Re: Ho bisogno di un aiuto

ARTE ha scritto:Vi mando la planimetria...vorrei apportare delle modifiche, aggiungendo una stanza e magari un secondo bagno.
Ovviamente vorrei che tutto risulti armonioso...non sono molto brava in questo...spero possiate aiutarmi :oops:

http://img10.ImageShack/img10/3815/111brq.jpg
Aspetta che ora ti sventreranno casa... :lol:
Comunque forse riesci a mettere un bagno cieco ma un'altra camera la vedo dura, secondo me non rispetteresti i valori aeroilluminanti che la legge impone per i locali.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Arte... Ci vorrebbero anche le misure sulla piantina (magari anche un po' più grande)... :oops:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Re: Ho bisogno di un aiuto

ARTE ha scritto:pensavo ad una cucina soggiorno...no? :oops:
Se non è un muro portante e non ci sono vincoli per gli attacchi non credo ci siano problemi a demolirlo. Ma secondo me, che però non sono un progettista, un'altra stanza non riesci a ricavarla.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

ARTE ha scritto:Ok fatto..ora è più grande...in tutto sono circa 90 mq... :roll:
si ma..qualche misura dentro??così uno si regola...pilastri\muri portanti??
elementi intoccabili da tenere a tutti i costi?? 8)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

a dire il vero non lo so quali siano i portanti.. :roll:
La casa non è mia...mi hanno chiesto secondo loro cosa si poteva fare e io ho chiesto a voi 8) volevo solo sapere come poter fare per ricavare un'altra stanza...e un bagno...l'unico per certo che è portante è da dove inizia il corridoio perchè alla fine vi è un pilastro...caso mai chiedo...ma una cosa generica?

Bisognerebbe sapere le misure e tanti altri dettagli...
A occhio e croce direi che una cosa così ci può stare, senza troppe demolizioni e stravolgimenti...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

ok! allora chiedo e vi faccio sapere le misure in dettaglio e i muri portanti....grazie!!! :D
ma in questa maniera un camerino non c'è? :?

Solo che devi disimpegnare i bagni...
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

chojin ha scritto:Bisognerebbe sapere le misure e tanti altri dettagli...
A occhio e croce direi che una cosa così ci può stare, senza troppe demolizioni e stravolgimenti...
Immagine
Effettivamente così è fattibile, io davo per scontato che la zona giorno non venisse toccata. Bisognerebbe capire le misure però.
:lol: :lol: :lol:

[quote="zagial"]Solo che devi disimpegnare i bagni...

cioé come verrebbe?..comunque credo che il muro tra salone e cucina non sia portante...ma quello tra camera e bagno si..(della piantina originale)

ARTE ha scritto: ma in questa maniera un camerino non c'è? :?
Devi anche farci capire cosa si può fare e cosa no. Possiamo buttare giù TUTTI i tramezzi?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli