[quote="chojin"]

Devi anche farci capire cosa si può fare e cosa no. Possiamo buttare giù TUTTI i tramezzi?[/quote]

hihi non credo...appena so con certezza quali sono i portanti vi faccio sapere :lol: di quello che ho capito, della piantina originalecredo che il muro tra salone e cucina non sia portante...ma quello tra camera e bagno si..ma per certezza mi informo..me ignorante 8)

Così c'è anche uno sgabuzzo... ma bisogna capire quanto è grande l'attuale cucina.... e quali sono le tue esigenze... e cosa si può buttare giù e cosa no (anche in termini di spesa)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Questa ultima opzione è bellissima..però le stanze assumono una forma un pò particolare no?..però complimenti!!! :D

Occorre avere qualche informazione per buttar giù un'idea sensata. Misure, vincoli strutturali e impiantistici, necessità vostre, orientamento, budget a disposizione.

Tanto per iniziare, io non annullerei il locale ingresso. Non ne vedo la necessità.
Secondariamente non renderei irregolare una pianta che attualmente non lo è.
Architettura e Interior Design

Si certo, ma purtroppo non so molto riguardo a Misure,la necessità è quella di un'altra stanza senza stravolgimenti e il budget a disposizione non eccessivo ovviamente..volevo solo avere un'idea generale da consigliare per l'aggiunta di una stanza ed un eventuale tipo di arredamento..tanto per mandare l'idea a questa amica..tipo così..che dite? non dovrebbe costare molto e non si stravolge nulla..no?

http://img710.ImageShack/img710/4392/opzione6.jpg

ma come arredarla?(non il genere...ma l'impostazione dei mobili..come consigliate di metterli?)
Ultima modifica di ARTE il 23/06/10 17:37, modificato 1 volta in totale.

ARTE ha scritto: tipo così..che dite? non dovrebbe costare molto e non si stravolge nulla..no?
Immagine
A occhio direi che il secondo bagno è troppo piccolo. Certo, a meno che a te non basti un wc e un lavandino....

Certo che senza misure...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

ARTE ha scritto:Questa ultima opzione è bellissima..però le stanze assumono una forma un pò particolare no?..però complimenti!!! :D
Beh, è un divertissement fatto immaginando qualche elemento d'arredo (armadi, cassettiere ecc... il quadrato che "sborda" dal bagno della camera, ad esempio, era la doccia :wink: )

Il punto è che senza sapere
-quali sono le misure
-quali sono le vostre esigenze (armadio grande o piccolo? come la cucina? libreria? quanto grande? cosa volete nel bagno, ecc ecc ecc)
-quali sono gli interventi che volete/siete disposti a fare (ristrutturazione pesante? via tutti i pavimenti/ivestimenti? impianti nuovi? ecc ecc)

Diventa davvero un giochino fine a se stesso disegnare casa vostra :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

allora..niente stravolgimenti..solo la seconda stanza, gli impianti vanno bene..cucina all'americana e un bagno semplicissimo con vasca nel secondo con box doccia..per le misure..la mia amica non l'ho ancora sentita..intanto le ho inviato le vostre idee e gli garbano..solo che si spenderebbe troppo...quindi la mia idea non andrebbe? :oops:

ps..rimpicciolite l'imagine? è enorme sul mio computer!! :shock:

Purtroppo non è tutto così semplice come può sembrare: " sposto lì, metto qui, chiudo lì, tiro un muro lì....". Esistono infinite norme che vanno considerate quando si interviene sul nuovo o sull'esistente.

Tanto per dirne una, a occhio e croce quella finestra opposta all'ingresso, non basta sicuramente ad assicurare al soggiorno/cucina il necessario apporto di luce ed aria richiesti per legge.
Architettura e Interior Design

[quote="architeo"]

Tanto per dirne una, a occhio e croce quella finestra opposta all'ingresso, non basta sicuramente ad assicurare al soggiorno/cucina il necessario apporto di luce ed aria richiesti per legge.[/quote]

ha... :roll: purtroppo non ne capisco nulla..e quindi? che si fa in questi casi? la casa è nata con una sola finestra...c'è da considerare che in tutto sono 90 mq..quindi non è gigantesca...e il salone neppure a occhio e croce.. :roll:
come si fa a sapere quali sono le norme? e cosa fare? grazie a tutti! siete gentilissimi!!! :wink:

ARTE ha scritto:
ha... :roll: purtroppo non ne capisco nulla..e quindi? che si fa in questi casi? la casa è nata con una sola finestra...c'è da considerare che in tutto sono 90 mq..quindi non è gigantesca...e il salone neppure a occhio e croce.. :roll:
come si fa a sapere quali sono le norme? e cosa fare? grazie a tutti! siete gentilissimi!!! :wink:
nella pianta mancano dei pezzi o la casa è tutta li con i suoi 90 mq? :shock:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

sly ha scritto:
ARTE ha scritto:
Beh, immagino che sia tutta lì. Saranno 13x7 metri... no?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chojin ha scritto:
sly ha scritto:
Beh, immagino che sia tutta lì. Saranno 13x7 metri... no?
:oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sisi, è solo che mi spiazza sempre vedere che ci sono i mq per non avere problemi quasi con una terza camera e piante di case con 1 sola camera :roll: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: