la mia casa e' stata ristrutturata e ampliata su un terreno largo appena 4,5 metri e lungo 20 metri e come per il tuo caso si trova in paese con delle case confinanti.
Inizialmente la casa era formata da tre stanze una dietro l'altra, un bagno in fondo ed una cantina corrispondente alla prima stanza.
- noi abbiamo alzato il pavimento di 1 metro (premetto che il tetto era molto alto)
- abbiamo prolungato la cantina per quasi tutta la lunghezza della casa.
che utilizzeremo come mega ripostiglio e tavernetta (premetto che si potrebbe vivere tranquillamente in quanto ci sono due grandi finestre una che da sulla strada ed una in giardino;
- nel piano di mezzo abbiamo creato un open-space nel quale abbiamo adibito la prima stanza entra e cucina separata da un muro ove verraì fissata la cucina, a. centro vi sara' il salotto, l'ultima stanza verra' montata una scala in legno ed in fonto abbiamno il bagno e un terrazzino dal quale si scende per andare in giardino.
- salendo le scale trovo il secondo bagno sulla sinistra e poi sulla destra un disimpegno che mi porta nella camera matrimoniale che da sulla stanza ( e' grande 4.5 x 4.5) e la cameretta dei bambini (4,5 x 3)
premetto che la cameretta sarebbe una stanza cieca, per ovviare abbiamo creato un "pozzo luce" ovvero una finestra a forma di cupola con zanzarira ed oscurante e al di sopra della porta di accesso abbiamo messo dei vetro mattone colorato per far passare la luce.
la casa e' stata progettata da mio padre che non e' assolutamente un architetto e ne siamo orgogliosi.
non so se sono stata chiara nell'esposizione, magari domani se vuoi provo ad inserire la piantina o delle foto.
tutti gli operai che sono venuti a lavorare sono rimasti

nel vederla
il tuo terreno e' anche piu lungo del mio!!!!!!!!!!!