Re: Consigli Negozio

mamma santina ha scritto:
14/06/20 9:22
Ti suggerisco di fare qualche ricerca tra le vecchie discussioni, di materiali per la cucina si è parlato in lungo in largo.
In media il laminato non è peggiore di altri materiali, anzi è più resistente.
Tu devi guardare essenzialmente a tre cose, allo spessore delle ante dei mobili, all'estetica, che ti piaccia, e a come sono fatti i bordi di un'anta. Se ci sono magagne sui bordi credo te ne puoi accorgere anche tu.
Cosa c'entra il discorso bianco uguale a pet? Non può esserci anche un vetro bianco, una ceramica bianca, un laminato bianco? Boh.
Quanto alla differenza basi - pensili, è assai meno probabile che i pensili debbano sopportare colature, gocciolature, manate di sporcizia, eccetera, dunque è lecito dire che un materiale tendenzialmente (ripeti con me: tendenzialmente) più fragile come il pet sia più adatto ai pensili.
Alla fin fine ricordati che nessuno vuol venderti una cucina che si scrolla o si gonfia dopo un anno, sarebbero solo rogne e nessuno ha particolare desiderio di accollarsene.
Quindi tutti i materiali sono tendenzialmente adatti all'uso domestico. Solo che se pretendi di gratta via lo sporco con una paglietta di metallo, o se appoggi quotidianamente roba bollente sul piano di lavoro, o se lasci macchie di materiale acido per giorni senza pulire, è chiaro che sei tu a non essere adatto alla cucina e non il viceversa ;-)
Sono orientata su infinity stosa bianca lucida e credo che la facciano solo in pet, cmq non pretendo chissà ché da una cucina che sto.pagando un prezzo modico, ad oggi ho un top in laminato scadente non poggio neanche un bicchiere troppo freddo o caldo! Sto cercando solo di fare un paragone su due modelli si cucina e marche infinity stosa e kira di creo kitchen, mi piacciono entrambe vorrei solo scegliere la migliore delle due

Bianco kos (Fenix) e cemento bianco (laminato) sono scelte più resistenti (e ovviamente mi aspetto siano più costose).
Se le tue aspettative non sono esagerate e se il tuo budget non ti consente scelte diverse dal pet, il pet va benissimo.
Sei incorreggibile. Sallo.

lucarossi ha scritto:
14/06/20 12:00
Di che colore è il pavimento?
Anche la Maya ha il laminato bianco lucido.
Il pavimento è rovere chiaro, la cucina non è molto grande, sarà ad angolo e proprio vicino l'angolo c'è una finestra, per intenderci, dal lato della finestra c'è una case da 25, il piano cottura da 90, un modulo da 15 e angolo da 95, in questa parete non ci sono pensili per via della finestra ma solo la cappa, nell'altra parete oltre appunto l'angolo da95,'ce la base del lavabo da 90, la lavastoviglie 60 ela colonna forno, gli unici pensili sono quello per lo scolapiatti e un altro sopra la lavastoviglie, per questo ho optato per un total White se avessi avuto piu pensili avrei fatto questi bianco lucido e la base rovere

Le scelte sarebbero:
pet bianco lucido della Infinity
laminato bianco lucido della Maya (sempre di Stosa)
fenix bianco kos della Infinity (il prezzo dovrebbe essere più alto)
cemento bianco della Infinity (anche qui prezzo alto)
vetro bianco lucido della Aliant (sempre di Stosa ma prezzo ancora alto)

Prova a vedere queste ante da Stosa e poi decidi.

Riesci a postare un disegno? Sarà sicuramente un mio problema ma se potessi evitare una base da 15 eviterei senz'altro. Se è ad anta non riesci a infilare il braccio, se è a estrazione costa molto di più di quello che vale...
Sei incorreggibile. Sallo.