1° preventivo Arredo3 - 2° e 3° Preventivo Stosa

Ciao a tutti.
Per caso sono passata davanti a centro veneto del mobile e sono entrata per vedere, le cucine sono Arredo3 e le ho trovate carine.
Quindi mi sono fatta fare un preventivo :
10.460
Scontata
6.565
Costo compreso di Iva e trasporto e montaggio.
Top in quarzo nero in offerta a 1€ più del laminato, cosa che penso abbia inciso abbastanza sullo sconto.

Questo il disegno del progetto fatto da me

Immagine

G= color simile cemento, quindi grigio
L= legno (simile legno ovviamente)
Piano lavoro nero, zoccolo nero e maniglia a gola nera

Come disposizione mi sembra che ottimizza lo spazio, che ne dite?
La ragazza che mi ha seguita mi è piaciuta molto.
Pareri sul brand e il prezzo?

Voglio andare a vedere anche la Scavolini e la Stosa in futuro, credete ci possa stare su questo budget con questa disposizione?

Qui vi rimetto la piantina della cucina
Immagine

Grazie come sempre
Ultima modifica di Dap il 17/04/19 21:55, modificato 3 volte in totale.
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: 1° preventivo per la mia cucina

dave4mame ha scritto:
Dodiri ha scritto:
FabT ha scritto:Che bello sapere che ci sono ancora clienti che credono alle favole :mrgreen: :wink:
A cosa ti riferisci :o
allo sconto ;)
La questione sconti è semplice: si deve prendere in considerazione solo il prezzo finale, senza ragionare diversamente se ci si è arrivati con uno sconto del 99% o dell'1%.

Differenze vere si possono notare solo a parità di marca e prodotto tra due punti vendita, ma

1) Saranno piccole
2) È ben possibile che chi fa il prezzo piú basso faccia un lavoro di installazione e/o assistenza peggiore, quindi quello che non paghi all'acquisto lo paghi dopo, magari...
Meglio scegliere chi sembra piú serio.

FabT ha scritto:Che bello sapere che ci sono ancora clienti che credono alle favole :mrgreen: :wink:
Non credo alle favole né allo sconto, l'unico sconto a cui credo è il piano in promo (per altro è scontato solo fino a 4 mt) e dato che l'offerta scade il 15 marzo, nemmeno ne avró vantaggio. Però so che se vorrò il laminato sarà su quel prezzo e se vorrò il quarzo costerà di più.
Ovvio che non credo ci siano 4000€ di sconto, probabilmente lo sconto "vero" riferito al piano sarà intorno ai 1000. Bona.
Anyway questo tipo di commento, francamente, non porta da nessuna parte.
Sono venuta a risponderti per precisare, ma il mio mettere i due prezzi era meramente atto di conoscenza, ho copiato dal preventivo, non era un ode al mega sconto, semplicemente un dato riportato.

P. S. Quel "inciso abbastanza" si riferisce, appunto, ad una supposizione di sconto di circa 1000€ per il PN. Che per me è una cifra che definisco "abbastanza"

Dap ha scritto:
Questo il disegno del progetto fatto da me

Immagine

G= color simile cemento, quindi grigio
L= legno (simile legno ovviamente)
Piano lavoro nero, zoccolo nero e maniglia a gola nera

Come disposizione mi sembra che ottimizza lo spazio, che ne dite?
La ragazza che mi ha seguita mi è piaciuta molto.
Pareri sul brand e il prezzo?

Voglio andare a vedere anche la Scavolini e la Stosa in futuro, credete ci possa stare su questo budget con questa disposizione?

Qui vi rimetto la piantina della cucina
Immagine

Ciao, da quanto appreso sul forum Arredo3 è un marchio di fascia media con un buon rapporto q/p, equiparabile a Stosa, Veneta, Cucina, Arrex, Scavolini credo si collochi leggermente più su, ma dipende anche dai modelli.
Fabbrica e showroom sono a pochi km da casa mia, ci passo davanti un paio di volte al mese, è una azienda che è cresciuta molto negli ultimi anni, ampliando parecchio la fascia di modelli.
Io ho una loro cucina da 5 anni e mezzo, ex-modello Wood ora mi pare diventata "Round", la ricomprerei anche se all'epoca dell'acquisto scelsi il rivenditore che mi piaceva di più, avevo in ballo 3 preventivi di marchi diversi più o meno simili. Quale modello ti hanno preventivato?

Riguardo al progetto, no mi convince per nulla l'angolo con la mezza colonna. Il frigo sarà sulla parete di fronte?
Non si potrebbe affiancare la colonne forno al frigo, lasciando sulla parete di fronte zona operativa solo basi + pensili (o al massimo giri l'angolo ma solo con le basi, aumenteresti così il piano di lavoro)?

rossodicina ha scritto:
Ciao, da quanto appreso sul forum Arredo3 è un marchio di fascia media con un buon rapporto q/p, equiparabile a Stosa, Veneta, Cucina, Arrex, Scavolini credo si collochi leggermente più su, ma dipende anche dai modelli.
Fabbrica e showroom sono a pochi km da casa mia, ci passo davanti un paio di volte al mese, è una azienda che è cresciuta molto negli ultimi anni, ampliando parecchio la fascia di modelli.
Io ho una loro cucina da 5 anni e mezzo, ex-modello Wood ora mi pare diventata "Round", la ricomprerei anche se all'epoca dell'acquisto scelsi il rivenditore che mi piaceva di più, avevo in ballo 3 preventivi di marchi diversi più o meno simili. Quale modello ti hanno preventivato?

Riguardo al progetto, no mi convince per nulla l'angolo con la mezza colonna. Il frigo sarà sulla parete di fronte?
Non si potrebbero affiancare le due colonne (o colonna + frigo free) sulla parete di fronte, lasciando zona operativa solo basi + pensili, o al massimo giri l'angolo ma solo con le basi, aumenteresti così il piano di lavoro.
Ciao!
Grazie mille per la risposta
Arredo3 non l'avevo mai vista dal vivo e solo letto qui sul forum. Ero ad una fermata del bus, con tempo da perdere e dietro c'era veneta cucine che so vendere Arredo3 rinominato, quindi sono entra e l'ho trovata bellina, c'era poi una cucina con il PL in quarzo nero molto carino e ho chiesto il preventivo (anche per capire se con il mio budget ci poteva venire fuori qlcs)

Per la disposizione : il frigo è di fronte a libera installazione. Volevo fare un piano lavoro di 2mt con nelle basi una soluzione per la differenziata molto spaziosa (passano con delle tempistiche che mi portano a riempire sacchi da 110lt) e poi cassetti/anta. Questa parte è fuori preventivo al momento.

Se mettessi la colonna forno dal frigo dovrei rinunciare a parte dei 2mt che avevo pensato, ma mi hai dato uno spunto su cui riflettere e ti ringrazio.

Ieri sera mi è venuto in mente che potrei fare una colonna forno alta tutta a destra e poi lavandino etc come nel disegno e a questo punto potrei considerare di fare l'angolo con i pensili e il piano lavoro sotto.

Ho capito bene e hai Scavolini? Ottimo se ti ci trovi bene.

Il modello che mi hanno preventivato è "Scorze" ma non
ho trovato questo modello sul sito Cucina Veneta... Quindi non ho potuto confrontare le foto sul loro sito e Arredo3...

rossodicina ha scritto:
Non si potrebbe affiancare la colonne forno al frigo, lasciando sulla parete di fronte zona operativa solo basi + pensili (o al massimo giri l'angolo ma solo con le basi, aumenteresti così il piano di lavoro)?
Perchè creare una distanza tra forno e resto della cucina (con passeggiate con pirofila in mano da fare conseguenti)?
Il piano di lavoro è sufficiente come è nel disegno. Inoltre c'è la comodità (oltre ad avere forno vicino) di poter poggiare, al bisogno, delle cose sulla mezza colonna.
Ovviamente sono questioni soggettive ma io lascerei le cose come sono.
Anche perchè non mi pare che un frigo a libero posizionamento e una mezza colonna a fianco siano un bel vedere.

C'è poi da tenere conto della minor praticità dell'agglomerato di quarzo nero rispetto a un laminato, in termini di graffiabilità, visibilità graffi, e non solo, cosicché si faccia una scelta informata.

Dodiri, il piano lavoro è la cosa più in forse di tutte, promo a parte, mi piace, ma voglio fare un confronto serio fra quarzo/laminato/altro materiale in budget.
Se poi scelgo x cucina di y brand, sicuro che vorrei sapere di quel brand se è meglio un laminato piuttosto che altro, vedrei la differenza di prezzo fra i vari materiali e potrei anche decidere di fare uno sforzo e prendere il piano lavoro che costa un po' di più

anche la promo del piano è uno specchietto per le allodole.
ti scontano quello, ma non altro.
quando (se) toglieranno la promo, avrai un'offerta su altro (pacchetto elettrodomestici?); alla fine della fiera il costo complessivo della cucina sarà pressocchè lo stesso.
sul fatto che "veneta cucine vendere arredo 3 rimarchiato"... sinceramente è la prima volta che la sento.

Dap ha scritto: Se poi scelgo x cucina di y brand, sicuro che vorrei sapere di quel brand se è meglio un laminato piuttosto che altro, vedrei la differenza di prezzo fra i vari materiali e potrei anche decidere di fare uno sforzo e prendere il piano lavoro che costa un po' di più
Stando nella stessa fascia di marche cucina, avrai differenze minime tra il laminato, o il quarzo, o gli altri materiali con una o l'altra marca.

I quarzi in effetti costano un po' di piú del laminato, quindi la promozione è "vera".
Poi è sempre possibile che...
dave4mame ha scritto:anche la promo del piano è uno specchietto per le allodole.
ti scontano quello, ma non altro.
quando (se) toglieranno la promo, avrai un'offerta su altro (pacchetto elettrodomestici?); alla fine della fiera il costo complessivo della cucina sarà pressocchè lo stesso.
sul fatto che "veneta cucine vendere arredo 3 rimarchiato"... sinceramente è la prima volta che la sento.
facciano come dice l'intervento quotato. Non si può essere sicuri, e in generale sono cose che non succedono se uno si orienta su aziende un gradino sopra (Cesar, Binova,...) che ti ho già consigliato in passato. Ma anche queste sono cose soggettive.

Concordo con tutti, infatti prendo tutto con le dovute pinze.
Alla ragazza del Centro Veneto del mobile, ho chiesto chiaramente se è una cucina Arredo3 e mi ha detto "si" ed era stupita che lo sapessi, infatti mi ha detto "come fai a saperlo?" risp "mi sono informata" eheheh

Dodiri, infatti voglio vedere anche i brand di cui abbiamo parlato.

Sicuramente c'è una differenza di prezzo fra laminato e quarzo, quindi alla attuale promo credo, anche perché è applicata solo su 4mt,quindi i mt in più sono a prezzo pieno.
Il resto è fuffa.

Dave4mame
Nessuno pacchetto elettrodomestici, li ho tutti, quindi il preventivo è solo dei mobili
Ultima modifica di Dap il 01/03/19 15:41, modificato 1 volta in totale.

Ho una arredo3 modello Round, non una Scavolini.
Di Scavolini dicevo, dato che chiedevi pareri, che secondo me è leggermente più su come prezzi, ma forse parte anche da una qualità più alta. Però vanno confrontati i modelli, i materiali etc., non i singoli marchi.
Ogni marchio ha a catalogo vari modelli, dall'entry-level al top di gamma, cambia la fascia di prezzo.

I rivenditori di semilavorati sono gli stessi, pertanto i pannelli in laminato di Arredo3 non dovrebbero essere diverso da quello di Stosa ad esempio.