Re: Cucina Arclinea - consigli su forni e contenimento
#16d
Ultima modifica di stalpa il 27/09/18 21:00, modificato 1 volta in totale.
Sbagli!!Cambia molto più di una virgola e normalmente si tiene conto anche del valore della merce che viene trasportata e montata.stalpa ha scritto:
Posso capire che i mobili di una certa marca costino di più per via del brand o di una presunta qualità, ma il tempo di montaggio non cambia di una virgola tra una Lube e una Valcucine.
Certo che se ne tiene conto, al cliente danaroso si possono sfilare più sesterzi.cla56 ha scritto: Sbagli!!Cambia molto più di una virgola e normalmente si tiene conto anche del valore della merce che viene trasportata e montata.
cla56
Gli operai che la montano sono gli stessi che montano la Lube (non essendo del negozio lavorano per chiunque). E credimi ad un montatore di mobili frega una sega se sta montando una Pöang Ikea o una Vitra da 2000 euro.twistdh ha scritto:Beh però voglio sperare che una arclinea venga montata con più cura di una Lube sinceramente...di conseguenza il montaggio sarà più costoso. Poi non so se sia tanto o no
Non erano Arclinea. Non erano nemmeno ikea, semplicemente cucine di prezzo medio ma di buona qualità. La differenza maggiore è probabilmente che questi altri avevano la loro manodopera.twistdh ha scritto:Boh sarò fesso allora...ovviamente fossi io monterei allo stesso modo una Ikea, una lube od una arclinea: purtroppo però non tutti i montatori ragionano come me e molti montano le cose economiche in un modo, le cose costose in un altro...magari perché per una lube vengono pagati X dal rivenditore, mentre per una arclinea vengono pagati 2X...il rivenditore pretende di più (perché i clienti arclinea pretendono di più) ed i montatori danno di piu.
Ad esempio se i montatori Ikea montano in maniera approssimativa lo posso anche accettare, ma se mi montano una valcucine da 70k euro in maniere non eccellente allora io mi inca**o con il rivenditore e non saldo il tutto fino a che non ho le cose montate come dico io. Poi se quelli di Ikea montano tutto perfetto tanto meglio, ma secondo me ci sta che montare una lube costi meno che montare una valcucine o una arclinea, anche a parità di montatori.
Ripeto non dico che sia giusto, anche perché i montatori potrebbero benissimo essere gli stessi che montano cucine economiche, però da quello che ho visto spesso funziona così e per avere un minimo di garanzie in più c’è da pagare di più.
Poi fai come vuoi, se altri ti fanno un prezzo minore per la stessa cucina tanto meglio
PS: gli altri rivenditori erano sempre arclinea? Se ti facevano prezzi inferiori come mai hai scelto questo?
L'alternativa sarebbe un Franke EOS ( https://www.franke.com/it/it/ks/prodott ... etail.html ), visto che volevo risparmiaretwistdh ha scritto:bene per la cucina!
per quanto riguarda il lavello ed il miscelatore non saprei. in ogni caso tenderei ad evitare i miscelatori marchiati dai produttori di cucine (tranne rarissimi casi in cui risulta fortemente integrato nell'insieme della composizione): io dove possibile preferisco prodotti hansgrohe/axor...tra quello che ho provato è indubbiamente il top.
poi se il miscelatore arclinea ti piace particolarmente prendilo pure: non penso si faccia fare prodotti scadenti e mi aspetterei almeno una qualità da grohe (così a sensazione...non ho idea di chi glieli produca). quando sono andato nello showroom arclinea ho toccato un loro miscelatore ma non era collegato all'impianto quindi ho fatto una prova "finta"nel complesso non mi è sembrato malaccio (esteticamente non mi diceva assolutamente nulla) ma sarebbe da capire chi lo produce, per avere un'idea della qualità e della durata nel tempo
Come non quotarestalpa ha scritto:... Da quel che ho capito gli dispiaceva un po' montare un Franke abbastanza base su una cucina Arclinea
Tutto confermato. I forni saranno quelli scritti sopra. Induzione sempre Miele KM6699. La lavastoviglie una Siemens SN658X00TH, il frigorifero un Libeherr IKB 3560 e il congelatore un NEFF qualcosa (preso però dal cuciniere).stalpa ha scritto:Sui forni, l'ultima idea (spero definitiva a questo punto) è quella di mettere:
Forno 60cm Miele 6461-60 - Forno classico con cottura climatizzata
Forno 45m 6401-60 - Forno a vapore (puro, non combinato) con microonde
+ Cassetto scaldavivande Miele
https://www.fust.ch/upload/prj/interfac ... 50_1_D.jpg
https://www.fust.ch/upload/prj/interfac ... 47_1_C.jpg
Rispetto ai miei desideri devo scendere a compromessi solo sul metodo di "gestione" dei forni. VOlevo forni con tasti fisici ma dovrò farmi andar bene forni con schermo touch. Oltre a ciò viene meno il mio desiderio di risparmiare, ma a quello son tristemente abituato![]()
Meglio non ti poteva andare.stalpa ha scritto: Sono proprio contento perchè son riuscito ad ottenere da un fornitore (fisico) di elettrdomestici locale un prezzo inferiore al miglior prezzo di internet.![]()
ma compreso anche di consegna, smaltimento imballaggio e montaggio
![]()