al momento non intendo smettere.
il giorno che vorrò lo farò....

Moderatori: Steve1973, samantha.l
come capisco!ziama ha scritto:roby... però da ex fumatore, mi sorprendo che tu non sappia che fino a quando non hai intenzione di smettere, sti pipponi stanno sul "censured" a tutti i fumatori. Se qualcuno ha voglia di leggere le statistiche sulle morti per il fumo se le cerca in internet... o poi...che l'ho messo a fà il link?? che vuole sentire ste cose se le legge in siti magari più autorevoli....
e non mi innervorsire che se no fumo!!!
ziama ha scritto: .. ho la borsa piena di liquirizia..etc...
!
Fumare mi piaceva, e mi piace ancora. Con le sigarette ho smesso da qualche anno ormai, ma se mi capita ad un buon cigarillo non dico di no.RobyMI ha scritto: Alcuni "miti" da sfatare.....
..... fumare mi piace --> balle .... non c'è nulla di più disgustoso di una sigaretta .... basta restare senza per un po' per "capire" quanto possa essere "poco gradevole" la prima sigaretta alla ripresa.
RobyMI ha scritto:..... a me fumare rilassa/aiuta la concentrazione --> balle .... quando si va in astinenza di nicotina di perde la concentrazione e si diventa nervosi ....
Sicuramente!!!!! io facevo fuori un pacchetto e mezzo al giornoRobyMI ha scritto: Gli svantaggi ... beh ....
$$ ... tanti su base anno!
Quoto, l'unico modo per smettere è smettere e basta. Ai primi tempi si fa fatica... manca la prima sigaretta della giornata, quella dopo il caffè, l'ultima la sera davanti alla tv e quella dopo aver tr....RobyMI ha scritto:Come smettere ..... subito all'istante... prendere il pacchetto e gettarlo via. La nicotina provoca leggere "crisi di astinenza" ... nulla di drammatico... che nel giro di 3 settimane spariscono completamente. Il problema vero è di testa ... o meglio di "schiavitù mentale"
Non si comincia pensando "comincio a fare una cosa che fa male"...lalu ha scritto:Io non ho mai fumato per cui non so quanto possa essere faticoso smettere.
Io non capisco come si fa a INIZIARE visto che ormai lo sanno anche i sassi che fumare fa male e bla bla bla.
Ma a parte questo, più di tutto c'è una cosa che non capisco... i fumatori che dicono "adesso non mi va di smettere".![]()
Non lo dico in tono polemico, solo per capire...come si può non aver voglia di smettere di fare qualcosa che danneggia il proprio corpo?
Ecco, questo davvero non lo concepisco.