Re: Problemi per interpretazione del contratto!

marcobaldo, hai ragione in parte:
Un conto a mio avviso è l'offesa o la critica maligna
però qui
una valutazione personale sull'operato di una persona o di una impresa.
proprio perchè "personale" e proveniente da una persona "non esperta" potrebbe essere passibile di denuncia.
Se tu dici che Tizio ti ha fatto male un lavoro è opinabile perchè non sei un esperto e quindi dovresti rivolgerti - appunto - ad un esperto per capire a fondo la questione.
Ma se dici che l'impresa Caio arrivava sempre tardi in cantiere è opinabile certamente, però pure un fessacchiotto si accorgerebbe della puntualità!
Quindi a mio parere bisognerebbe andar cauti......
C'è sicuramente qualche avv tra i lettori del forum: sarebbe utile un suo parere!!!! :wink:

Re: Problemi per interpretazione del contratto!

Olabarch ha scritto:
07/06/20 20:00
marcobaldo, hai ragione in parte:
Un conto a mio avviso è l'offesa o la critica maligna
però qui
una valutazione personale sull'operato di una persona o di una impresa.
proprio perchè "personale" e proveniente da una persona "non esperta" potrebbe essere passibile di denuncia.
Se tu dici che Tizio ti ha fatto male un lavoro è opinabile perchè non sei un esperto e quindi dovresti rivolgerti - appunto - ad un esperto per capire a fondo la questione.
Ma se dici che l'impresa Caio arrivava sempre tardi in cantiere è opinabile certamente, però pure un fessacchiotto si accorgerebbe della puntualità!
Quindi a mio parere bisognerebbe andar cauti......
C'è sicuramente qualche avv tra i lettori del forum: sarebbe utile un suo parere!!!! :wink:
Ma lo stesso discorso allora deve valere al contrario.Ovvero:non si accettano nemmeno pareri positivi sull'impresa X,perchè potrebbero essere il frutto di pubblicita' con secondi fini o quant'altro.Quello che non amo è il dover differenziare le cose su presupposti diversi.O tutti o nessuno.E' opinabile l'opinione di tutti Olabarch,anche se vado a comprarmi una pizza che fa schifo al 90% dei clienti ma che a me piace e in quel caso non serve il parere tecnico di un pizzaiolo per dire chi ha ragione o meno. :)