Re: Idee ristrutturazione

venere7610 ha scritto:Beh, a me non piace nemmeno l'ambiente unico, se è per questo. Cucina separata tutta la vita per me. Ma a chi piace , non credo faccia molta differenza se si vede subito entrando o meno. Qui cmq il problema sono gli scarichi, effettivamente piuttosto lontani. Potrebbe pensare di chiudere la cucina con delle porte scorrevoli o a libro, giusto per non essere troppo a vista dall'ingresso.
guarda sulla cucina chiusa sfondi una porta aperta :)... ma mi era parso di capire che fosse un desiderata.
sul fatto che si veda subito o meno, credimi: fa davvero differenza.
che poi non la si noti o non la si voglia notare (o persino che piaccia), è un altro paio di maniche

gina ha scritto:Senza rivoluzionare tutto…i due bagni sono come nel progetto precedente uniti e divisi in lunghezza, la cucina resta al suo posto, ma viene spostata la zona giorno
La camera matrimoniale l’avrei messa in alto per far stare la porta nel corridoio notte
All’ingresso della cucina il ripostiglio e un armadio a muro/dispensa

Immagine
Oppure Gina, forse potrebbe spostare la cucina dove tu hai messo la camera, accanto alla sala. Puo' darsi che lì lo scarico ci arrivi.

gina ha scritto:Senza rivoluzionare tutto…i due bagni sono come nel progetto precedente uniti e divisi in lunghezza, la cucina resta al suo posto, ma viene spostata la zona giorno
La camera matrimoniale l’avrei messa in alto per far stare la porta nel corridoio notte
All’ingresso della cucina il ripostiglio e un armadio a muro/dispensa

Immagine
Grazie Gina! Come sempre le tue idee ci piacciono e riesci a trovare soluzioni a cui non avevamo pensato.. però secondo te se ci rassegnassimo al sanitrit in cucina e lasciassimo la precedente impostazione per la zona giorno allungando però il corridoio fino in fondo in modo da poter fare i bagni come dal tuo disegno? Nell'attuale cucina resterebbe una camera da letto scollegate dalle altre... però pazienza! A qualcosa mi sa che dobbiamo rinunciare

ehm non ho capito la domanda... :oops:
però mi dispiace, ma il sanitrit non lo conosco
(sicuri che vi convenga avere una camera staccata dalle altre? non sarebbe meglio a questo punto avere la cucina separata, specialmente se avete ospiti spesso?)

Sarà che ormai sono abituata ad avere cucina e sala unica ma non mi piace molto l'idea di stare in cucina mentre i bambini giocano o guardano la tv in sala oppure quando abbiamo ospiti! Preferisco cucinare chiacchierando con loro. Qualcuno ha esperienze terribili con il sanitrit e ce lo sconsiglia assolutamente? :?

Guarda, io ho mosso mari e monti per avere la cucina separata, poi ho dovuto rinunciare perchè sarebbero diventati due ambienti 'buco'. Ora Mi piace molto lo spazio unico, nel senso che ha tutto sotto mano e sott'occhio, ma in un ambiente come il tuo io non ci penserei più di tanto: la sala è grande, la cucina è grande, hai spazio per entrambe e diciamocela, magari con i bimbi piccoli ti farà strano, ma quando crescono, la richiesta di privacy aumenta. Ovviamente è solo un pensiero mio eh :)

Glad ha scritto:Sarà che ormai sono abituata ad avere cucina e sala unica ma non mi piace molto l'idea di stare in cucina mentre i bambini giocano o guardano la tv in sala oppure quando abbiamo ospiti! Preferisco cucinare chiacchierando con loro. Qualcuno ha esperienze terribili con il sanitrit e ce lo sconsiglia assolutamente? :?