rossodicina ha scritto:
Ciao, da quanto appreso sul forum Arredo3 è un marchio di fascia media con un buon rapporto q/p, equiparabile a Stosa, Veneta, Cucina, Arrex, Scavolini credo si collochi leggermente più su, ma dipende anche dai modelli.
Fabbrica e showroom sono a pochi km da casa mia, ci passo davanti un paio di volte al mese, è una azienda che è cresciuta molto negli ultimi anni, ampliando parecchio la fascia di modelli.
Io ho una loro cucina da 5 anni e mezzo, ex-modello Wood ora mi pare diventata "Round", la ricomprerei anche se all'epoca dell'acquisto scelsi il rivenditore che mi piaceva di più, avevo in ballo 3 preventivi di marchi diversi più o meno simili. Quale modello ti hanno preventivato?
Riguardo al progetto, no mi convince per nulla l'angolo con la mezza colonna. Il frigo sarà sulla parete di fronte?
Non si potrebbero affiancare le due colonne (o colonna + frigo free) sulla parete di fronte, lasciando zona operativa solo basi + pensili, o al massimo giri l'angolo ma solo con le basi, aumenteresti così il piano di lavoro.
Ciao!
Grazie mille per la risposta
Arredo3 non l'avevo mai vista dal vivo e solo letto qui sul forum. Ero ad una fermata del bus, con tempo da perdere e dietro c'era veneta cucine che so vendere Arredo3 rinominato, quindi sono entra e l'ho trovata bellina, c'era poi una cucina con il PL in quarzo nero molto carino e ho chiesto il preventivo (anche per capire se con il mio budget ci poteva venire fuori qlcs)
Per la disposizione : il frigo è di fronte a libera installazione. Volevo fare un piano lavoro di 2mt con nelle basi una soluzione per la differenziata molto spaziosa (passano con delle tempistiche che mi portano a riempire sacchi da 110lt) e poi cassetti/anta. Questa parte è fuori preventivo al momento.
Se mettessi la colonna forno dal frigo dovrei rinunciare a parte dei 2mt che avevo pensato, ma mi hai dato uno spunto su cui riflettere e ti ringrazio.
Ieri sera mi è venuto in mente che potrei fare una colonna forno alta tutta a destra e poi lavandino etc come nel disegno e a questo punto potrei considerare di fare l'angolo con i pensili e il piano lavoro sotto.
Ho capito bene e hai Scavolini? Ottimo se ti ci trovi bene.
Il modello che mi hanno preventivato è "Scorze" ma non
ho trovato questo modello sul sito Cucina Veneta... Quindi non ho potuto confrontare le foto sul loro sito e Arredo3...