A Parigi eravamo all'hotel Mercure P.te de Versailles, bello, ma non te lo consiglio perchè molto periferico e la fermata della metro più vicina era a 5-10 min di strada (5 all'andata in discesa, 10 al ritorno in salita!).Consigli?? Mi dici gli alberghi in cui sei stata? se ti sei trovata bene? cosa costano? e ogni tipo di consiglio ti passi x la mente?
Noi eravamo con un tour organizzato (prima e ultima volta
Invece l'estate scorsa siamo stati a Parigi per conto nostro ed abbiamo alloggiato in un hotel molto carino, in centro (vicino all'arco di trionfo), con la fermata della metro vicina e non troppo costoso.Si chiama Hotel Mercedes, è un 3 stelle ma le camere sono state rimesse a nuovo da poco e sono molto accoglienti.Ad agosto scorso, prenotando tramite internet, abbiamo speso 80E a notte per la camera matrimoniale+colazione.
Quando eravamo in giro per la Loira invece abbiamo dormito al Novotel di Amboise, anche questo carino, ma non so i prezzi.
Cmq trovi anche questo su internet!
Consigli: uhm..vediamo...la catena dei Bistrò Romain è un buon compromesso per mangiare qualcosa di diverso da panini senza farsi spennare. Non vi consiglio la pasta, che generalmente è scotta, ma i risotti sono buoni.Noi abbiamo pappato un buon risotto agli scampi e cappe sante per 15-16E!
Un'alternativa economica sono le crepes che trovate anche dai baracchini, e altra cosa da assaggiare sono il croque madam e il croque monsieur, una specie di toast con sopra il formaggio fuso e/o l'uovo all'occhio.
Poi è pieno di ristorantini di cucine esotiche: cinese,giapponese, thai, indonesiano, ma anche messicano ecc... noi non abbiamo osato ma magari in 3 settimane vi viene voglia di provare!
Poi vediamo...ah, la prima domenica di ogni mese molti musei fanno ingresso gratuito, compresi il Louvre e il museo d'Orsay (arte moderna)!
E altro consiglio: comprate un carnet di biglietti invece che il singolo biglietto ogni volta!E' più comodo e si risparmia!Un carnet sono 10 biglietti e li potete anche usare in 2.
E poi esiste una carta dei musei, una specie di pass per uno o più giorni che si compra prima di partire (mi sembra)...valutate se vi conviene farla!
Al momento non mi viene in mente altro..ma eventualmente chiedete!
Ciao!
Chiara