Re: Troppo stretta?

Mouse44 ha scritto:
omargirella ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Problema: ho la cucina che di larghezza è 310. Togliendo i 60 cm. dei mobiletti rimangono 250 cm e ci devo mettere un tavolo largo 80.

Ci sta o siamo proprio impiccati? Soluzioni alternative? Il tavolo in cucina mi serve e la tramezza non la posso spostare, purtroppo.

Allego piantina (molto più o meno :wink: ) della cucina

http://img717.ImageShack/i/cucinai.png/
Ciao Mouse, abbiamo la cucina circa uguale a L , la mia è 4x3 (per intenderci 3 dove tu hai 3.68 e 4 dove tu hai 3.10 con la porta a scrigno sulla parete opposta da 4) con il tavolo disposto come il tuo (contro il muro sul lato corto).
Il mio tavolo misura 130x80 ed è allungabile , di solito ci mangiamo comodamente in 4 + seeiolone bimbo. Lo allungo solo guando abbiamo 2 ospiti (genitori) altrimenti in sala. Certo quando lo allungo lo dispongo nell'altro senso.
Secondo me non dovresti avere problemi, io sono 10 anni che ho questa disposizione e mi ci trovo bene. :wink:
Scusa non ho capito, il tuo tavolo è messo sul lato da 3 metri? Quindi lo spazio utile per ogni lato è 300-60-80/2= 80 oppure 400-60-80/2=130?
Puoi mettermi uno schizzo così mi ci raccapezzo?
Scusa mi sono spiegata male....il tavolo è appoggiato al muro lungo 4 mt.,
però su questa parete c'è la porta a scrigno da 80 che si trova a circa
70 cm dall'angolo, quindi ho 70 angolo + 80 porta poi tavolo (80) posizionato quasi a filo porta (in modo da sfruttare lo spazio porta quando ci si siede) Invece dall'altra parte (dove ho i mobili) la dstanza
tavolo -mobile è di 80 cm. Nel mio caso è la porta che non mi permette di
sfruttare tutta la lunghezza della parete. In realtà all'origine il locale era più grande e io l'ho ridotto per creare da un lato il ripostiglio e dalll'altro un armadio a muro dove ho inserito la lavatrice..ma si sa non si può avere l'uovo e la gallina :wink:

Per lo schizzo sono un po' imbranata (non so usare programmi di questo genere) :oops: ..però se non riesci a capire proverò a farne uno a mano
:oops: :roll: ...credo proprio che dovrei impegnarmi a imparare ad usare qualche programma, sul sito non ho mai visto disegni fatti a mano :oops:

omargirella ha scritto:Per lo schizzo sono un po' imbranata (non so usare programmi di questo genere) :oops: ..però se non riesci a capire proverò a farne uno a mano
:oops: :roll: ...credo proprio che dovrei impegnarmi a imparare ad usare qualche programma, sul sito non ho mai visto disegni fatti a mano :oops:
tranquilla, forse ho capito, una roba (più o meno) così

dal lato porta non hai problemi perché non ci sono muri che ti bloccano, dal lato mobiletti dove se ho capito bene hai 80 com'è il posto, è molto scomodo?

http://img260.ImageShack/i/cucinaesempio.png/

Mouse44 ha scritto:
omargirella ha scritto:Per lo schizzo sono un po' imbranata (non so usare programmi di questo genere) :oops: ..però se non riesci a capire proverò a farne uno a mano
tranquilla, forse ho capito, una roba (più o meno) così

dal lato porta non hai problemi perché non ci sono muri che ti bloccano, dal lato mobiletti dove se ho capito bene hai 80 com'è il posto, è molto scomodo?

http://img260.ImageShack/i/cucinaesempio.png/
Hai capito bene! Allora dal lato mobiletti diciamo che non si stà scomodi,
è un po' scomodo solo se devi aprire le ante delle basi e c'è gente seduta,
ma in quelle tengo cose che non uso regolarmente quindi non mi capita quasi mai. Proprio per questo motivo non ho messo colonne su quella parete, ma dispensa, frigor e formo sono sull'altra. Come ti dicevo sono
10 anni che ho questa disposizione e non mi crea disagi. Pensa che fino a
tre anni fa non avevo ancora lo studio e nell'angolo da 70 di profondita'
(e 1.20 di lung. ) ci tenevo scrivania con computer!! (senza sedia, utilizzavo quella della cucina)