Roby:MI ha scritto:...cmq tornando al titiolo del topic... (e ci mancherebbe che le aziende di arredamento non guardassero questo forum .... che altro dovrebbero guardare??? .... no no ... niente risposte sconcie...please) ..... dal mio punto di vista queste sono due produttori di cucine, nella fascia medio alta, che meriterebbero maggiore diffusione:
Acheo - www.acheo.it
Bravo Cucine - www.bravobravo.it
e nella fascia alta:
Weisskuchen - http://www.weisskuchen.it/
In particolare, Acheo potrebbe essere una proposta con un elevato rapporto prezzo/qualità e di sicura differenziazione del punto di vendita.
Ciao
Roberto
questo roby ci acchiappa parecchio.
Il problmea di avere questi prodotti è: come recepisce il cliente questi marchi ai più sconosciuti?
E' chiaro che dipende molto dalla bravura del venditore/progettista a presentare il prodotto, ma è dura.
So già a priori che chi ha nel punto vendita marchi come questi deve lavorare molto sulla progettazione, rivolto a clientela alta, preparata.
spesso in quella fascia molti preferiscono andare su boffi, valcucine.
forse appunto è meglio accompagnare questi marchi ad aziende come boffi e valcucine (appunto).
Da cliente... confermo che per un cliente normale è praticamente impossibile andare alal ricerca di tali marche. Perché è complicato anche per uno come me che spulcia i forum specializzati, legge questo topic, va sul sito e... non c'è neanche uno straccio di elenco dei rivenditori! Ma come diavolo pensano queste aziende di vendere le loro cucine?
non venitemi a dire che aggiornare 1 volta al mese un sito web con l'elenco dei rivenditori è un'operazione costosa che va a incidere sul costo della cucina... è un'operazione di una semplicità sconvolgente, eppure su tutte le marche "no pubblicità" sopra citate non ne ho trovata una con un elenco di rivenditori. Ad una di queste marche "poco note" (Oikos) ho mandato 1 mese fa la richiesta di conoscere i rivenditori della mia zona... nessuna risposta. Oggi ho mandato ad altre aziende del genere e vediamo cosa salta fuori, ma sono scettico...
Dovessi scegliere una marca come rivenditore sarei davvero titudante su queste aziende, nonostante l'alto rapport qualità/prezzo sia allettante.
Io no mi scoraggio al primo tentativo (veramente la Oikos l'ho accantonata perché ho deciso che il modello che mi aveva attirato sul wito non fa al caso mio... ma intanto non mandandomi l'elenco dei rivenditori si sono persi la possibilità di vendermi un altro modello), ma c'è gente che ha altro da fare che rincorrere i "responsabili di area" di queste marche.
non trovate che sia una situazione assurda?
non venitemi a dire che aggiornare 1 volta al mese un sito web con l'elenco dei rivenditori è un'operazione costosa che va a incidere sul costo della cucina... è un'operazione di una semplicità sconvolgente, eppure su tutte le marche "no pubblicità" sopra citate non ne ho trovata una con un elenco di rivenditori. Ad una di queste marche "poco note" (Oikos) ho mandato 1 mese fa la richiesta di conoscere i rivenditori della mia zona... nessuna risposta. Oggi ho mandato ad altre aziende del genere e vediamo cosa salta fuori, ma sono scettico...
Dovessi scegliere una marca come rivenditore sarei davvero titudante su queste aziende, nonostante l'alto rapport qualità/prezzo sia allettante.
Io no mi scoraggio al primo tentativo (veramente la Oikos l'ho accantonata perché ho deciso che il modello che mi aveva attirato sul wito non fa al caso mio... ma intanto non mandandomi l'elenco dei rivenditori si sono persi la possibilità di vendermi un altro modello), ma c'è gente che ha altro da fare che rincorrere i "responsabili di area" di queste marche.
non trovate che sia una situazione assurda?