z4r ha scritto:Da quello che vedo le colonne in quelle posizioni io le toglierei affogano troppo
magari con tutto quello spazio aumenterei e metterei un piano cottura piu grande....sposterei che dici il lavello un po piu in qua in modo tale da avere gli spazi piu uguali forse il microonde è meglio sul piano...avendo tutto quello spazio...come colonna forno mi è sembrato di vedere anche quelle a metà fra basso e alto...non so se mi spiego....per la cappa tu che dici meglio incassata o no??
cmq come fai ad indovinare tutti i tavoli e le sedie che mipiacciono??
aspetto te grazie!!! ed inoltre chiedo venia sulla lato 4.60 è da considerare qualcosina i meno penso saro nell'ordine di 4,50 non l'ho potuta prendere precisa!!
Edit: e se facessimo la cucina lunga un 350 e sfruttassimo il resto della parete tipo per creare una specie di miniparete attrezzata?? insomma per movimentare il tutto?? non so se rendo l'idea
mmmm... secondo me quella parete è fatta apposta per ospitare delle colonne, ma se vuoi le togliamo e proviamo a mettere tutto nella composizione lineare, frigo compreso ...ma sinceramente non ne vedo la necessità ... ti resta comunque un passo di 150 e avresti tutto a portata di mano. A meno che tu non pensi di riutilizzare quella parete come piano snack, ma ti troveresti a mangiare guardando il muro, cosa che sinceramente non mi pare il max

.
I fuochi che ho disegnato sono da 70, li vuoi + grandi ? per quanto riguarda i moduli ti dò ragione, bisognerebbe cercare una maggiore simmetricità ma non sono un'esperta in materia e le combinazione sono svariate (ad. es. su una parete da 450 ci potrebbero stare 3 moduli da 60 + 3 moduli da 90 oppure 5 moduli da 90 e via così....) ... inoltre se stai pensando di ridurre la zona operativa a favore di una parte a giorno, è inutile fare il calcolo sui 450, non trovi ?. A questo proposito, l'idea della mini parete attrezzata non l'ho capita troppo bene ... hai qualche foto da postare ? .... ho visto composizioni di cucine che proseguono con moduli del soggiorno, ma si trattava di un ambiente unico e "continuo" appunto ...
Intanto ti posto una soluzione, riveduta sui 450, senza colonne ma con il solo frigorifero, con la colonna forno + bassa
qui vedi anche la dimensione dei moduli che ho pensato
Ti piace di più così ? se mi fai capire meglio cosa ti piacerebbe, provo a riprodurlo