Ciao Kiwina e grazie....hai per caso foto della tua composizione?
Come l'hai fatta di colori e materiali?
marca?costi?
....e quanto spazio hai lasciato tra lavello e pc?
....la tua stanza misura?
Grazie

Ehm...se guardi un pò più sotto c'è tutto un mio post incertissimo poi risolto con questa composizione con un primo render di Annsca che però manca ancora della parte pensili, che io vorrei leggerissima, con un solo pensile stretto e lungo.
La devo ancora avere, quindi posso solo immaginarla, ma sarà una Yara Cesar laccata bianco lucido, con pensile in vetro e top alto 6 cm in quarzo Maker petra brown (un pò irregolare).
Mi arriverà ad ottobre, se tutto va bene.
Le misure definitive devo ancora definirle...è una lunga storia :evil:
L'intera stanza misura 30 mq compresa la zona pranzo; la cucina si sviluppa su 440 cm x circa 350.

Ciao Ebigheil! Voto favorevolmente per questa composizione! Sinceramente 1.50 tra penisola e lavello non mi sembrano poi così tanti, ma il giusto! Io ne avrò 130 (senza fuochi sulla penisola) e sono in ansia perchè ho paura siano pochi! :roll:
Sinceramente penso che il lavello sotto la finestra sia bello ma scomodo e lascerei stare!
Per quanto riguarda il discorso mobili ammassati da una parte ed il resto vuoto, non credo che sarà proprio così, per ovviare all'effetto ammassamento puoi mettere dei pensili bassi (da 60) o addirittura non metterli (hai visto le luci nella cucina di claustro?). Poi con quelle vetrate potrai mettere delle piante, o magari una chaiselongue nella zona tavolo per arricchire un po' l'ambiente... :wink:

Kiwina la tua composizione è molto bella e mi sembra ben piu' giusta della mia....forse proprio perche' piano cottura e lavello sono affiancati....ma se io lo lasciassi sotto finestra...(a parte la scomodità) e poi dietro mi resterebbe tutto il piano vuoto...
L'unica cosa che non mi piace della tua cucina è il frigorifero, io odio esteticamente quei frigoriferi, pero' capisco la comodità....
Comunque....ti invidio molto i 440 del locale...io trovo un po' scarsi i miei 4 metri....poi se da un lato metto colonne profonde 60 e dall'altra basi da 60 (quelle che formano la U) ho paura che riduco al minimo la parte" lineare"...
Mi resterebbero 280....boh.....che dite?
Eleonor...non credo nemmeno io che siano troppi 150 tra dietro e penisola...pero' tu sulla penisola non hai i fuochi....io avrei un metro e mezzo o piu' da fare con le padelle....
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO