io ti consiglerei euromobil...........cmq si anche per me quella mezza colonna non mi convince...

su quel buget se vai su piani in laminato e eldom non di prima fascia penso tu possa starci..........cmq c'è un post che parla delle diverse ditte di cucine...........
Sulla qualità della cucina dovresti rimanere su di un livello medio ma ci sono altre marche oltre la scavolini con livello di qualità prezzo superiore..........preventivi a go go :)

per lana:ho il divano in cucina perchè non arredando il salone per questioni economiche, voglio creare una specie di cucina soggiorno.

l'idea delle due colonne più basse è nata dalla voglia di creare un pò più di movimento alla cucina in quanto essendo molto lunga non volevo rischiare risultasse troppo pesante, quindi su quelle 2 colonne andrò a mettere 2 mensole probabilmente bianche come il resto dei pensili.

per quanto riguarda la cucina mi è stato fatto un preventivo per la marca (sconosciuta) cucine 2000 il modello etnica, in rovere moro sotto e bianco laccato sopra, completo di tavolo e 4 sedie per un totale di 6500, con blue motion, top 6, elettrodomestici ariston, lavandino franke serie galassia, miscelatore, tubo appendi mestoli il tutto escluso la lavastoviglie, che ho momentaneamente eliminato per ridurre il prezzo, ma cmq mi inseriscono il doppio sportello in modo da poterla installare in qualunque momento.
le ante contrariamente a quelle della scavolini e berloni che ho visto sono di legno e spesse 2.4 cm contro 1,8 delle altre. potete vederla al seguente indirizzo http://www.cucine2000.it/collezioni.htm e andate a vedere il modello ETNICA! devo dire che emozionalmente a parità di prezzo e non considerando la marca questa mi è piaciuta da morire!!!!!
Ho bisogno dei Vostri consigli http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50308

Ciao Monica80

Sinceramente non saprei dire riguardo la Sax. Io ho un Dream da un po' di anni e ti devo dire che mi trovo molto bene. E' ancora come quando l'ho comprata e non mi ha mai dato problemi (stai vedere per la legge di Murphy ora che l'ho detto le succederà di tutto :S). Se tornassi indietro la ricomprerei senz'altro.

Ciao ciao
Mancò la fortuna, non il valore.

ho comprato la cucina, alla fine ho preso la Sax della scavolini, così come l'avevo disegnata, rovere moro sotto, bianco laccato lucido sopra!
è venuta fuori 4800 € escluso lavastoviglie tavolo e sedie che comprerò a parte! mi arriverà a fine ottobre, nel frattempo dovrei finire i lavori di ristrutturazione ... almeno spero!!!
Ho bisogno dei Vostri consigli http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50308

jan ha scritto:non so....anche io ho visto una scavolini più o meno strutturata come la mia....hai presente....costava sui 10mila e sinceramente la qualità non mi sembrava un gran chè....anzi quelle del centro veneto del mobile mi sembravano meglio....ma ti dico...non sono molto afferrato in materia....spero di apprendere il più velocemente possibile....

l'idea che hai comunque è molto bella...lineare pulita comoda.....mi sà che anche io devo pensare di mettere il piano cottura di fianco al lavello e fare un angolo a 90gradi classico senza elettrodomestici...magari il prezzo cambia....che dici?

ma sei matta a scrivere tutto ciò di scavolini? è la cucina più amata dagli italiani, sai che stai rischiando la fustigazione? stai all' occhio che possono arrivare gli scavolni boys a farti la festa. :lol: :lol: :lol:

nicolettaalematte ha scritto:
jan ha scritto:non so....anche io ho visto una scavolini più o meno strutturata come la mia....hai presente....costava sui 10mila e sinceramente la qualità non mi sembrava un gran chè....anzi quelle del centro veneto del mobile mi sembravano meglio....ma ti dico...non sono molto afferrato in materia....spero di apprendere il più velocemente possibile....

l'idea che hai comunque è molto bella...lineare pulita comoda.....mi sà che anche io devo pensare di mettere il piano cottura di fianco al lavello e fare un angolo a 90gradi classico senza elettrodomestici...magari il prezzo cambia....che dici?

ma sei matta a scrivere tutto ciò di scavolini? è la cucina più amata dagli italiani, sai che stai rischiando la fustigazione? stai all' occhio che possono arrivare gli scavolni boys a farti la festa. :lol: :lol: :lol:

a Quando l'insegna "scavolini" sull'entrata del negozio di alessandro?
:lol: :lol: :lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

kik ha scritto: a Quando l'insegna "scavolini" sull'entrata del negozio di alessandro?
:lol: :lol: :lol: :lol:
subito dopo aver esposto quella della veneta... :twisted: :twisted: :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)