Re: 1° preventivo per la mia cucina

Dodiri ha scritto:
Perchè creare una distanza tra forno e resto della cucina (con passeggiate con pirofila in mano da fare conseguenti)?
Parliamo di una cucina larga 250 cm, non 5 metri. La stessa distanza che hai tra frigo e piano di lavoro, con la differenza che al frigo ci accedi con una frequenza sicuramente maggiore (e questa non è un considerazione soggettiva).
Oltretutto quell'angolo risicato con la colonna subito a seguire sembra abbastanza scomodo, in quanto molto stretto.
Dodiri ha scritto:Il piano di lavoro è sufficiente come è nel disegno. Inoltre c'è la comodità (oltre ad avere forno vicino) di poter poggiare, al bisogno, delle cose sulla mezza colonna.
Ovviamente sono questioni soggettive ma io lascerei le cose come sono.
Anche perchè non mi pare che un frigo a libero posizionamento e una mezza colonna a fianco siano un bel vedere.
Queste sono considerazioni soggettive, il piano di lavoro dipende dalle abitudini.. se fai pasta in casa, dolci, hai molti piccoli eldom di uso frequente, il piano a disposizione non è poi molto.
Ci sono soluzioni di colonne affiancate al frigo free molto belle, nascondono anche lo spazio tra frigo e parete che spesso rimane scoperto. Il frigo free è bello solo in determinati contesti e dipende pure dal modello.

Dap ha scritto:
Il modello che mi hanno preventivato è "Scorze" ma non
ho trovato questo modello sul sito Cucina Veneta... Quindi non ho potuto confrontare le foto sul loro sito e Arredo3...
Ma sei proprio sicura che "Scorze" si riferisca al modello di cucina? Controlla che non sia riferito ad altro
..se così fosse è sicuramente rinominato pure quello :roll: , perché "Scorzé" è il nome della località dove ha sede e fabbrica Arredo3 :wink:

Scusa ma tu di che zona sei?

Dap ha scritto:Cito letteralmente dal preventivo :
Modello: scorze
Cucina moderna scorze

Hinterland di Milano :mrgreen:
Strana coincidenza, ti pare? :lol:
Visto che siete andate in "chiaro" e la rivenditrice ti ha confermato che si tratta di Arredo3, fatti dire il modello giusto!

Dodiri ha scritto:Un modello cucina che fa pensare ai canditi... non so se sia un bene o un male.
rossodicina ha scritto: nascondono anche lo spazio tra frigo e parete che spesso rimane scoperto.
Come? (A che costi?)
Semplicemente se metti la colonna frigo e poi a fianco la colonna forno o dispensa, oppure un semplice fianco, non vedrai lo spazio vuoto tra frigo e parete, ma come x qualsiasi altro mobile vedrai il fianco colonna.
Nel caso di DAP, mi pare che il frigo sia di fronte alla parte operativa, quindi entrando dalla porta si vede il fianco come prima cosa, quindi lo spazio posteriore

rossodicina ha scritto:Ho una arredo3 modello Round, non una Scavolini.
Di Scavolini dicevo, dato che chiedevi pareri, che secondo me è leggermente più su come prezzi, ma forse parte anche da una qualità più alta. Però vanno confrontati i modelli, i materiali etc., non i singoli marchi.
Ogni marchio ha a catalogo vari modelli, dall'entry-level al top di gamma, cambia la fascia di prezzo.

I rivenditori di semilavorati sono gli stessi, pertanto i pannelli in laminato di Arredo3 non dovrebbero essere diverso da quello di Stosa ad esempio.
Avevo capito male :o
Sono interessata a schimdt e voglio vederla dal vivo e capire se ci sto dentro meno.
Casa nuova, arredamento nuovo

Rossodicina ho un Siemens molto bello di alluminio satinato nero e sta benissimo. C'è giusto lo spazio dello zoccolo e non mi da minimamente fastidio. Ovvio che se invece è un inestetismo che soggettivamente da fastidio, allora quello che dici è vero
Casa nuova, arredamento nuovo

gina ha scritto:questo è uno spazio simile al tuo in larghezza, vedi il frigo free ma incassato

viewtopic.php?f=8&t=73040&start=975#p2676539
È giusto avvisare che i manuali dei frigoriferi a libera istallazione raccomandano un minimo di 10cm tra frigo e parete/mobili messi dietro e ai due fianchi. Il che è proprio quello che li rende inestetici tranne quando sono da soli.

Poi, ognuno è libero di farlo surriscaldare e sforzare quanto vuole il suo frigo.

Dap ha scritto:Rossodicina ho un Siemens molto bello di alluminio satinato nero e sta benissimo. C'è giusto lo spazio dello zoccolo e non mi da minimamente fastidio. Ovvio che se invece è un inestetismo che soggettivamente da fastidio, allora quello che dici è vero
Ma infatti ho premesso che dipende dal modello e dal contesto.
Rimane che la mezza colonna forno e l'angolo così non mi convincobo, proverei altre soluzioni.

dave4mame ha scritto:ah, ecco.
è centro veneto del mobile, che nulla ha a che spartire con veneta cucine :)
Si parla (anche nel post di apertura, dopo le correzioni fatte 8)) di Arredo3, non di Veneta Cucine.
Cioè, se non ho capito male, si vende la stessa cucina con due marchi, e due nomi, diversi :mrgreen: