Re: Specifiche cappa lontana dallo scarico

rossodicina ha scritto:...
A me però risulta il contrario.. filtrante tratta odori, grassi, restituendo l'aria "pulita" nello stesso ambiente (e dove potrebbe andare?) ma il vapore acqueo rimane nell'aria, tant'è che in caso di piano ad induzione che ne produce di più meglio aspirante.
la maggior parte del vapore (quello che viene aspirato ovvio) condensa sui filtri, poi certo un po' ne rimane...
per gli odori: vengono filtrati e si riducono, però più di tanto non possono fare questi filtri (e sicuramente non fanno tutto quello che promettono, se non con 1 ora di vita alle spalle). con i fritti o cose alla piastra sempre meglio fare andare la cappa a manetta ed aprire l'apribile :)

io con l'aspirante attuale posso non aprire più le finestre e tenere le porte aperte ed anche nei momenti "peggiori" gli odori rimangono al massimo in cucina ma non a lungo...certo avessi filtrante penso che dovrei aprire le finestre

Cerca i modelli con maggiore capacità aspirante e che abbiano la versione solo filtrante. Poniti come target 800mc come quella di klw (e la mia, una Elica) e guarda nei cataloghi online Faber, Falmec, Elica etc. Qualcosa la trovi magari da 700.
Poi postaci dei modelli che ti piacciono e ti aiutiamo a restringere la selezione.

Telstar ha scritto:Cerca i modelli con maggiore capacità aspirante e che abbiano la versione solo filtrante. Poniti come target 800mc come quella di klw (e la mia, una Elica) e guarda nei cataloghi online Faber, Falmec, Elica etc. Qualcosa la trovi magari da 700.
Poi postaci dei modelli che ti piacciono e ti aiutiamo a restringere la selezione.
Stavo guardando proprio ora, l'unico catalogo su cui ho trovato qualcosa tra quelli menzionati è quello di Falmec. In particolare questi modelli con 800m3/h:

-Gruppo Incasso EVO
-Move
-Gruppo Incasso Green Tech

Di Faber invece non ho trovato niente di paragonabile, su quelle misure non c'è roba adatta.
E anche Elica mi pare che non arrivi alle stesse potenze...

Il punto è che ho paura che il rivenditore non me la faccia passare. A quel che ho capito in catalogo di fornitura hanno quelle che dicevo prima, e non mi sembra molto intenzionato a installare una cappa che gli fornisco io per una questione di tagli. Boh.