Re: Pvc Polonia

sterium ha scritto:
rena ha scritto:più o meno i prezzi che normalmente facciamo noi rivenditori con un servizio nettamente migliore, con miglior prodotti, con posa fatta sicuramente per la maggior parte da gente preparata...
insomma nulla di particolarmente interessante.
bricoman farà anche le finestre in italia, ma usa quello che costa meno su tutto.
più o meno cosa?

Dalle mie parti la stessa fornitura da artigiani (alcuni di cui collaboro in quanto vendo e installo tende e pergolati) il più basso è stato 3900+iva escluso profilo rehau e con veka si sale a 4100 + iva per tutti posa esclusa

Bricoman (stesso gruppo di leroy merlin) è di 3413,00 iva compresa

Ps la posa la facciamo noi avendo i posatori in azienda

aggiungo preventivo qfort che di made in italy non ha nulla!
Immagine

bè, sto preventivo qfort non è un preventivo ma un semplice prezzo di listino dove un qualsiasi rivenditore se vuole vendere, un bello sconto lo fà, e appunto...non siamo per nulla distanti ai prezzi bricoman, e permettimi di dire che anche se bricoman dice che sono fatti in italia ( alla fine è sempre e solo assemblaggio di componentistica estera), la differenza sulle finiture è abissale ( visto di persona come fanno le rifiniture e le saldature e chissà che lamierino ci mettono dentro poi)

rena ha scritto: bè, sto preventivo qfort non è un preventivo ma un semplice prezzo di listino dove un qualsiasi rivenditore se vuole vendere, un bello sconto lo fà, e appunto...non siamo per nulla distanti ai prezzi bricoman, e permettimi di dire che anche se bricoman dice che sono fatti in italia ( alla fine è sempre e solo assemblaggio di componentistica estera), la differenza sulle finiture è abissale ( visto di persona come fanno le rifiniture e le saldature e chissà che lamierino ci mettono dentro poi)
Ma sconto di che?? questo prezzo lo ha fatto il rivenditore ufficiale qfort di Milano dicendogli chiaramente che avevo altri preventivi in mano...
Per me te non sai i prezzi che ci sono in giro.
Poi Bricoman ha due linee per il su misura il rumeno e l'italiano di cui la ferramenta è agb e vetro saint gobain!!!
Per me qui dentro siete tutti dei protezionisti del vostro orticello senza alcun senso di obbiettività.

sterium ha scritto:
rena ha scritto: bè, sto preventivo qfort non è un preventivo ma un semplice prezzo di listino dove un qualsiasi rivenditore se vuole vendere, un bello sconto lo fà, e appunto...non siamo per nulla distanti ai prezzi bricoman, e permettimi di dire che anche se bricoman dice che sono fatti in italia ( alla fine è sempre e solo assemblaggio di componentistica estera), la differenza sulle finiture è abissale ( visto di persona come fanno le rifiniture e le saldature e chissà che lamierino ci mettono dentro poi)
Ma sconto di che?? questo prezzo lo ha fatto il rivenditore ufficiale qfort di Milano dicendogli chiaramente che avevo altri preventivi in mano...
Per me te non sai i prezzi che ci sono in giro.
Poi Bricoman ha due linee per il su misura il rumeno e l'italiano di cui la ferramenta è agb e vetro saint gobain!!!
Per me qui dentro siete tutti dei protezionisti del vostro orticello senza alcun senso di obbiettività.
visto che hai chiesto consigli, ti si era data solo una dritta, poi se uno ti vuole inc.... non venire a piangere nel forum o pensare che siamo protezionisti di che...visto che sono consigli spesso di gente del settore e disinteressati, che sprecano qualche quarto d'ora sul forum tra una vendita e un preventivo nella propria azienda.
sono un rivenditore qfort da anni. so quello che dico. quello è puro listino. probabile che a milano l'andazzo è ben diverso dalla provincia, sta di fatto che se vendessi a quei prezzi sarei ricco da un pò, o forse più esattamente avrei chiuso e fallito da un bel pò.
per brico, che abbia linea rumena o italiana non cambia nulla. c'è chi lavora da cani in romania quanto in italia, e se una ditta poi cerca il prezzo, è ovvio che il produttore risparmia su tutto.
io il brico lo ho a 25km e sinceramente vendo più di quando non c'èra.

Bene, ma loro hanno previsto anche la posa o sola fornitura?
Considera che uno sconto viene sempre applicato...tanto o poco...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
Bene, ma loro hanno previsto anche la posa o sola fornitura?
Considera che uno sconto viene sempre applicato...tanto o poco...
E secondo te la posa incide 1600 euro iva compresa? Seriamente?

sterium ha scritto:E secondo te la posa incide 1600 euro iva compresa? Seriamente?
risposta normale con i conti della serva: due posatori, per due giorni di lavoro (per un lavoro fatto bene; si può fare anche in un giorno se i posatori "vanno di fretta" ma non te lo consiglio, soprattutto se c'è da smurare i vecchi telai), 25 euro all'ora fatturati (o tu prendi meno coi pergolati e le tende?), uscita, 10 ore di lavoro, pranzo, accessori vari a carico del serramentista (schiume, viti, siliconi, ecc,), il tutto più iva... fatti un po' i conti.

risposta spiccia: montateli da solo visto che sei bravo e i "professionisti del settore" sono dei ladri.

ilbenjo78 ha scritto:
sterium ha scritto:E secondo te la posa incide 1600 euro iva compresa? Seriamente?
risposta normale con i conti della serva: due posatori, per due giorni di lavoro (per un lavoro fatto bene; si può fare anche in un giorno se i posatori "vanno di fretta" ma non te lo consiglio, soprattutto se c'è da smurare i vecchi telai), 25 euro all'ora fatturati (o tu prendi meno coi pergolati e le tende?), uscita, 10 ore di lavoro, pranzo, accessori vari a carico del serramentista (schiume, viti, siliconi, ecc,), il tutto più iva... fatti un po' i conti.

risposta spiccia: montateli da solo visto che sei bravo e i "professionisti del settore" sono dei ladri.
Sono 5 serramenti da posare su falso telaio già pulito dai vecchi serramenti pronto per la posa e al venditore qfort l’avevo segnalato ora dimmi se sono giustificati 1600 euro???

Immagino già la risposta 8)

Stesso prodotto, ma con sconto 30.
Dai te le misure e ti vai a ritirare i serramenti.
Rende la cosa più appetibile?

Posa in opera incide circa il 15/20% della fornitura (per una posa corretta ed una assistenza post vendita?
Quando ti hanno fatto il preventivo?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

eliosurf ha scritto:affidabile sicuramente Oknoplast.

ma sei obbligato a comprare serramenti Polacchi con tutte le belle aziende che ci sono in italia?
Infatti..A mio parere non tutti i fornitori polacchi sono economici.Mi sono confrontato più volte con loro dato che siamo produttori anche noi e non sempre ho avuto questa differenza enorme anzi ..diverse volte eravamo più bassi noi!

Io ho comprato le finestre rehau all'estero, senza intermediari direttamente in azienda.

Cinque camere d'aria, doppio vetro con argon all'interno, profilo da 7 cm. Sono delle bestie di finestre.

L'ultima acquistata (vado a memoria non avendo la fattura sottomano) è una finestra piccola da stanzetta da 143 cm di altezza x 96 di larghezza con unica anta, mi è venuta a costare circa 130 euro compresa spedizione ( ma la spedizione l'ho organizzata io occupandomi di logistica import / export ), esclusa posa in opera però. Non paragonabile comunque ai costi in italia, perfino da leroy merlin avrei speso almeno il doppio.

Se poi ci aggiungi intermediari vari e se devi affidarti a terzi per la spedizione , sdoganamento e quant'altro sicuramente sale il costo.

Tylerino85 ha scritto:Io ho comprato le finestre rehau all'estero, senza intermediari direttamente in azienda.

Cinque camere d'aria, doppio vetro con argon all'interno, profilo da 7 cm. Sono delle bestie di finestre.

L'ultima acquistata (vado a memoria non avendo la fattura sottomano) è una finestra piccola da stanzetta da 143 cm di altezza x 96 di larghezza con unica anta, mi è venuta a costare circa 130 euro compresa spedizione ( ma la spedizione l'ho organizzata io occupandomi di logistica import / export ), esclusa posa in opera però. Non paragonabile comunque ai costi in italia, perfino da leroy merlin avrei speso almeno il doppio.

Se poi ci aggiungi intermediari vari e se devi affidarti a terzi per la spedizione , sdoganamento e quant'altro sicuramente sale il costo.
Certo,rispetto a un produttore Italiano la differenza c’è ..Ma non di tantissimo !!!Poi se si fa il paragone con un rivenditore è normale che la differenza è elevata.

Tylerino85 ha scritto:Io ho comprato le finestre rehau all'estero, senza intermediari direttamente in azienda.

Ovviamente, prima dell'acquisto, avrai consultato i cataloghi di Rehau. Per farti un'idea, avrai chiesto altri preventivi. Magari avrai anche visitato qualche show room. O, forse, qualcuno è anche venuto a prenderti le misure in casa.

Tylerino85 ha scritto:si certo, non ho comprato a scatola chiusa :D Le misure me le ha prese il mio installatore di fiducia in italia che poi si è anche occupato del montaggio
E dimmi una cosa??Alla fine quanto ti è costato il trasporto ?

Allora, ho recuperato la fattura. Ordine fatto a dicembre di due finestre, una da 1.43 mt x 97 cm unica anta costo 96.73 euro, l'altra di 2.15 mt x 95 cm unica anta costo 134.25 euro, costo totale fattura 230.98 euro. Il trasporto per entrambe le finestre è costato 160 euro. Costo totale 390.98 euro per entrambe le finestre.

Escluso montaggio. E consegna al piano strada dato che il trasportatore l'ho messo io, non l'azienda produttrice.