Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

Ungiornodifinestate ha scritto:Purtroppo devo dire che su Finstral mi devo ricredere, sono troppe le lamentele che si trovano in rete.

Un utente esperto di questo forum un giorno me lo disse, forse al telefono, mi disse una frase tipo "Finstral = solo chiacchiere e distintivo"

Beh aveva ragione!
Dopo aver visto con i miei occhi il prodotto Finstral devo purtroppo ammettere che è davvero pessimo: in studio dove lavoro hanno installato dei Veka polacchi che costano circa 1/3 dei miei Finstral e sono INFINITAMENTE PIU' DIGNITOSI

Ungiornodifinestate ha scritto:Purtroppo devo dire che su Finstral mi devo ricredere, sono troppe le lamentele che si trovano in rete.

Un utente esperto di questo forum un giorno me lo disse, forse al telefono, mi disse una frase tipo "Finstral = solo chiacchiere e distintivo"

Beh aveva ragione!
Su questo non sono molto d'accordo.

Lamentele ce ne saranno sempre ma devi anche pesarle per i volumi produttivi.

Anche nel settore auto capita il pezzo difettoso anche nelle aziende prestigiose
io sto col made in Italy

sta di fatto che la colpa è del rivenditore. fine. sta merce non doveva neanche uscire.
se la ditta che rappresento mi manda dei serramenti fatti così, con mè hanno chiuso.

il paragone con le auto ci stà, qualcosa di difettoso può scappare, può essere per un'auto una centralina,un ingranaggio... per una finestra una cerniera, una maniglia, ma cavoli quà il paragone è come ricevere un'auto nuova con tutta la carrozzeria rigata, dove credo qualsiasi persona richiederebbe la sostituzione immediata in toto.

eliosurf ha scritto:

Beh aveva ragione!

Lamentele ce ne saranno sempre ma devi anche pesarle per i volumi produttivi.

Anche nel settore auto capita il pezzo difettoso anche nelle aziende prestigiose
Concordo pienamente con te, anche le Ferrari nascono con dei problemi non ci piove.
Ma ciò che fa la differenza fra un'azienda seria e una che non lo è, è proprio il modo di affrontare tali problemi: capisci che se di fronte ad una situazione del genere ti presenti dal cliente con un pennarello indelebile come soluzione, sei fortunato se non porti a casa dei calci, perchè te li meriteresti tutti, secondo me ....

Che poi questa sia stata una trovata del venditore e non di Finstral poco rileva: il venditore in questione è un rivenditore ufficiale Finstral, ed è pure un "installatore arancio" per la posa certificata Finstral ....

rena ha scritto:sta di fatto che la colpa è del rivenditore. fine. sta merce non doveva neanche uscire.
se la ditta che rappresento mi manda dei serramenti fatti così, con mè hanno chiuso.

il paragone con le auto ci stà, qualcosa di difettoso può scappare, può essere per un'auto una centralina,un ingranaggio... per una finestra una cerniera, una maniglia, ma cavoli quà il paragone è come ricevere un'auto nuova con tutta la carrozzeria rigata, dove credo qualsiasi persona richiederebbe la sostituzione immediata in toto.
Si, l'entità dei danni/difetti è davvero tale da chiedersi con che coraggio un rivenditore la vada ad installare, anche perchè ora va pure smontata tutta sta porcheria ...

eliosurf ha scritto:

Beh aveva ragione!
Allora devi fare pace con te stesso! :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

1. non sono in alcun modo coinvolto
2. cerco di esser realista

I serramenti arrivati rovinati posson esser stati trattati con poca cura da parte del rivenditore -> Finstral non ha colpe
Gli angoli interni dei telai sono tutti come quelli in foto? Se fosse solo quello con uno scalpello ben affilato si sistema ( poteva farlo il posatore...)
L'angolo esterno non mi sembra contestabile, magari non bello, ma ho visto di molto meglio.
La cosa che mi conforta è che in questo caso aver i posatori certificati IFT non ha portato nessun vantaggio...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:1. non sono in alcun modo coinvolto
2. cerco di esser realista

I serramenti arrivati rovinati posson esser stati trattati con poca cura da parte del rivenditore -> Finstral non ha colpe
Gli angoli interni dei telai sono tutti come quelli in foto? Se fosse solo quello con uno scalpello ben affilato si sistema ( poteva farlo il posatore...)
L'angolo esterno non mi sembra contestabile, magari non bello, ma ho visto di molto meglio.
La cosa che mi conforta è che in questo caso aver i posatori certificati IFT non ha portato nessun vantaggio...
Gli angoli interni dei telai sono tutti così, rifinirli a mano è impossibile anche perchè lo stesso telaio è deformato in prossimità degli angoli: peraltro il "ricciolo di plastica non è asportabile in quanto risulta fuso con la plastica del telaio stesso; se lo asporti buchiu il telaio.

L'angolo esterno dell'anta è stato asportato da una fresa, oltre alla pellicola manca proprio il pvc, e quello che dovrebbe essere un angolo retto, è in realtà un doppio angolo a 45 gradi: che poi ciò "non sia contestabile" mi pare a dir poco opinabile, specie considerato che le foto presenti sul sito Finstral rappresentano un serramento COMPLETAMENTE diverso da quello che invece mi è arrivato ....

Sulla posa poi, vi è ancora da dire che ora ho tutti i serramenti che una volta aperti non mantengono la posizione data, con le ante che se ne vanno a spasso da sole, alcune si chiudono, altre si aprono: alla mia richiesta di spiegazioni, il posatore mi ha riferito che sarebbe un effetto voluto da Finstral, e che proprio a tale scopo vengono montate delle cerniere eccentriche: va bene che non sono un esperto di serramenti, ma proprio idiota no però eh!

pelvix ha scritto: Gli angoli interni dei telai sono tutti così, rifinirli a mano è impossibile anche perchè lo stesso telaio è deformato in prossimità degli angoli: peraltro il "ricciolo di plastica non è asportabile in quanto risulta fuso con la plastica del telaio stesso; se lo asporti buchi il telaio.
Se lo asporti non buchi il telaio. Potrebbe anche esserci un problema di lavorazioni per cui la macchina non riesce ad operare in così poco spazio...
pelvix ha scritto:L'angolo esterno dell'anta è stato asportato da una fresa, oltre alla pellicola manca proprio il pvc, e quello che dovrebbe essere un angolo retto, è in realtà un doppio angolo a 45 gradi: che poi ciò "non sia contestabile" mi pare a dir poco opinabile, specie considerato che le foto presenti sul sito Finstral rappresentano un serramento COMPLETAMENTE diverso da quello che invece mi è arrivato ...
Ho guardato il sito e non ho trovato foto di quello che dici.
La lavorazione con l'angolo smussato viene fatta da tutte le aziende ( e sono la maggior parte) che non usano la saldatura a filo.
Se vuoi metter link all'immagine che dici, possiamo valutare[/quote]
pelvix ha scritto: Sulla posa poi, vi è ancora da dire che ora ho tutti i serramenti che una volta aperti non mantengono la posizione data, con le ante che se ne vanno a spasso da sole, alcune si chiudono, altre si aprono: alla mia richiesta di spiegazioni, il posatore mi ha riferito che sarebbe un effetto voluto da Finstral, e che proprio a tale scopo vengono montate delle cerniere eccentriche: va bene che non sono un esperto di serramenti, ma proprio idiota no però eh!
Posa non allineata al piano verticale, ma al muro...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Ovviamente è tutto da contestare, dal prodotto alla posa, passando per il rivenditore. La cosa più grave ovviamente e la mancanza di buona fede, il che mi fa pensare che ci siano dietro delle dinamiche poco trasparenti.
Rimpiango il mondo di qualche hanno fa, quando esistevano piccole realtà Artigianali che con grande professionalità passione e rispetto per il cliente realizzavano e montavano direttamente i loro prodotti.
Il cliente per una multinazionale e' solo una voce di bilancio.

gigiotto ha scritto:
pelvix ha scritto: Gli angoli interni dei telai sono tutti così, rifinirli a mano è impossibile anche perchè lo stesso telaio è deformato in prossimità degli angoli: peraltro il "ricciolo di plastica non è asportabile in quanto risulta fuso con la plastica del telaio stesso; se lo asporti buchi il telaio.
Se lo asporti non buchi il telaio. Potrebbe anche esserci un problema di lavorazioni per cui la macchina non riesce ad operare in così poco spazio...
pelvix ha scritto:L'angolo esterno dell'anta è stato asportato da una fresa, oltre alla pellicola manca proprio il pvc, e quello che dovrebbe essere un angolo retto, è in realtà un doppio angolo a 45 gradi: che poi ciò "non sia contestabile" mi pare a dir poco opinabile, specie considerato che le foto presenti sul sito Finstral rappresentano un serramento COMPLETAMENTE diverso da quello che invece mi è arrivato ...
Ho guardato il sito e non ho trovato foto di quello che dici.
La lavorazione con l'angolo smussato viene fatta da tutte le aziende ( e sono la maggior parte) che non usano la saldatura a filo.
Se vuoi metter link all'immagine che dici, possiamo valutare
pelvix ha scritto: Sulla posa poi, vi è ancora da dire che ora ho tutti i serramenti che una volta aperti non mantengono la posizione data, con le ante che se ne vanno a spasso da sole, alcune si chiudono, altre si aprono: alla mia richiesta di spiegazioni, il posatore mi ha riferito che sarebbe un effetto voluto da Finstral, e che proprio a tale scopo vengono montate delle cerniere eccentriche: va bene che non sono un esperto di serramenti, ma proprio idiota no però eh!
Posa non allineata al piano verticale, ma al muro...[/quote]

Questa è la foto di cui parlo:
Immagine

la ottieni sul sito Finstral - serramenti in pvc - Top 72 (il mio profilo) - colori (LINK: https://www.finstral.com/it/finestre-e- ... 23-55.html)
A me pare che il prodotto in foto presenti angoli perfetti, quasi ti ci pungi, non come quelli dei miei serramenti, smussati e con tutto il pvc grezzo a vista per giunta; del resto che senso avrebbe acquistare un profilo pellicolato che riproduca il legno se poi ho le saldatire agli angoli che mi lasciano una striscia di 3 mm con il pvc grezzo scoperto?
Bell'effetto legno no?

Sulla questione dell'asportare la plastica in eccesso negli angoli, ti ribadisco che è impossibile, è fusa con il resto del telaio: per asportarla devi tagliare il telaio stesso, e direi che ciò non è praticabile.
Non mi è però chiara la questione del poco spazio e delle presunte difficoltà per la macchina: se gli altri produttori di serramenti in pvc ci riescono benissimo a fare dei telaio saldati alla perfezione (e parlo anche di Veka polacco che costa 1/3 di Finstral!), non vedo perchè invece la macchina di Finstral dovrebbe avere tutte queste difficoltà.
Loro che sono leader di settore (o per lo meno per tale si fanno pagare) usano macchine inadeguate in produzione?!?
Ultima modifica di pelvix il 31/07/17 9:58, modificato 1 volta in totale.

lioid ha scritto:Ovviamente è tutto da contestare, dal prodotto alla posa, passando per il rivenditore. La cosa più grave ovviamente e la mancanza di buona fede, il che mi fa pensare che ci siano dietro delle dinamiche poco trasparenti.
Rimpiango il mondo di qualche hanno fa, quando esistevano piccole realtà Artigianali che con grande professionalità passione e rispetto per il cliente realizzavano e montavano direttamente i loro prodotti.
Il cliente per una multinazionale e' solo una voce di bilancio.
Infatti ho contestato in toto per difetti, vizi e danni, oltre che per posa inadeguata: e meno male che Arredoporte è pure installatore certificato Finstral :roll:

Sulla questione della malafede mi hai dato uno spunto interessante, ne parlerò con l'avvocato perchè a quanto mi risulta in caso di inadempienza contrattuale (come è certamente quello in oggetto), se emerge anche la malafede, non si parla più di illecito civile (inadempienza contrattuale, per l'appunto), ma si passa direttamente alla truffa, con tutto ciò che ne consegue.

molto bella la foto con quell'angolo, ma credo rimanga una foto per il sito.

nella realtà gli angoli vengono smussati (ora non ho una foto del dettaglio per postarla) quindi le foto angolo 2 e angolo 3 presentano gli angoli non viziati (a parte i graffi).

il resto è un altro conto.

domani faccio le foto delle saldature interne su profili di varie aziende e te le posto :wink:
io sto col made in Italy