Re: Macchinetta caffe da incasso

La cucina ahime è partita senza la macchina da caffe..ho predisposto il posto ma non mi ha convinto neinte per ora.. Mio zio che si mestiere si occupa di anche di macchinetw del caffe me lo ha sconsigliato perché la manutenzione è comunque da fare e con quel che costano di valutarla bene..
Ringo sempre in dubbio se valgono i 3k della miele. O. I 1,8 della neff!!!
Scusate io sono contro le capsule.

a sto punto, se proprio la vuoi, prenderei la siemens (che è identica alla neff ma in più si può controllare/impostare dall'app, ed a me piace di più esteticamente...ma per l'estetica è una questione soggettiva). trovo che tra tutte (miele, neff, siemens) la siemens abbia il sistema di controllo più pratico (su certi tipi di eldom non sono molto favorevole ai comandi full-touch ed il rotellone è molto comodo, è come quello del mio forno).

poi c'è da vedere quale si adatta meglio con gli altri eldom, però la siemens è senza dubbio quella che preferirei.

ovviamente le mie sono solo impressioni estetiche ed in base alle schede tecniche! non ho mai assaggiato nessun caffè di queste macchine (tanto tempo fa ne ho assaggiato uno di una gaggenau, ma sinceramente non ricordo come fosse...passato troppo tempo)

Nevi ha scritto: Ringo sempre in dubbio se valgono i 3k della miele. O. I 1,8 della neff!!!
Scusate io sono contro le capsule.
Le capsule possono essere di caffè molto buoni, ma non come i migliori a chicchi.
I 3k li vale se non è un problema spenderli, non è che uno va a fare uno sforzo economico per una cosa del genere.
Inoltre a quella cifra si può anche cominciare a guardare a macchine professionali (io prenderei la Míele, se potessi, e non posso).