kiwina ha scritto:Dei cassetti di Claustro a me è piaciuta molto l'idea del cassetto intivo in cui mettere i coperchi nel cestone delle pentole. Infatti l'ho ordinato uguale.
Rastrelliera che si allarga per contenerne di più, 9.90€ da ikea e poi l'abbiamo appoggiata al fondo del cassettone delle pentole! :wink:
Ultima modifica di aleale il 09/07/10 15:12, modificato 1 volta in totale.

io per estetica avevo scelto i cestoni che creano la linea orizzontale,ossia divisi in due esternamente....li trovo molto belli....
poi un preventivo che mi hanno fatto (erroneamente) parlava di doppio cestone anta unica...e non ho nemmeno capito di cosa si stesse parlando perche' non avevo mai visto qs soluzione realizzata, poi la foto di claustro mi ha fatto capire cosa intendevano....
e credo che se uno non ne puo' e non ne vuole fare a meno allora ok...
ma la comodità è un'altra cosa....
e l'estetica secondo me non ci perde con il taglio....
ma poi....se devo farli cosi allora faccio ante....

aleale ha scritto:
Rastrelliera che si allarga per contenerne di più, 9.90€ da ikea e poi l'abbiamo appoggiata al fondo del cassettone delle pentole! :wink:
ottima idea, solo che il cestone è già pieno delle pentole (almeno il mio): dove metterei la rastrelliera?

kiwina ha scritto:
aleale ha scritto:
ottima idea, solo che il cestone è già pieno delle pentole (almeno il mio): dove metterei la rastrelliera?
OK...nel tuo caso non funziona... :lol:

ma se ho una penisola che frontalmente è 210 e internamente è 150 voi suddividereste 90+60 oppure 30+90+30??
Mi sembra che il 60 potrebbe essermi piu' utile per pentole, ciotole, asciugapiatti (siccome penso di fare anche cassetti) e varie??!?! Mentre nei due 30 cosa potrei mettere? ok uno come bottigliera, ma due mi sembra esagerato?!??!
Pero' se faccio 30+90+30 il piano cottura resta centrato esattamente sul 90 centrale....se faccio 90+60 il piano cottura lo tengo o tutto sul bordo della penisola centrandolo con il cassetto da 90 oppure non lo centro con i cassetti ma lo centro con il 150 totale della penisola?
non so come sia piu' giusto fare....
alle spalle avrei 60+90 = lavastoviglie e lavello....quindi se il piano cottura lo metto a lato penisola sul cassetto da 90 resta si' sul bordo pero' resta allineato perfettamente con il lavandino alle sue spalle....
se invece lo metto centrato sulla penisola non resta piu' allineato con il lavandino dietro e nemmeno con i cassetti che ha sotto....
come vi ispira di piu?

ebighel ha scritto:No nemmeno a me.....
è vero che lei ha fatto tutte ante, quindi solo quella spezzava...io invece farei tutto spezzato..
Brava hai capito perchè lo abbiamo fatto cosi'.
A noi fu il cuciniere che si rifiuto' di farci i cassetti divisi, perchè secondo lui veniva poco armonica dato che sarebbe stato l'unico taglio in tutta la cucina
Alla fine io non mi ci trovo male ma se non hai , come avevamo noi , un "obbligo " estetico sceglierei i cassetti divisi sia per la comodità sia perchè sarà sicuramente una struttura meno sollecitata.
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

claustro, favolosa la cucina. :D
levami solo un dubbio, nella foto 22 c'è un'anta aperta: è la prospettiva o resta un po' sbilanciata sulla cerniera, come se facesse più perno sulla vite superiore? oppure mi sto flesciando io? :lol:

a proposito: hai dei pavimenti credo in gres lappato. per questo avete scelto la finitura laccata? io vorrei mettere invece il gres lucido e per questa ragione sceglierei una finitura opaca sulla cucina...
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine