Re: un dubbio su Veka o Rehau

c'èra un serramentista dalle mie parti ( uno che faceva alluminio da una vita) che si è messo a vendere finestre pvc e ai clienti diceva che le finestre pvc le faceva lui, e le faceva meglio di tutti e tutto, ovviamente facendosele pagare anche bene. peccato che poi è stato scoperto ( nel settore le notizie girano prima o poi) che comprava della roba bulgara a prezzi bassissimi, e quando arrivava la merce staccava tutte le pellicole e qualsiasi riferimento alla fabbrica, spacciandole appunto per sua produzione.
però è durato poco, ha chiuso :roll: .

ok, ma più nel dettaglio tra le due proposte vorrei capire:
ajalro ha scritto: L'azienda 1 propone PVC 70/80 Rehau con vetri 33.1/16/33.1
L'azienda 2 propone PVC Veka con vetri 33.1/20/33.1
Sui vetri mi sembra di aver capito che cambia lo spessore della camera interna per il gas, che nel caso del Veka è maggiore
dato che lo spessore del profilo è 80 per il Rehau e 79 per il Veka... possibile che lo spessore della camera per il gas abbia differenze? se davvero così fosse, il giudizio dovrebbe essere a favore del Veka per via di una camera per il gas più spessa (quindi più gas, maggior isolamento) a parità di spessore del profilo PVC che la contiene, giusto?
ajalro ha scritto: Invece non riesco a farmi una idea su quale sia il profilo PVC di qualità migliore, Rehau o Veka?
e qui mi sembra di aver capito da tua ultima risposta, eliosurf, che i prodotti siano del tutto equivalenti, quindi fatta luce sul punto sopra, dovrei farmi guidare dal prezzo, giusto?

ajalro ha scritto:ok... e quindi... a questo punto mi sembra di capire che chi fa il prezzo più basso è da preferire
Questo è un punto di vista.

L'altro è che va valutato tutto il servizio, incluso montaggio ecc.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:mi pare di vedere profili Veka, hai chiesto?
che linea ti propongono?
sì, ho visto la pubblicità su un cartellone pubblicitario in città ed era scritto proprio "Veka". Per il profilo proverei a chiedere sempre il Veka AD70 come quello proposto dagli altri, così da avere preventivi confrontabili, no?