Perforza... è casa tua e deve rispecchiarti alla perfezione....cyberjack ha scritto:Casa mia, allora, è anarchico-insurrezionalista!!![]()
![]()

Moderatore: Steve1973
e la tua crociata contro l'uso dei farmaci?cyberjack ha scritto:
bhè, dai adesso non esageriamo!
L'Aulin ad uso ospedaliero mi sembrerebbe un po' troppo!
E comunque l'Aulin (ma sarebbe meglio dire la "nimesulide" che è la molecola, così non facciamo pubblicità solo a quello, ma a tutti i farmaci che la contengono) va proprio bene per il mal di testa
la sua funzione principale è quella di inibire un particolare processo della cascata infiammatoria, e quindi evito che l'infiammazione si propaghi e la faccio lentamente "spegnere"... per questo passano i dolori, mal di testa incluso
il fatto che io non li usi mica significa che non funzionino o che le indicazioni non siano quelle corrette!BRUSSELLA ha scritto: e la tua crociata contro l'uso dei farmaci?
cavolo.... avevo appena svuotato nel fiume il blister dell'aspiri... ehm dell'aspertame...
Documentarsi prima??cyberjack ha scritto: bhè, dai adesso non esageriamo!
E comunque l'Aulin (ma sarebbe meglio dire la "nimesulide" che è la molecola, così non facciamo pubblicità solo a quello, ma a tutti i farmaci che la contengono) va proprio bene per il mal di testa
la sua funzione principale è quella di inibire un particolare processo della cascata infiammatoria, e quindi evito che l'infiammazione si propaghi e la faccio lentamente "spegnere"... per questo passano i dolori, mal di testa incluso
![]()
Sai come sono contenti i muggini!BRUSSELLA ha scritto:
cavolo.... avevo appena svuotato nel fiume il blister dell'aspiri... ehm dell'aspertame...
luna ha scritto:Sai come sono contenti i muggini!BRUSSELLA ha scritto:
![]()
Io avevo un paio di slip fatti con cotone non sbiancato, biologico e blabla. Appena l'ho lavati sono diventati bianchissimi. Pure i detersivi non sono così innocui...
dei pesci! mi pare i branzini...BRUSSELLA ha scritto:luna ha scritto:Sai come sono contenti i muggini!BRUSSELLA ha scritto:
![]()
Io avevo un paio di slip fatti con cotone non sbiancato, biologico e blabla. Appena l'ho lavati sono diventati bianchissimi. Pure i detersivi non sono così innocui...
Cosa sono i muggini?
io prendo il nimesulide per un sacco di cose..Mercury ha scritto:Documentarsi prima??cyberjack ha scritto: bhè, dai adesso non esageriamo!
![]()
![]()
In Finlandia ed in Spagna nel 2002 il commercio del nimesulide era stato sospeso, questo a causa delle gravi complicanze renali e persino dei decessi in alcuni pazienti trattati con questo principio attivo.
Come c'è scritto anche sul bugiardino è un FANS (farmaco antiinfiammatorio non steroideo), in seconda scelta -di conseguenza- un analgesico, nato per curare reumatismi.
Usarlo per il mal di testa o i dolori mestruali mi sembra come prendere a cannonate una zanzara.
Anche il paracetamolo è in seconda scelta un analgesico, ma in prima scelta un antipiretico quindi lo prendi se hai la febbre... puoi prenderlo anche se hai mal di denti, ma non è la terapia migliore.
Io non ho messo in discussione l'efficacia del nimesulide ma i suoi effetti collaterali. Dal momento che di principi attivi analgesici ce n'è un sacco e meno dannosi per il fegato, il mio intervento invitava appunto a considerare quelli....
allora..se sei allergica/intollerante all'acido acetilsalicico..quell aroba lì che ce l'ha..fors eè meglio che non la prendi..dxxxy ha scritto:help help help!
tutte queste notizie mi stanno allarmando, soffro spesso di mal di testa e alla fine della fiera ho sempre preso le pastiglie che sono state sopraelencate (moment, aulin, brufen, buscopan, buscofen ... e compagnia bella!) e anche io rimanevo sempre stupitadal fatto che nelle indicazioni il mal di testa non venisse elencato ai primi posti
(tra l'altro ho fatto presente la questione anche al mio medico di famiglia ma le prescrizioni sono sempre le stesse)
tra l'altro amerei proteggere i miei reni visto che ho già scampato per un pelo una nefrite (ho rischiato la dialisi a vita, mi hanno salvata per un pelo!) insomma...morale della favola.... che cavolo bisogna prendere quando si ha un forte mal di testa ?!?!?
adesso mi trovo abbastanza bene con l'alka seltzer (scusa se non indico il principio attivo specifico, ma non lo conosco!) ed è l'unico che tra le indicazioni riporta proprio il mal di testa (tra l'altro sono pure allergica all'acido acetilsalicilico che è pure contenuto nell'alka seltzer, però mi sembra che ci sia scritto che una volta in acqua si trasforma in un altro componente...ma magari mi sbaglio), qualcuno sa alla fine faccio bene a prenderlo oppure se è sconsigliato?
grazie!!!!!!!!
http://www.pescare.net/schede/muggine.htmBRUSSELLA ha scritto:luna ha scritto:Sai come sono contenti i muggini!BRUSSELLA ha scritto:
![]()
Cosa sono i muggini?