Re: Progettazione nuova cucina

rossodicina ha scritto:Non girerei con la cucina verso la porta della zona notte, oltre che brutto lo trovo anche abbastanza inutile, con basi pensili e colonna dispensa hai già abbastanza contenimento.
Si è vero forse hai ragione ma potrei arredare quella parete che va verso la zona notte con qualcosa di simile...
Immagine

Mi sembra abbastanza ingombrante, più che altro la parte con i cassettoni. Magari solo mensole o pensili tipo cucbi a giorno, una piccola consolle con sopra quadro o specchio.

Ad ogni modo arrederei prima la cucina, poi se ti serve altro contenimento ci puoi pensare in un secondo momento, in fondo una porzione di parete vuota ogni tanto è un dramma :wink:

Ciao Sebursi, arrivo un po' tardi..
Avrei una soluzione da proporti (perdona la pessima immagine, sono di corsa e ho modificato dal Note, se può piacerti l'idea appena ho un minuto provo a disegnare qualcosa con Sketchup).
Immagine
Posizionerei le due colonne frigo e forni (o dispensa se vuoi tenere il forno in basso) a partire da destra (parete adiacente alla finestra), proseguire con basi basse con PC e cappa a libera installazione (unico elemento pensile), proseguirei per 90-100 cm con basi sul lato perpendicolare (parallelo al corridoio) sulle quali il top potrebbe essere a sbalzo nel caso volessi avere un piano snack (la larghezza per un passaggio comodo nel corridoio dovrebbe rimanere) e continuerei con penisola (di profondità massima 90cm) su cui posizionerei il lavello e la lavastoviglie (quella cosa che ho disegnato sarebbe l'anta aperta :mrgreen: ).
Nulla vieta di invertire posizione di PC (con cappa cappa downdraft o a soffitto) e lavello (sulla parete accanto alle colonne).
Naturalmente sono da verificare tutti gli ingombri e i passaggi.
Che ne pensi? :D

Ps: concordo assolutamente con Rosso e lascerei vuota la porzione di corridoio che conduce alla zona notte (al massimo una bella stampa/quadro adeguatamente illuminata). :)