Re: Preventivo infissi + cassonetti consigli

Paso_ ha scritto:@Vito
Dubito seriamente che un legno-alluminio con una qualità accettabile possa costare come il PVC
vito59 ha scritto:io a quel prezzo il PVC non lo comprerei mai e poi mai
Mi sa di si che hai travisato, stiamo dicendo due cose diverse. Io ti dico che un Legno-alluminio non può costare come un PVC e tu invece stai dicendo che a 15k € compri il legno-alluminio, sono due discorsi diversi.
vito59 ha scritto:@paso
Ribadisco a quei prezzi nemmeno prenderei in considerazione il pvc e neanche se si chiamasse Internorm, questo è il mio punto di vista, poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede, massimo rispetto.
Non puoi dare giudizi sul costo Vito, è questo che sto cercando di farti capire. Per come è abbozzato il "preventivo" non c'è nulla di definito. Ti faccio un esempio che forse è più chiaro: magari il blindato è un classe 5 con vetri antiproiettili, 8 serrature e apertura domotica e costa 10k€ solo lui, magari è un blindato in classe 2 da brico e costa 400€. Che ne sai di cosa è preventivato per poter dare un giudizio al prezzo?
Aspettiamo un preventivo degno di questo nome prima di giudicare.

Paso_ ha scritto:
Paso_ ha scritto:@Vito
Dubito seriamente che un legno-alluminio con una qualità accettabile possa costare come il PVC
vito59 ha scritto:io a quel prezzo il PVC non lo comprerei mai e poi mai
Mi sa di si che hai travisato, stiamo dicendo due cose diverse. Io ti dico che un Legno-alluminio non può costare come un PVC e tu invece stai dicendo che a 15k € compri il legno-alluminio, sono due discorsi diversi.
vito59 ha scritto:@paso
Ribadisco a quei prezzi nemmeno prenderei in considerazione il pvc e neanche se si chiamasse Internorm, questo è il mio punto di vista, poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede, massimo rispetto.
Non puoi dare giudizi sul costo Vito, è questo che sto cercando di farti capire. Per come è abbozzato il "preventivo" non c'è nulla di definito. Ti faccio un esempio che forse è più chiaro: magari il blindato è un classe 5 con vetri antiproiettili, 8 serrature e apertura domotica e costa 10k€ solo lui, magari è un blindato in classe 2 da brico e costa 400€. Che ne sai di cosa è preventivato per poter dare un giudizio al prezzo?
Aspettiamo un preventivo degno di questo nome prima di giudicare.
Ok ho capito scusa.

Ciao a tutti, chiedo scusa ma non volevo creare una diatriba, ero solo in cerca di consigli. Capisco perfettamente che con questa bozza di preventivo nessuno si sbilanci, credo che sia paragonabile con il dire "compro una mercedes da 100k" senza sapere il modello ma solo il colore. Per certo so che il prezzo del portoncino si aggira intorno ai 3,3k (mettendo una porta finestra al posto del portoncino il preventivo si aggirava sui 13,5k~).
Nel caso, non conoscete dei professionisti (non dico di fiducia, ma che almeno sapete che son persone oneste e che sanno lavorare) nella zona dove poter chiedere qualche preventivo?
Grazie ancora a tutti.

Ps: perdonate le poche informazioni che ho fornito, purtroppo sono in possesso solo di quelle.
Ps2: Just for fun...In realtà ero in possesso di un altro preventivo ma l'ho scartato perché il venditore continuava a dirmi che il triplo vetro è illegale :/

vito59 ha scritto: Ok ho capito scusa.
Ma va figurati, non devi scusarti con me. Tra l'altro mi trovi d'accordo sul discorso legno-alluminio.
Il fatto è che questo forum è già troppo pieno di "professionisti" che parteggiano vistosamente per un materiale o per l'altro... un po' di obiettività non guasta. Prima di confrontare i prezzi aspettiamo di avere tutti gli elementi per giudicarli, poi almeno si possono trarre conclusioni con cognizione di causa.
Alethe ha scritto:Ciao a tutti, chiedo scusa ma non volevo creare una diatriba, ero solo in cerca di consigli. Capisco perfettamente che con questa bozza di preventivo nessuno si sbilanci, credo che sia paragonabile con il dire "compro una mercedes da 100k" senza sapere il modello ma solo il colore. Per certo so che il prezzo del portoncino si aggira intorno ai 3,3k (mettendo una porta finestra al posto del portoncino il preventivo si aggirava sui 13,5k~).
Nel caso, non conoscete dei professionisti (non dico di fiducia, ma che almeno sapete che son persone oneste e che sanno lavorare) nella zona dove poter chiedere qualche preventivo?
Grazie ancora a tutti.

Ps: perdonate le poche informazioni che ho fornito, purtroppo sono in possesso solo di quelle.
Ps2: Just for fun...In realtà ero in possesso di un altro preventivo ma l'ho scartato perché il venditore continuava a dirmi che il triplo vetro è illegale :/
Purtroppo io non sono la persona che può darti i nominativi di questo o quel venditore. Però posso suggerirti di fare qualche giro negli showroom della tua zona e raccogliere qualche preventivo. Una volta che hai le idee un po' più chiare (o più confuse :lol: ) torni qui e vediamo di spulciare quello che ti hanno proposto.

Alethe ha scritto:Ciao a tutti, chiedo scusa ma non volevo creare una diatriba, ero solo in cerca di consigli. Capisco perfettamente che con questa bozza di preventivo nessuno si sbilanci, credo che sia paragonabile con il dire "compro una mercedes da 100k" senza sapere il modello ma solo il colore. Per certo so che il prezzo del portoncino si aggira intorno ai 3,3k (mettendo una porta finestra al posto del portoncino il preventivo si aggirava sui 13,5k~).
Grazie ancora a tutti.

Non devi scusarti perchè non hai creato nessuna diatriba, abbiamo avuto semplicemente uno scambio di idee e in maniera molto ma molto democratica e nel rispetto reciproco.
Completamente a disposizione per ogni e qualsiasi cosa

Buongiorno a tutti, mi è arrivato un altro preventivo che però purtroppo non include il portoncino blindato (molto probabilmente è stata una mia omissione).

https://ibb.co/234yCQn

Secondo voi ha senso richiedere una modifica al preventivo con l'aggiunta del portoncino? Ha prezzi corretti? Purtroppo non sono ancora andato nello showroom per motivi di tempo, ma vorrei andarci nel caso in cui ne valga la pena.

Grazie ancora per la disponibilità a tutti.

Eccomi a voi con un altro preventivo:

Serramenti in PVC Collezione Europa
Linea Salamander Germania
Profilo 6 camere di coibentazione 82mm
Rinforzi perimetrali in acciaio
Vetri Saint Gobain Sistema antieffrazione Wk2
Colore interno: Bianco pellicolato
Colore Esterno: Bianco liscio
Accessori: Argeto

Per le finestre
Pvc 6 camere
Ferramenta: anticorrosione antaribalta/microventilazione
Vetrocamera: 4/gas argon/33.1 BE, canalina calda
UG: 1.0
Uw: 1,2 – 1,4

Per le 2 porte finestre (in pratica per loro era risultava “un po’ più impegnativo” preparare il preventivo con un portoncino blindato perché tante variabili da considerare e senza sopralluogo poteva risultare un po’ difficile)

Pvc 6 camere
Ferramenta: anticorrosione antaribalta/microventilazione
Vetrocamera: 33.1/gas argon/33.1 BE, canalina calda
UG: 1.0
Uw: 1,2 – 1,4

Cassonetti in PVC:
Profilo 3 camere con guarnizione coestrusa
Colore: Bianco pellicolato

Tapparelle in PC modello Serena
Dimensione profilo 14x55 mm
Peso al mq kg 5 circa
Peso al mtl g275 circa
Stecche per mq n 18,2
Massimo impiego garantito mtl 2,7
Compreso kit rullo

Il totale, con iva tutta al 10 perché mi ha detto che loro sono produttori, ammonta a 11700 (scontato e dando conferma entro 1 settimana).
Tendo a precisare che avevo richiesto il preventivo con triplo vetro. Forse il triplo vetro appesantisce solo la struttura? Perché sinceramente, per come la vedo io, a richiesta del cliente stilo un possibile preventivo, punto. Poi posso far valere, come valore aggiunto, la mia esperienza e le mie capacità di professionista e sconsigliare un triplo vetro per un tot di motivi che all'utente finale sono ignoti. Se poi il cliente persevera nel volere per forza quel prodotto, amen, fatti suoi se poi spesa/resa conviene meno. Questa è la mia modesta opinione.

Ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Buona giornata a tutti.

PS: giggiotto mica potresti scrivermi il nome del produttore di Salerano che ti sentivi di consigliarmi? Grazie mille.

Io sono produttore e faccio quello che voglio..fino a quando la GdF non mi scopre e pago conseguenze importanti. Anche il produttore, nel momento in cui vende ed installa a privato, applica iva mista. Differentemente, se non applicata correttamente, perdi la detrazione.
Ti mando in privato il contatto
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Buongiorno a tutti e rieccomi. Siamo agli sgoccioli perché praticamente per gli infissi ho quasi scelto (sto aspettando il preventivo nel dettaglio perché ho richiesto delle variazioni) e per questo devo ringraziare il supporto di tutti e soprattutto di gigiotto per il consiglio.

il preventivo, provvisorio, riguarda:

7 infissi QFORT STARS4 con la promozione del triplo vetro
(vetro camera 3+3.1/16 gas argon/Flot4/16 gas argon/4 B.Emissivo top N Magnetronico sulle finestre
vetro camera 3+3.1/14 gas argon/Flot4/14 gas argon/3.3.1 B.Emissivo top N Magnetronico sulle porte finestre)
pellicolati solo internamente
cassonetti in pvc pellicolati come gli infissi
posa con nastri espandenti Wurth serie WKP trio new totale prezzo 5750+iva

7 tapparelle in pvc MILESI PLAST SERIE SPRINT (con tutti gli accessori) prezzo 860+iva

7 cassonetti in pvc pellicolati prezzo 2360+iva

portoncino d'ingresso in alluminio 1350x2350 (modello con 2 ante a battente asimmetriche con doppio vetro camera e sicurezza mod Securo 2 di cui un'anta in vetro) prezzo 4580+iva

più le opere murarie per la sostituzione dei cassonetti e la rimozione di un cassonetto lì dove andrà il portoncino blindato

totale preventivo 15870 ivato (già scontato con una buona %)

Il mio dubbio adesso è solo uno e per questo mi rimetto ai vostri consigli.
Diciamo che mi stanno "criticando" per la scelta di un portoncino in alluminio al posto di una porta blindata e per la maniglia passante che non "assicura" una protezione adeguata alla porta (ovviamente queste critiche/consigli sono da parte di amici e parenti che ne sanno quanto me in materia). tutte le finestre hanno già delle inferriate.

la mia domanda quindi è: converrebbe optare per una porta blindata (sia in termini di prezzo che di sicurezza)?

Grazie in anticipo per le risposte.