Mondo Convenienza o Ikea

Salve a tutte, sono nuova del forum e spero possiate aiutarmi..
Io e il mio fidanzato stiamo x andare a convivere e dobbiamo prendere camera e cucina.
Abbiamo visto cose che ci piacciono molto sia all'Ikea che a Mondo Convenienza.
Secondo voi quali mobili sono migliori?

ti dirò la mia non sapendo cosa venda mondo convenienza ma sapendo cosa vendono ikea e mercatone uno.

secondo me la qualità è abbastanza simile, solo che i vari mercatone, mondo convenienza ecc, hanno uno stile diciamo piuttosto banale ecco, bisogna mettersi di gran lena per spendere poco e fare qualcosa di non scontato (i miei figli dormono in una cameretta mercatone uno).

Ikea ha il suo stile, lo stile ikea che puo' piacere o meno, ma è suo.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

prezzi e stile ci piacciono di entrambi..
io intendo come qualità..

guarda ho comprato poco da ikea, una libreria per i bambini e una piccola mensola.

la libreria della serie billy credo sta su, si è rovinato il rivestimento simil faggio perchè i bambini ci hanno messo dello scotch che andando via ha portato via pure il rivestimento, la mensola è carina.

la loro cameretta comprata nel 2004 è ancora lì che fa il suo lavoro.

occhicelesti86 ha scritto:prezzi e stile ci piacciono di entrambi..

che novità di topic.....................ce ne saranno a quitnali di topic su questi due colossi.
Qualità? Cosa vuoi che ti si dica, che con il prezzo che hanno, siano eccellenti? Bah, come detto miliardi di miliardi di volte, se viene fatto un buon montaggio i mobili durano tutti. Se cerchi la qualità di una cucina schiffini da mondo convenienza o ikea, lascia perdere.

nicolettaalematte ha scritto:

che novità di topic.....................ce ne saranno a quitnali di topic su questi due colossi.
Qualità? Cosa vuoi che ti si dica, che con il prezzo che hanno, siano eccellenti? Bah, come detto miliardi di miliardi di volte, se viene fatto un buon montaggio i mobili durano tutti. Se cerchi la qualità di una cucina schiffini da mondo convenienza o ikea, lascia perdere.

mmmmm
magari leggere meglio la richiesta non sarebbe una cattiva idea....
Penso siano coscienti del fatto che non stanno acquistando nulla di qualità eccelsa. Chiedevano solo quale fra ikea e mondoconvenienza avesse un rapporto qualità/prezzo migliore.....
Ma come al solito quando leggete questi nomi partite in quarta senza pensare...

Io conosco solo ikea. Posso dirti che in una casa che ho in affitto ho una cucina ikea da 15 anni e non ha fatto una piega :wink:
Nella stessa casa ci sono delle librerie e degli armadi pax ikea che fanno ancora il loro lavoro .

Saul1978 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

mmmmm
magari leggere meglio la richiesta non sarebbe una cattiva idea....
Penso siano coscienti del fatto che non stanno acquistando nulla di qualità eccelsa. Chiedevano solo quale fra ikea e mondoconvenienza avesse un rapporto qualità/prezzo migliore.....
Ma come al solito quando leggete questi nomi partite in quarta senza pensare...

Io conosco solo ikea. Posso dirti che in una casa che ho in affitto ho una cucina ikea da 15 anni e non ha fatto una piega :wink:
Nella stessa casa ci sono delle librerie e degli armadi pax ikea che fanno ancora il loro lavoro .
ti ringrazio mille x la tua gentilezza...
infatti so perfettamente che ikea e mondo convenienza non siano il massimo della qualità...ma purtroppo è quello di cui ci possiamo accontentare x iniziare la nostra vita insieme...
in effetti anche noi come armadio ikea avevamo visto un pax..da comporre come volevamo..e la cucina è una adel faktum

occhicelesti86 ha scritto: ti ringrazio mille x la tua gentilezza...
infatti so perfettamente che ikea e mondo convenienza non siano il massimo della qualità...ma purtroppo è quello di cui ci possiamo accontentare x iniziare la nostra vita insieme...
in effetti anche noi come armadio ikea avevamo visto un pax..da comporre come volevamo..e la cucina è una adel faktum
di pax ne ho appena comprati altri 2 per la mia casa. Uno l'ho già montato e l'altro lo monterò in settimana: beh, lo schienale è praticamente di cartoncino ma per il resto fa la sua "porca" figura e ci sono un sacco di accessori con cui allestirlo :wink:

io li conosco abbastanza bene entrambi...sinceramente mi pare meglio IKEA.... a parte i billy (li vendono da 30 anni mica a caso) che sono un must... le mensole tengono e bene, tavolini, poltrone edivani (a patto di mettere un pò più di colla di quella che dicono loro) stanno su x anni senza cedimenti..

i miei genitori hanno preso una parete attrezzata mondoconv.. pagata 1000€ mica bruscolini... (perchè volevano durasse un pochino almeno)... dopo 6 mesi è CROLLATA una mensola dentro alle ante delle basi... particamente si è sfondata la mensola in corrispondenza di 2 dei 4 aggancini che la tenevano...

sopra c'era un servizio di piatti da 12, non è che avevano messo sopra un cadavere...

sui billi in camera della morosa ci saranno 500Kg di statuine THUN, libri, coppe... viene usato anche il sopra, no nsolo le mensole :D

domani sono alle prese con il montaggio del divano ikea tra l'altro :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

fatti un giro anche da mobilieri magari trovi l'occasione allo stesso prezzo di ikea o mc
porto il mio caso
casa al mare una vicina ha preso la cucina da ikea ha speso 2.000
io a 1600 (stessa cucina come dimensioni ) della arrital
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

enrico57 ha scritto:fatti un giro anche da mobilieri magari trovi l'occasione allo stesso prezzo di ikea o mc
porto il mio caso
casa al mare una vicina ha preso la cucina da ikea ha speso 2.000
io a 1600 (stessa cucina come dimensioni ) della arrital
verissimo! Se hai tempo di girare qualche occasione di marche leggermente migliori a prezzi simili le trovi :wink:

Per me Ikea è imbattibile sulla fascia bassa ... l'80% del mia casetta attuale è Ikea e in 4 anni mai neanche il più piccolo problema.

La cucina fa il suo porco lavoro, non ha una riga, si pulisce in fretta e costa poco.
Io me la sono fatta portare e montare e devo dire che sono stati rapidi e puliti.

In più ha un suo stile.

Chiaro che entrando lo vedi subito che è tutto Ikea, proprio perchè ha un suo stile. Mi viene in mente l'inizio del film Fight Club ... Questo può piacere o meno. Chiaro che la casa è un po' spersonalizzata perchè lo stile Ikea si impone sul tuo (o forse sono io che non sono capace, ma ovunque ci sia ikea per me si vede). Chiaro che per comodo che sia un divano Ikea non è una poltrona Frau, una cucina Ikea non è Bulthaup ecc... Ma per spendere poco per me va benissimo.

Io ho tante cose Ikea: 2 librerie, 1 scrivania, 1 settimino e accessori vari, ma soprattutto 1 divano in pelle e 1 poltrona.

Non mi posso lamentare di nulla, in particolare del divano: lo prendemmo nel 2004 con l'idea di tenerlo fintanto che le figlie fossero piccole e poi prenderne uno migliore, ma non saprei trovarne uno migliore: le mie figlie lo massacrano letteralmente, ci saltano sopra, ci corrono, ci buttano yogurt e altre meraviglie, ma lui è ancora perfetto contro ogni previsione.

La scrivania la uso quotidianamente da più di 3 anni anche lei senza problemi, le librerie e il settimino godono di ottima salute.

La sola cosa che proprio non amo sono i materassi, troppo morbidi.

Posso però anche dirti che i miei suoceri x la casa al mare hanno comprato un armadione da Mondoconvenienza, pagato anche lui più di 1000 euro tre anni fa, ma è davvero bello e robusto.

Anche in Ikea e Mondoconvenienza cmq ci sono diverse fasce di prezzo.

io inizialmente avevo pensato a prendere una camera ikea...poi ho valutato bene la qualità, mi sono guardata in giro meglio, e sono riuscita a trovare qualcosa di meglio sullo stesso prezzo.

sulle cucine non saprei dirti come sono qualitativamente...non le ho mai valutate come possibilità...

di ikea a casa ho solo qualche complemento (lampade, una scrivania per il computer, una sedia "ad uovo") e finora di problemi non me ne hanno dati anzi fanno anche la loro porca figura!

per dire ho fatto il conto di quanto mi costerebbe il mobile del bagno ikea tra doppi lavandini, doppi rubinetti e mobile con cestone e sto sui 850 euro

sono sicura che a questo prezzo ci siano altre possibilità.

cmq io sono tentata da un mobile per la sala ikea