Ho visto anche io che in effetti carne e pesce abbattuti rapidamente non rilasciano succhi una volta scongelati, il che cambia moltissimo il risultato del prodotto finale specie se si prende magari un pezzo da 4/6Kg di entrecote intero per porziornarselo ed usarlo nel tempo.
Avendo comunque un buon frigo con congelazione rapida ho messo in pratica la lezione imparata rispetto all'uso degli abbattitori, ovvero l'attenzione di far congelare la carne su vassoio in metallo e non imbustata. Grazie a questo ho già potuto notare la differenza. Se riesco a farmi l'abbattitore saprò dire se in effetti il dispositivo induce un ulteriore miglioramento per via di un freddo più intenso.
Comunque se qualcuno mai riuscirà in un confronto, ben venga!
Re: Acquisto abbattitore di temeperatura domestico: consigli
#17Onestamente non conosco bene il tema, ma ho trovato questo prodotto di un'azienda italiana, a vedere le specifiche sembra interessante: GRF Domestic - Mimmo l’Abbattitore
#18Anche Coldline ed Irinox a dispetto dei nomi, mi risulta siano italiani. Sulla base di confronto tecnico non conviene molto, costa solo 200euro meno del life W60 ma non è da incasso, è più piccolo e gestisce temperature leggermente meno ampie (soprattutto il -35 invece di -40 per la negativa).Giulio92 ha scritto: ↑24/05/21 14:45Onestamente non conosco bene il tema, ma ho trovato questo prodotto di un'azienda italiana, a vedere le specifiche sembra interessante: GRF Domestic - Mimmo l’Abbattitore
200 euro su 2500 non credo siano determinanti. Hai qualche informazione/confronti che può indirizzare meglio la scelta?
#19Non me ne intendo, ma effettivamente vedendo il Life W60 almeno dalle specifiche indicate a questo punto sembra essere più conveniente!Scheggiaimpazzita ha scritto: ↑24/05/21 15:51Anche Coldline ed Irinox a dispetto dei nomi, mi risulta siano italiani. Sulla base di confronto tecnico non conviene molto, costa solo 200euro meno del life W60 ma non è da incasso, è più piccolo e gestisce temperature leggermente meno ampie (soprattutto il -35 invece di -40 per la negativa).
200 euro su 2500 non credo siano determinanti. Hai qualche informazione/confronti che può indirizzare meglio la scelta?
#20Ciao, io ho appena preso il life w60, tra un po lo installerò...
#21Io la uso ogni tanto col forno a vapore e non ho di che lamentarmi ma siccome in un'altra vita comprerò anch'io un abbattitore stavo apprezzando, tra le altre, anche questa funzione proprio non occupare il forno molto a lungo.