Re: problema zona giorno

mamma santina ha scritto:
mariangela1980 ha scritto:provo a fare un sunto
il bagno devo dividerlo internamente, creando un antibagno, è corretto?
Per me sì, è la soluzione che mi sembra migliore.
:) ok inizio a chiarirmi le idee.

per la cucina seguo il tuo consiglio. sceglierò una cucina lineare. credo che con 4 metri di parete dovrei riuscire ad avere una cucina spaziosa. :)
il camino è presente perchè la casa è in montagna e da noi quasi tutte le cucine prevedono il camino, potrei toglierlo e utilizzare solo il riscaldamento, ma sarebbe una rinuncia importante.

comunque il bagno è veramente lungo.
fai una parete a circa 60/80 cm dalla porta, così crei un antibagno per la lavatrice e volendo asciugatrice in colonna, e a sx una scarpiera; in 350x220 ci stanno i sanitari più la doccia
poi puoi mettere una porta scorrevole in soggiorno
Immagine

gina ha scritto:se fai un piccolo ingresso davanti al bagno però arrivi davanti alla porta di sinistra
Sono d'accordo, lo sostenni anch'io qualche post più su ;-)
:mrgreen: colpa mia che non faccio refresh prima di postare :mrgreen:

gina ha scritto:comunque il bagno è veramente lungo.
fai una parete a circa 60/80 cm dalla porta, così crei un antibagno per la lavatrice e volendo asciugatrice in colonna, e a sx una scarpiera; in 350x220 ci stanno i sanitari più la doccia
poi puoi mettere una porta scorrevole in soggiorno
Immagine

grazie per il consiglio dettagliato.
penso che lo seguirò alla lettera creando un antibagno dove mettere una scarpiera e la lavatrice se non farò la lavanderia.

la cucina non so se posso farla ad L per via del camino, ho paura che il calore rovini i mobili. dovrei informarmi sulla distanza minima che ci deve essere.

Sì, beh, ma quattro metri son quattro metri... io rinuncerei alla L per non avere un angolo tra le balle, che mi piace sempre poco. L'importante potrebbe essere sapere quanto è grande il camino, e quanto spazio occupa soprattutto lungo quel muro in alto.

Ps: una domanda sul bagno: ma è cieco, oppure ha una finestra?
Sei incorreggibile. Sallo.

petra18 ha scritto:...fra ingresso e soggiorno avevo un arco ed è stato mantenuto.
Bisognerebbe distinguere tra arco e arco... io, se non fosse un arco che occupa la quasi totalità della parete, soprassederei. Parere personale e, come dicevo, questione di gusti ;-)
Dipende anche dal periodo storico :mrgreen:

Nell'antibagno puoi mettere lavatrice e asciugatrice