I forni solo a vapore sono quelli che cucinano solo utilizzando il vapore e non l'aria calda.
I forni solo a vapore possono arrivare a una temperatura massima di 100°
questo è un esempio di forno solo a vapore
https://www.bosch-home.com/it/elenco-pr ... /CDG634BS1
Poi ci sono i combinati che hanno le resistenze più il tubo dell'acqua che genera il vapore.
Tra i forni combinati ci sono quelli che arrivano al 100% vapore e quelli che hanno altre percentuali.
I forni combinati 100% vapore hanno una temperatura massima più bassa(230 250) rispetto agli altri 300
Ora dirti qual è la differenza di cottura tra un forno solo vapore e un combianto 100% vapore mi risulta molto complicato, probabilmente la struttura essendo fatta solo per il vapore permette una cottura più uniforme, non saprei.
Quello però che ho notato è che per spingersi al 100% vapore in un forno termoventilato porta a qualche compromesso come la temperatura massima e forse il modo d'uso.
Il forno EOB8747AOX è un combinato con il 100% vapore, quindi temperatura massima 230. Dovrebbe essere come il mio ma senza il sottovuoto e con 25% e 50% vapore, io ho anche il 75%. Non so dirti se l'esperienza d'uso è come un forno tradizionale. Nel manuale c'è il simbolo delle due barre(una in alto e una in basso) che viene definita cottura tradizionale, mentre nel mio quel simbolo viene definito cottura/rosolatura finale.
EOC6610AOX è un forno tradizionale che può buttare un po' di vapore durante la cottura, tant'è che arriva ai 300°.