cangio ti sei scordato i vari cordon bleu, spinacine varie ed eventuali :lol:

cmq ripeto io sul piatto crisp ci cuocio anche il pezzo di roast beef con cartoccio di solito e odori vari e viene buonissimo. Ci faccio appassire le fette di melanzane per fare la mia parmigiana light e tanto altro.

anche io non ci scongelo perchè mi sbaglio sempre coi pesi e alla fine la roba mi esce mezza cotta.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

ciao!
anche io ho il whirpool con funzione crisp e vapore... considera che ho solo questo forno in attesa della cucina e ci faccio tutto!
elenco:
-pizza (Crisp) in 12 minuti viene buonissima.. se consideri che non è un forno a legna
-salsa besciamel col micro
- lasagne, patate al forno, pesce al forno, tutto quello che faresti in un forno normale... e quando ho fretta faccio la funzione micro+ventilato e si cuoce tutto più velocemente..
scaldo il latte, le pietanze, scongelo tutto e mi viene perfetto... non come il vecchio forno che aveva mia madre che cuoceva invece di scongelare..... :shock:
poi ci faccio le verdure la vapore che è la funzione ce avevo usato meno e ora la sto scoprendo... utilissima (visto che dovrei stare a dieta sempre!)
il sugo non lo sapevo......
io ci faccio la torta caprese tutta in forno.. partendo dal burro e dal cioccolato da sciogliere... che è stupendo perchè non si attacca e non brucia... fino alla cottura dell'impasto..
cmq.. posso dire che questo forno mi ha salvata non so come avrei fatto senza... quindi io lo consiglio.. anche se si avrà il forno normale..

emmm.. blackfenix... ci spieghi come fai le cialde di parmiggiano?? questa cosa è davvero da acquolina in bocca!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

*Francy* ha scritto:cangio ti sei scordato i vari cordon bleu, spinacine varie ed eventuali :lol:

cmq ripeto io sul piatto crisp ci cuocio anche il pezzo di roast beef con cartoccio di solito e odori vari e viene buonissimo. Ci faccio appassire le fette di melanzane per fare la mia parmigiana light e tanto altro.

anche io non ci scongelo perchè mi sbaglio sempre coi pesi e alla fine la roba mi esce mezza cotta.
io per scongelare.. ho capito che a metà scongelamento devo girare la roba.. perchè si scongela più velocemente la parte che sta sotto... non so perchè ma è così.. cmq funziona :D

enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

io la pizza come viene nel microonde la odio, resta gommosa :twisted:

nel caso decidessi di acquistare un microonde nuovo, che marca/modelli consigliereste?

blackfenix ha scritto:Il microonde ? Indispensabile (per me) :lol:

Cosa ci puoi fare oltre a riscaldare l'acqua del te, a farci i pop-corn e scongelare ?

1° crema pasticcera
2° sciogliere il cioccolato senza quindi usare il bagnomaria
3° ci fai anche il pesce in crosta di sale
4° ci fai le cialde di parmigiano quando hai ospiti e gli metti il risotto o una pasta all'interno
5° ci cuoci la frutta (tipo mela cotta alla cannella)
6° verdure tagliate a pezzi più un pò di brodo vegetale e le cuoci velocemente
7° tanto ma tanto ancora

Cosa non farei con il microonde

1° non riscalderei il pane
2° non riscalderei i croissant, cornetti, sfogliatelle e roba varia
3° se non volete l'effetto gomma da masticare seguite i consigli del punto 1 e 2
le cialde di parmigiano :?: :?: :shock: :lol: ...e come fai?!? son troppo curiosa!!!

blackfenix ha scritto:

3° se non volete l'effetto gomma da masticare seguite i consigli del punto 1 e 2
io prendo i croissant e le treccine congelati della metro e con il crisp vengono che è una meraviglia
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

enrico57 ha scritto:
blackfenix ha scritto:

io prendo i croissant e le treccine congelati della metro e con il crisp vengono che è una meraviglia
Sto parlando di microonde puro e semplice, senza grill, crisp o quel che sia :D

Far le cialde di parmigiano in microonde è facilissimo. Prndete un pezzo di carta da forno e gli cospargete su del parmigiano grattuggiato, dovete formare uno strato compatto ma non troppo alto. E' preferibile usare del parmigiano grattuggiato già da qualche giorno e non fresco di grattugia altrimenti risulterebbe troppo elastico. Mettete il pezzo di carta da forno con il parmigiano in microonde e azionatelo alla massima potenza. Non ci vorrà molto, dai 40 ai 60 secondi, in base al microonde. Vedrete che il parmigiano inizierà a far delle piccole bolle e quindi ad unirsi. Quando avrà un colore leggermente dorato, lo tirate fuori dal micro e lo rovesciate su una ciotola per dargli la forma... lo fate raffreddare ed è pronto.

blackfenix ha scritto:Far le cialde di parmigiano in microonde è facilissimo. Prndete un pezzo di carta da forno e gli cospargete su del parmigiano grattuggiato, dovete formare uno strato compatto ma non troppo alto. E' preferibile usare del parmigiano grattuggiato già da qualche giorno e non fresco di grattugia altrimenti risulterebbe troppo elastico. Mettete il pezzo di carta da forno con il parmigiano in microonde e azionatelo alla massima potenza. Non ci vorrà molto, dai 40 ai 60 secondi, in base al microonde. Vedrete che il parmigiano inizierà a far delle piccole bolle e quindi ad unirsi. Quando avrà un colore leggermente dorato, lo tirate fuori dal micro e lo rovesciate su una ciotola per dargli la forma... lo fate raffreddare ed è pronto.
grazie!!! ecco come evitare pentolino,un pò di olio e tempo perso!!! grazie!! :lol:

è una variante del frico friulano
qui da noi si può fare con le patate ed il montasio
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

blackfenix ha scritto:
luna rossa ha scritto:Blackfenix che tipo di microonde hai che me lo compro uguale?
Io ho questo microonde, senza grill e niente... fa solo il microonde.

http://www.neff.it/prodotti/elettrodome ... 40N0&Tip=9
Anche io stavo guardando micro "puri", vedremo come saremo messi con i budget.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

noi col microoonde facciamo tutto.

Ormai ha sostituito in toto il forno.
Poi abbiamo un wirpool preso per caso da dei amici che l'hanno acquistato, ma non si sono mai convinti ad usarlo, e questo fa tutto.

Ieri sera per esempio ci abbiam cotto le spigole e le verdure.
La funzione Crisp praticamente oltre a cuocerle velocemente le abbrustolisce.

Veramente una svolta.