eh se abitavamo da vicino te li procuravo io i prodotti...
visto che lavoro in un azienda che vende prodotti per le pulizie...e le fa le pulizie..(io no!) cmq una volta ho sentito di una per risparmiare usava l aceto per pulirsi i vetri...io non ho ancora provato..non saprei poi per l odore però ha detto che sono venuti bene! se fossi in te cmq se la vetrata è grande tergivetro con secchio se è piccola spray con carta che non lascia pelucchi 
DUC
quotoMercury ha scritto:dopo una vita di acqua e ammoniaca, spugnetta e olio di gomito con lo strofinaccio... sono passata al metodo vetrineci metto metà tempo!
Quando uno ha una stanza vetrata in casa, si deve smaliziare![]()
Procurati un buon raschietto da lavavetri: un lato con la spugna, l'altro con la lama di gomma. Fai una bella saponata con acqua calda e detersivo per i piatti, quindi lava il vetro con la parte spugnata ben zuppa e asciuga subito con un colpo netto del lato in gommaè indifferente se il movimento è alto-basso, destra-sinistra.
I vetri vengono bellissimi, senza aloni al primo colpo!!![]()
Tocco di classe: a volte lavo il lato esterno -stesso procedimento- col viakal o Aiax Showerpower, restano puliti più a lungo
quoto e straquoto il quasar (ha un profumo troooooppo buono!) ma anche acqua+ammoniaca oppure vetril
e soprattutto la stecca per i vetri
quando una mia amica mi ha detto che lei la usava...sono tornata a casa e in un'ora ho pulito tutti i vetri esterni di casa mia (7 finestre e due portefinestre) in meno di un'ora e usando solo due straccetti di cotone (per asciugare i rigolini lasciati dalla stecca .... meravigliosi...senza aloni!!!
e soprattutto la stecca per i vetri
quando una mia amica mi ha detto che lei la usava...sono tornata a casa e in un'ora ho pulito tutti i vetri esterni di casa mia (7 finestre e due portefinestre) in meno di un'ora e usando solo due straccetti di cotone (per asciugare i rigolini lasciati dalla stecca .... meravigliosi...senza aloni!!!
2/3 di acqua
1/6 di alcool
1/6 di ammoniaca
panno in microfibra del discount oppure vecchie t-shirt...
i giornali oggi non sono più tanto buoni...
1/6 di alcool
1/6 di ammoniaca
panno in microfibra del discount oppure vecchie t-shirt...
i giornali oggi non sono più tanto buoni...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;

ehehehehdxxxy ha scritto:soprattutto la stecca per i vetri
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.
dxxxy ha scritto:io oramai uso questa tecnica per lavare qualsiasi superficie piana!
sabato ho lavato tutte le mensole in laminato di un armadio a muro e lo schienale in fondo, dopo due nanosecondi era asciutto e perfetto!
dovrebbero inventare una megastecca per i pavimenti!
C'è, per i pavimenti industriali