Gli ultimi giorni sono stati caotici al massimo, con i confetti sbagliati, i fiorellini per le bomboniere che non arrivavano ecc.. perciò il giorno prima sono stata fino all'una e mezza di notte a finire di preparare i menù-segnaposto e il tableau con le mie testimoni (se non ci fossero state loro avrei finito alle 3!!!).
Alla fine sono andata a letto alle 2, e nel lettone con me c'era la mia sister, perciò abbiamo chiacchierato un pochino e ci siamo addormentate verso le 2 e mezza.
Ero talmente stanca che ho dormito come un sasso fino alle 7 e mezza, e non ricordo nemmeno di aver sognato.
28 mattina, mi sveglio e penso: ci siamo, oggi mi sposo!E mi sono sentita le farfalle nella pancia, tanto che non sono riuscita a far colazione, ed ho mangiato solo 3-4 ciliegie!
Alle 9 in punto ero dalla parrucchiera, che in un'ora precisa mi ha fatto trucco e acconciatura, che sono venuti benissimo, semplici e naturali come volevo io, sono stata molto contenta e tutti mi hanno fatto un sacco di complimenti!
Nel frattempo mia sorella, la mia testimone e sua sorella hanno portato i segnaposto e il tableau al ristorante.
Alle 10:20 ero a casa ed ho iniziato a prepararmi mentre iniziavano ad arrivare tutti i miei parenti e alle 11:00 sono arrivati i fotografi, mentre finivo di mettermi lo smalto, scena immediatamente immortalata!
11:35 mi telefonano i testimoni dello sposo, sono già tutti lì che mi aspettano!!!
Allora faccio scendere tutti, e poi col mio papi esco di casa...e trovo parenti e amici che mi sorridono e mi fanno i complimenti!
Mi incammino a piedi al braccio col mio papà, che era tutto pimpante e fiero di accompagnarmi!
Attraversiamo la piazza, e tutti ci guardano, ma non me ne frega niente, penso solo che è una bellissima giornata e che il mio sposo mi sta aspettando e non vedo l'ora di raggiungerlo!
Arriviamo davanti allo scalone del municipio e il mio amore mi accoglie emozionatissimo, mi bacia e mi da il bouquet, dicendomi che non mi ha mai visto così bella (eh, beh!;-)) , e poi saliamo...ci siamo!!!
La cerimonia è stata carina, l'assessore (donna) ha fatto un bel discorso augurale sul significato che assume oggi l'impegno del matrimonio e poi ci ha posto la classica domanda <<vuoi tu....>>.
E il mio amore ha risposto un sì talmente forte che l'assessore ha commentato <<beh, direi che è proprio convinto!!!
Poi le firme e lo scambio degli anelli, mi è sebrato tutto velocissimo!Ed eccoci sposati!!!
Unica nota negativa della cerimonia è che ci hanno sbagliato i tempi delle musiche, perchè hanno lasciato andare la cassetta mentre l'assessore ha fatto il discorso, perciò quando c'erano le firme la cassetta era finita e l'hanno riavvolta e fatta ripartire, ma vabbè, pazienza...
Poi qualche foto, e siamo scesi...riso e baci a tutti!E poi ci siamo diretti, sempre a piedi al ristorante.
Il ricevimento è andato bene, a parte il caldo mostruoso, per cui abbiamo dovuto chiedere di spostare tutti i tavoli all'ombra e a parte che ci hanno ridotto un tavolo senza dircelo, per cui la distribuzione degli invitati che avevo messo sul tableau non andava bene (GRRRR!!!), cmq il pranzo è andato bene, le composizioni floreali erano bellissime, la musica pure, e gli invitati sono stati contenti (sempre a parte il caldo).
Verso le 17 siamo andati tutti a casa stanchi ma felici!
Noi ci siamo attardati a fare un paio di foto, ma giusto un paio, perchè eravamo cotti e non vedevamo l'ora di andare a casa!!!
E il resto della serata...beh,ci siamo finalmente goduti la nostra privacy
Poi il 30 siamo partiti per il viaggio di nozze, un tour di 8 giorni in cui abbiamo visto Parigi (c'eravamo già stati ma è sempre bellissima), i castelli della Loira e uno scorcio di Normandia, con Mont St.Michele.
Il viaggio è stato molto bello, e il tempo abbastanza clemente, variabile e grigio per la metà del tempo, ma alla fine ha piovuto solo un giorno.
Invece quest'estate, dopo la mia laurea andiamo a spaparanzarci a Minorca, una settimana di sole, mare e ozio assoluto, giusto per compensare il viaggio di nozze culturale!
Non vedo l'ora!
Non ci sarò molto in questo periodo, però poi torno, perchè da questo autunno dobbiamo iniziare a ristrutturare la nostra casetta!
Un bacione a tutti!
Chiara