Vista la poca differenza di costo, che tra l'altro è conseguente ai lavori che hai fatto sicuramente non così economici, non avrei dubbi a chiedere direttamente 6kwh.
Io li ho e sono da solo in casa ma uso molto spesso piano a induzione e forno insieme e col caldo pure i condizionatori.
Nel complesso consumo poca energia elettrica ma la uso tutta insieme e tipicamente di sera. Col 6kwh non è mai saltato niente.
Re: Consiglio kilowatt contatore Enel
#22Hsi ragione
Ricordavo male
In altri forum mi hanno sconsigliato la SW75 e consigliato la SUZ-SWM40VA
Ricordavo male
In altri forum mi hanno sconsigliato la SW75 e consigliato la SUZ-SWM40VA
#23Penso di sapere a che forum ti riferisci.. comunque tieni presente che stai pagando un tecnico e se sei dubbioso puoi sempre cambialo.. cerca di prendere con le pinze quello che ti scrivono sui forum.. per buona parte degli 'appassionati' è sufficiente avere un impianto a casa per essere un termotecnico finito...
#24Non posso cambiarlo perché è quello scelto dal costruttore del residence delle 4 unità
Chiederò domani all idraulico cosa ne pensa
Chiederò domani all idraulico cosa ne pensa
#25Si ma sei tu che paghi... comunque se il tecnico dice che ci vuole una 8kw probabilmente ha ragione, avrà fatto simulazioni con programmi tipo termos o ec700 e avrà le sue motivazioni... Poi chiaro se casa tua è 100m2, ha un cappotto di mezzo metro etc allora mi preoccuperei che non sia il cuGGGino del costruttore 
Costruttore quindi casa nuova... beato te
tra quanto sarà finita e cosa ci manca?
Costruttore quindi casa nuova... beato te
#28Parole sante. Se ti dice 8, avrà fatto i suoi conti, che dici? O pensi che ci guadagni sulla tua bolletta o si diverta a vederti pagare d+?andr€a ha scritto: ↑03/05/20 15:35Penso di sapere a che forum ti riferisci.. comunque tieni presente che stai pagando un tecnico e se sei dubbioso puoi sempre cambialo.. cerca di prendere con le pinze quello che ti scrivono sui forum.. per buona parte degli 'appassionati' è sufficiente avere un impianto a casa per essere un termotecnico finito...
#292016?gamete ha scritto: ↑03/05/20 16:02Questi i dati
https://1drv.ms/b/s!AqKEsgLQ1nDahXhMaK2BjrtBDXRB
https://drive.google.com/file/d/1Y3TrF7 ... p=drivesdk
Per toglierti ogni dubbio prendi i dati e vai da un altro tecnico... da parte mia ti posso dire che ho giocato un pò, un bel pò con il termus e ho fatto varie prove con il mio appartamento (zona simile alla tua) piano terra sopra garage (combinazione di strati di struttura, pdc di svariato tipo), il programma mi convalidava anche la lg da 5kw ho mandato i Files al mio ing. e dice che è tutto coerente, ma mi ha anche detto di considerare che i dati forniti della pdc sono ottimistici e di non rischiare più di tanto per stare tranquillo con l'acs....
L'unica cosa che oggettivamente non mi piace è il fatto di avere sia il cappotto interno che esterno, avrei messo 20cm di eps e lasciato il muro dentro libero dalle scocciature del cartongesso, credo che rimanga anche più caldo il muro...
#30Effettivamente c'è anche l'ipotesi che non abbia esperienza con case solo elettriche e quindi sovrabbonda...salvo72 ha scritto: ↑03/05/20 17:32Parole sante. Se ti dice 8, avrà fatto i suoi conti, che dici? O pensi che ci guadagni sulla tua bolletta o si diverta a vederti pagare d+?andr€a ha scritto: ↑03/05/20 15:35Penso di sapere a che forum ti riferisci.. comunque tieni presente che stai pagando un tecnico e se sei dubbioso puoi sempre cambialo.. cerca di prendere con le pinze quello che ti scrivono sui forum.. per buona parte degli 'appassionati' è sufficiente avere un impianto a casa per essere un termotecnico finito...