ma secondo voi.. io ho travi in legno e sono perpendicolari alla parete dove c'è la finestra... come posso fare per attaccare le tende al soffitto???
viene tanto brutto se metto una "rotaia" (si chiama così?) appesa al soffitto, no?
io ho le tende a pacchetto in soggiorno, e mi trovo molto bene, riguardo al problema "acciuffarsi" garantisco che non esite se non all'inizio e i primi giorni dopo averle lavate, il segreto è tenerle un giorno intero (ma basta anche ttta la notte) completamente alzate, cercando di sistemarle ...le prossime volte prenderanno la piega e non avrai bisogno di sistemarle...le mie sono il misto lino....arasas1 ha scritto:anche io ho questa perplessità, infatti sono indecisa tra il pacchetto ed il rullo!!!simo19691 ha scritto:personalmente trovo le tende a pacchetto molto belle, semplici ed eleganti e nella tua casa sono perfette..
unico dubbio sulla comodità per entrare/uscire in terrazzo, devono essere sempre arrotolate e tendono ad acciuffarsi un pò, ..
Però devo dire che anche se le adoro par la loro semplicità,visto che mi piacciono gli ambienti minimal, non le avrei mai messe davanti a un porta a battente (la mia è una grande protafinestra scorrevole) o molto adoperata...io infatti ho la porta della cucina a meno di mezzo metro e per uscire utilizzo quella....tranne in estate che mi piace tenere il pacchetto alzato perchè comunque si vedono i fiori e le piante dal balcone e poi entra la luce del sole...
Insomma secondo me con le tende bisogna fare un compromesso fra comodità, utilità e bellezza!!!

quelle in foto a me paicciono molto!!!

album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
pw in privato
Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
pw in privato
Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678
Re: Tende a pacchetto
#19Concetta, posso chiederti il favore di postare una foto delle tende raccolte fino sopra???concetta ha scritto:Ho da poco superato il trauma delle tende a pacchetto in sala.
...
ciao
concetta
giusto pre vedere l'effetto e l'ingombro
Grazie
ciao concetta, a me piacciono molto, sopratutto per come stanno in casa tua
le trovo davvero adeguate all'ambiente...al contrario io, causa ingombri cassettoni e soffitto obliquo e un paio d'altre problematiche, sembro condannata alle tende morbide a bastone mentre invece cerco ostinatamente di inventarmi una buona soluzione "fai da te" a pannelli o a pacchetto...per cui..benevolmente, te le invidio anche un pò 

"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)
Stessa cosaa per me! Avessi potuto metterle io così... Ti invidio tanto e sono bellissime!!!!Ka ha scritto:ciao concetta, a me piacciono molto, sopratutto per come stanno in casa tuale trovo davvero adeguate all'ambiente...al contrario io, causa ingombri cassettoni e soffitto obliquo e un paio d'altre problematiche, sembro condannata alle tende morbide a bastone mentre invece cerco ostinatamente di inventarmi una buona soluzione "fai da te" a pannelli o a pacchetto...per cui..benevolmente, te le invidio anche un pò
ciao Ka,Ka ha scritto:ciao concetta, a me piacciono molto, sopratutto per come stanno in casa tuale trovo davvero adeguate all'ambiente...al contrario io, causa ingombri cassettoni e soffitto obliquo e un paio d'altre problematiche, sembro condannata alle tende morbide a bastone mentre invece cerco ostinatamente di inventarmi una buona soluzione "fai da te" a pannelli o a pacchetto...per cui..benevolmente, te le invidio anche un pò
ti devo molto per il risultato. Senza il tuo aiuto MAI avrei osato la parete grigia che fa molto per il risulato finale.
concetta
ma nooo daiii..ho solo dato un suggerimento..nulla di più. il merito è tutto tuo!concetta ha scritto:ciao Ka,Ka ha scritto:ciao concetta, a me piacciono molto, sopratutto per come stanno in casa tuale trovo davvero adeguate all'ambiente...al contrario io, causa ingombri cassettoni e soffitto obliquo e un paio d'altre problematiche, sembro condannata alle tende morbide a bastone mentre invece cerco ostinatamente di inventarmi una buona soluzione "fai da te" a pannelli o a pacchetto...per cui..benevolmente, te le invidio anche un pò
ti devo molto per il risultato. Senza il tuo aiuto MAI avrei osato la parete grigia che fa molto per il risulato finale.
concetta
posso chiederti un favore? so che è una scocciatura, ma com scritto su, ho bisogno di capire come fare con le mie tende...non è che mi faresti qualche fotina per vedere come sono agganciate le tue e come è il meccanismo di su e giù della tenda?

"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)