ma una volta interrati i bulbi devo subito dare acqua ? con quale frequenza ? scusate l'ignoranza, ma sono alle prime armi

Moderatore: Steve1973
Ragazze..... guardate che anch'io non è che sono super espertaviolet ha scritto:io li devo mettere nei vasi sul terrazzo....ok, attendiamo Annuccia. grazie
Grazie Anna! Faremo come dici tu e se poi l'esperimento non riesce ci vendicheremoAnna73 ha scritto:Quest'anno, siccome i giacinti dell'anno scorso erano marciti quasi tutti(ma la stagione precedente non li avevo dissotterrati
e avevo pure abbandonato i vasi non al coperto
) ho aggiunto al terriccio della sabbia, diciamo che ho fatto 2 parti di terriccio e 1 di sabbia (ho usato un altro vaso in cui preparavo man mano la miscela
), però non mi assumo la responsabilità di questo esperimento
Beh io spero che l'esperimento funzioniPenny01 ha scritto:Grazie Anna! Faremo come dici tu e se poi l'esperimento non riesce ci vendicheremo![]()
![]()
![]()
Si sono sotto la tettoia del gazeboPenny01 ha scritto:I vasi li tieni al coperto, ma all'esterno, vero?
Io ho messo, partendo dal fondo dei vasi (tieni presente che i miei sono molto alti e che i bulbi vanno interrati a 10/15 cm. dalla superficie): quasi 10 cm. di argilla, il terriccio mischiato con la sabbia, ho piantato i bulbi e ricoperto con altro terriccio + sabbiaviolet ha scritto:ma l'argilla espansa si mette anche nei vasi, poi uno strato di terriccio mescolato a sabbia ? ma sabbia normale ? voglio dire..va bene quella che usano i muratori ?ho solo quella !
![]()
Io invece sono alla disperata ricerda delle calle nereviolet ha scritto:sabato ho interrato bulbi di narcisi, crochi e giacinti, speriamo bene
le calle nere?Anna73 ha scritto:Io invece sono alla disperata ricerda delle calle nereviolet ha scritto:sabato ho interrato bulbi di narcisi, crochi e giacinti, speriamo benema per ora ci sono solo quelle bianche
![]()
Tengo anch'io le dita incrociate perchè l'anno scorso i miei giacinti erano un po' una chiavicasperiamo che quest'anno vengano meglio
In realtà il fiore non è proprio neroohara ha scritto:le calle nere?
e qnd è il tempo per poterle trovare?
Io mi accontento anche di quelle gialle e arancioni!
raffa79 ha scritto:Anna ho comprato una bustina di semi di fiordaliso ora come cavolicchio s piantano i semi?
da quando li ho interrati il cielo si è coperto di nuvolaccie brutte e cattivemenchy ha scritto:stasera ho preso dei bulbi di giacinto e di narcisi.
per chi chiedeva l'innaffiatura: il terreno deve essere molto ricco e dopo un'innaffiatura iniziale deve rimanere sempre umido. ma senza ristagni. il giusto per non far marcire i bulbi.
dimenticavo, molto dipende dalla zona dove si risiede. l'importante, fondamentale, è il sole.
ciao.