LadyDar ha scritto:mi piace:) bello stile moderno e particolare...da quello che si può già intravedere:) bene bene seguirò gli aggiornamenti....
riscaldamento/raffreddamento a pavimento?
infissi avete già scelto più o meno materiale e stile? con quei finestroni ci vedo bene qualcosa di minimal:)
Per tutto il resto ti capisco perchè anche noi abbiamo fatto tutto da zero...e siamo abbastanza sfiniti...però siamo contenti così:)
mi sa che siamo agli stessi punti dei lavori...forse tu più avanti:P
Allora per il riscaldamento/raffreddamento ho in realtà optato per il pompa di calore completamente integrato e canalizzato (sono tassativo, gli ho detto che non voglio vedere uno split in giro neanche d'oro!). Sostanzialmente per due motivi:
1- il costo. Per la dimensione di quel tipo mi viene una tombola. In proporzione credo che risparmierò circa il 60/70%
2- sto cercado di rendere la casa completamente indipendente da fonti di energia non rinnovabili. Incluso il gas. Mettero il fotovoltaico e tutto sarà elettrico (fornelli compresi).
P.s. ovviamente mio fratello ha fatto il contrario e metterà il riscaldamento a pavimento.