torojack ha scritto: Chiaro che entrando lo vedi subito che è tutto Ikea, proprio perchè ha un suo stile. Mi viene in mente l'inizio del film Fight Club ... Questo può piacere o meno. Chiaro che la casa è un po' spersonalizzata perchè lo stile Ikea si impone sul tuo (o forse sono io che non sono capace, ma ovunque ci sia ikea per me si vede).
Io ho (ormai quasi avevo) una cucina Ikea nella casa che sto lasciando. I futuri inquilini si sono caldamente raccomandati che gliela lasci perché gli piace tantissimo, e praticamente chiunque sia venuto a casa mia mi ha detto "ma che bella questa cucina, ma dove l'hai presa?" strabuzzando gli occhi quando dicevo Ikea.
Un paio di hackeraggi e di occhio per ottenere qualcosa di diverso dai cataloghi... :wink:

Comunque è lì da 9 anni e non ha fatto una piega. Anzi ne ha fatta una, il meccanismo del pensile a ribalta si era smollato. E' bastato andare lì e son tornata a casa col pezzo nuovo (hanno anche ammesso che quel particolare tipo gli era venuto un po' male).

Re: Mondo Convenienza o Ikea

occhicelesti86 ha scritto: Abbiamo visto cose che ci piacciono molto sia all'Ikea che a Mondo Convenienza.
Secondo voi quali mobili sono migliori?
... perchè hai visto mobili? Io ho visto solo cassette della frutta riadattate... quelle di mc erano riadattate ed anche colorate :lol:
Se proprio proprio non ce la fai con il budget vai dove vuoi: non mi metterò io a farti i conti in tasca... se hai 100 euro in più i mobili sono fuori da questi due centri...

titania a ha scritto: Comunque è lì da 9 anni e non ha fatto una piega.
Nove anni ??? :shock: :shock: ma che cucina è scusa ? hai mica qualche foto ? nel senso che Ikea con le cucine è partita solo qualche hanno fa.....son curioso di vedere che cucine faceva prima.....

andhhh ha scritto:
Nove anni ??? :shock: :shock: ma che cucina è scusa ? hai mica qualche foto ? nel senso che Ikea con le cucine è partita solo qualche hanno fa.....son curioso di vedere che cucine faceva prima.....
scusa ma io ne ho una da circa 15 anni.....anno + anno -

qsecofr ha scritto:
occhicelesti86 ha scritto: Abbiamo visto cose che ci piacciono molto sia all'Ikea che a Mondo Convenienza.
... perchè hai visto mobili? Io ho visto solo cassette della frutta riadattate...
beh, questo commento non lo capisco proprio e proprio non mi piace.
mi rendo conto che siamo lontani dalla qualità per come viene considerata in un forum come questo, dove c'è anche chi fa a gara per strombazzare il pluridecorato complemento e pezzo d'arredo. però parlare in questi termini, addirittura dire che non sono mobili ma cassette da frutta, mi pare molto indelicato per chi non ha potuto o non può disporre di decine di migliaia di euro, che sia per il momento o per tutta la vita.
tra l'altro molto spesso si tratta di ragazzi che hanno davanti la prospettiva di sacrifici assai più duri di quelli che si potevano fare 20 anni fa per realizzare il loro sacrosanto diritto ad una vita di responsabilità ed autonomia.
scusami Q ma con questo topic mi hai sorpreso spiacevolmente.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Saul1978 ha scritto:
andhhh ha scritto:
Ma non hai una foto ? (se puoi eh) son curioso,,,tutto qui......

torojack ha scritto: Chiaro che entrando lo vedi subito che è tutto Ikea, proprio perchè ha un suo stile. Mi viene in mente l'inizio del film Fight Club ... Questo può piacere o meno. Chiaro che la casa è un po' spersonalizzata perchè lo stile Ikea si impone sul tuo (o forse sono io che non sono capace, ma ovunque ci sia ikea per me si vede).
Scusa, posso dissentire? :wink: È ovvio che se compri tutto Ikea, lo stile è riconoscibile, ma ho visto tot appartamenti con vari elementi Ikea abbinati ad altri mobili e non sono affatto spazi spersonalizzati, anzi! Gli abbinamenti funzionano bene e non ti accorgi neanche che, ad esempio, il divano, la cassapanca, il tappeto, la cassettiera e le tende sono Ikea. Senza gusto personale e bravura nell'allestimento dell'arredamento potresti dire la stessa cosa, ad esempio, dello stile Poliform: se ti arredi tutta la casa come un catalogo della Poliform, ti ritrovi con uno spazio spersonalizzato dove lo stile Poliform s'impone sul tuo ... anche se hai speso 40'000 € di mobili e complementi.

Tornando On Topic, io tenderei a preferire Ikea per un motivo: tutto sommato mi dà più garanzie di un Mercatone. Garanzia di pezzi di ricambio, di assistenza (ho sentito storie controverse su questo aspetto, ma alla "mia" Ikea sono abbastanza bravi) e per taluni pezzi d'arredo hai la quasi certezza di ritrovarli a distanza di anni (per esempio se vuoi ampliare una libreria o un guardaroba).

Ciao! :D

antopattin ha scritto:... tra l'altro molto spesso si tratta di ragazzi che hanno davanti la prospettiva di sacrifici assai più duri di quelli che si potevano fare 20 anni fa per realizzare il loro sacrosanto diritto ad una vita di responsabilità ed autonomia.
Q ha un pò estremizzato ... ma in parte come dargli torto. Ti giro un pò di domande:
- il sulky è un'automobile?
- le roulotte possono essere considerate case anche se ci si abita?
- Rosy Bindi una femmina verace? :lol:

ecco, la domanda sucessiva e molto simile è:
- le cucine Ikea spossono essere considerate cucine?

L'ikea è grande e meravigliosa in buona parte dei prodotti che propone (accessori, illuminazione, posateria, tappeti, ecc ecc) ma sui mobili componibili penso che si possa trovare di meglio nei mobilifici spendendo uguale.

Forse fra Ikea e MC preferirei MC.

P.S.: Qui sul forum ho visto la foto di un utente che è riuscito a realizare con una cucina Ikea un vero e proprio spettacolo ma penso che insieme alla cucina Ikea ci fosse la mente di un gran bel progettista e le mani di un un paio di gran montatori. Mettere insieme le 3 cose non è cosi facile ...
Ultima modifica di coolors il 24/07/10 14:05, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

antopattin ha scritto:
qsecofr ha scritto:
... perchè hai visto mobili? Io ho visto solo cassette della frutta riadattate...
beh, questo commento non lo capisco proprio e proprio non mi piace.
mi rendo conto che siamo lontani dalla qualità per come viene considerata in un forum come questo, dove c'è anche chi fa a gara per strombazzare il pluridecorato complemento e pezzo d'arredo. però parlare in questi termini, addirittura dire che non sono mobili ma cassette da frutta, mi pare molto indelicato per chi non ha potuto o non può disporre di decine di migliaia di euro, che sia per il momento o per tutta la vita.
tra l'altro molto spesso si tratta di ragazzi che hanno davanti la prospettiva di sacrifici assai più duri di quelli che si potevano fare 20 anni fa per realizzare il loro sacrosanto diritto ad una vita di responsabilità ed autonomia.
quoto in pieno ... e aggiungo inoltre: spero che questi commenti non vengano da gente che è stata aiutata da babbi e mamme a suon di migliaia di € per comprarsi casa e mobili! C'è chi deve arrangiarsi con i propri mezzi e considerando le paghe da fame che girano ai nostri giorni ... Senza voler passare per moralista ... :wink:

andhhh ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
andhhh ha scritto: Nove anni ??? :shock: :shock: ma che cucina è scusa ? hai mica qualche foto ? nel senso che Ikea con le cucine è partita solo qualche hanno fa.....son curioso di vedere che cucine faceva prima.....
Ma non hai una foto ? (se puoi eh) son curioso,,,tutto qui......
La casa è in affitto....alla prima occasione che mi si presenta di entrarci le farò.
Comunque non ricordo la data. Sicuramente è antecedente l'anno 1998.

coolors ha scritto:le cucine Ikea spossono essere considerate cucine?
la mia risposta, quando vedo una cappa, un frigo, un forno, un lavello, un piano cottura, delle basi e dei pensili è sì: una cucina ikea è una cucina. un produttore di costo superiore che si chiama veneta cucine, a dispetto del suo stesso nome, ha esposto alla fiera del mobile di maggio una cosa che si chiama ecocompatta. malgrado all'inizio questa ecocompatta mi abbia colpito perché si adattava ad esigenze mie contingenti, oggi posso dirti che mi sarei tranquillamente data dell'idiota ad oltranza se l'avessi comprata. perché QUELLA non si può dire che sia una cucina. e costa pure uno sproposito con la pretesa della superficie trattata antibatterica. almeno ikea ha il buongusto di proporre mobili che si può a pieno titolo descrivere rispetto alla loro destinazione d'uso.
coolors ha scritto:L'ikea è grande e meravigliosa in buona parte dei prodotti che propone (accessori, illuminazione, posateria, tappeti, ecc ecc) ma sui mobili componibili penso che si possa trovare di meglio nei mobilifici spendendo uguale.
su questo non posso contraddirti perché non ho la minima esperienza, però ikea ha anche studiato delle soluzioni originali per risolvere problemi di capienza e di ergonomia. io apprezzo molto lo spirito che c'è dietro la loro filosofia, interpretare le esigenze di organizzazione intelligente del pubblico medio che è poi quello che ha la più ampia rappresentanza. se fossi più sicura del mio gusto personale, non vivrei affatto come una diminutio il fatto di comprarmi una cucina all'ikea anzi, mi sentirei una gran figa, per aver ottenuto lo stesso risultato (avere una cucina per cucinare) con un notevole risparmio.

:wink:

Immagine

io ad esempio ho una libreria lema da migliaia di euro e subito davanti un tavolino dell'ikea da 30 euro circa che è assolutamente IDENTICO! Almeno visivamente parlando, s'intende, ha lo stesso identico stile. Se non lo faccio presente io ai miei ospiti non se ne accorge nessuno

*Francy* ha scritto:per dire ho fatto il conto di quanto mi costerebbe il mobile del bagno ikea tra doppi lavandini, doppi rubinetti e mobile con cestone e sto sui 850 euro

sono sicura che a questo prezzo ci siano altre possibilità.
:shock: dimmi dove, che ci vado!!!

da Semeraro e Emmelunga, giusto x citare un posto dove ho guardato, per 1 mobile con 1 lavandino e 1 miscelatore stai sugli 800 a prendere quello più scarso. Ci hanno fatto un preventivo con il semplicissimo mobile Romanza (lo puoi vedere sul catalogo Semeraro) e senza miscelatore costava sui 1.100 incluso specchio da 46 euro!
No, su questo son sicura io: mobili bagno a meno dell'Ikea forse li trovi fatti di carta!

OT
kiw, come stai? sono giorni che non s'impazzisce insieme per cucine, ve'? eheheh

come va con la soluzione per lo"stivaggio" dei vostri abiti?

t'abbraccio*

Immagine

quoto in pieno con boy paradis,sono stata recentemente da un mobiliere,che persino lui mi ha detto che ha visto montate cucine ikea,che apparentemente sono perfette,devi propio andare nel dettaglio per capire la differenza,poi non trovo giusto dire che sono cassette della frutta,in quanto una persona acquista in base alla sue possibilità :evil: piecerebbe a tutti avere una super cucina credo ,ma delle volte bisogna anche fare dei conti prima di parlare... :!: