Moderatore: Steve1973
ehm..io ho un problema però..Lucesole ha scritto:a me i fiorai dicevano sempre di non annaffiarle e non mi crescevano mai!![]()
Quest'anno ho parlato con un coltivatore che mi ha detto di sbatterle al sole e innaffiarle regolarmente (occhio ai ristagni però)....
Risultato? sono raddoppiate!![]()
A fine estate però bisogna rimetterle in casa, farle asciugare e nn annaffiarle più (o almeno molto molto poco).
ciaaaao!
sarebbe meglio ricoverarle o coprirlejcopy ha scritto:e chi invece non può tenerle dentro ma solo fuori?
Reggono? Devo coprirle?![]()
terrazzo scoperto con esposizione sud ovest (taaaaaaaaanto sole)...
ma in inverno fa decisamente freddo...
però checcavolo se resistono nel deserto con quelle escursioni termiche lì... ce la faranno anche da noi no?![]()
...il clima è lo stesso...
canarino, tu come la vedi se in pieno inverno metto le varie piante in una di quelle piccole serre con la plastica tutt'intorno? tipo quelle che vendono ai vari brico ecc? Può bastare?canarino ha scritto: sarebbe meglio ricoverarle o coprirle
le escursioni termiche è vero che ci sono ma le gelate sono altra cosa e i tessuti delle piante grasse sono ricchi di acqua
poi è chiaro dipende da dove vivi
direi che sono quasi perfette, però se proprio vuoi essere sicura cerca di capire quale specie hai e quali sono i suoi limiti termicijcopy ha scritto: canarino, tu come la vedi se in pieno inverno metto le varie piante in una di quelle piccole serre con la plastica tutt'intorno? tipo quelle che vendono ai vari brico ecc? Può bastare?![]()
Vivo fuori milano (il clima è lo stesso ma con 3/5 gradi meno che in città)...
ecco ho pure quel problema lì..Lucesole ha scritto:in inverno per le piante grasse più che il freddo è un problema l'acqua che può farle marcire (anche se alcune varietà esigono ambienti caldi).
possono stare tranquillamente anche in casa (magari appoggiate su una finestra al sole), cresceranno meno ma non moriranno!
volevo solo sfatare il mito piante grasse-niente acqua!