boy_paradis mi cogli impreparata... Lo so, è gravissimo. Non so mica se i vetri sono doppi oppure tripli sai?

Noi abbiamo seguito le indicazioni dello studio che ha fatto il progetto che ci ha detto che in quel senso avremmo potuto ottenere una Classe A tra vetri, impianto di riscaldamento (serpentine), geotermia, cappotto cm. 16 e ventilazione forzata.
Marla grazie!!! Sì sì rimane tutto a vista eccetto il corridoio e una piccolissima parte del bagno grande. Le tre camere da letto, il vano scala che si riempirà di ragnatele, e il 99% del bagno grande avrà il tetto in legno.

Ahimé la fuga è stata obbligatoria. Stessa cosa, colori Mapei, era quello più simile. Per tranquillizzare te e me ti dico che un'amica a casa ha posato delle piastrelle molto simili però Lea Ceramiche con lo stesso stucco. Ci vive da un anno e lo stucco è già praticamente tono su tono.

Sono d'accordo, la Mirage fa davvero dei bei prodotti e pensare che in origine neppure la conoscevo.
Di arredo ho già scelto e fermato tutto (per il momento: cucina, soggiorno, camera da letto, studio, bagni), è in arrivo per fine ottobre inizi novembre, stesso per le luci, in arrivo prossima settimana.
Circa le pareti farò:
Cucina - tutte e 4 grigio chiaro chiaro (più chiaro del pavimento). Sarà bianca con top in quarzite nera e schiene in cristallo nero, tavolo bianco, due sedie bianche e due nere.
Soggiorno - colorerò solo una parete, un grigio poco più scuro del pavimento. Su questa parete ci andrà appoggiata una libreria laccata opaca bianca senza schiena. Il divano sarà grigio antracite, il mobile TV laccato opaco ambra con frontale a specchio che lascia passare i comandi del telecomando (!!! Moroso...) che non nascondo di avere il il terrore di vedere come starà. Poi siccome la parete TV è sul muro del sottoscala che userò da mini ripostiglio, non c'è molto spazio. Per il momento lascerò così poi vedo se si può finire un po' meglio.
Studiolo - una sola parete in violetto... (Indovina un po? Moroso!!!) ma per questa sono ancora in trattative

. Ci saranno due scrivanie in cristallo temprato una giallona e l'altra arancione che ho acquistato a "buon prezzo" dove lavoro a delineare due postazioni. Gambe delle scrivanie saranno in silver classico.
Camera matrimoniale - farò solo la parete della testata del letto in verde, ancora indecisa se farla di un verde intenso oppure salvia. Qui armadio, comò, comodini e mensole sono bianche, il letto è un noce canaletto con testata fatta da due cuscinoni in pelle color corda.
Camera singola 1 - una sola parete in giallo bello intenso e caldo, l'arredamento non è ancora deciso.
Camera singola 2 - una sola parete, e sono indecisa tra un blu non scurissimo ma intenso oppure un carta da zucchero, anche in questo caso l'arredamento non è deciso.
Sono dibattuta perché ho paura che il colore forte mi stanchi nel tempo, però i colori molto chiari mi dicono poco o nulla. Ed è anche vero che una parete si può ripitturare. Non farò i bagni, oltre il rivestimento lascerò tutto bianco (c'è già il bagno rosso scelto dal moroso che vivacizza abbastanza...

).
Mi sto dilungando un mare, se poi per qualche ragione può interessare conoscere anche le marche e i modelli delle varie stanze provvederò ad elencare tutto. O caricherò sull'album i vari modelli. Fammi sapere.

Stessa cosa per le luci of course.
Alegi.75, tranquilla non hai fatto nulla, sono io che ero in preda all'indecisione.

Io spero davvero che il bagno diventi più bellino, già ora che c'è tutto il rivestimento mi dicono tutti che è più bello. Per quanto mi riguarda continua a non farmi impazzire...

Ma il moroso/gazza ladra appena vede un colore un po' acceso va in visibilio. Grazie per i complimenti, e meno male che non ti annoi!

Anche io amo vedere tutte le evoluzioni ma sono consapevole del fatto di essere un po' maniacale...
Se quando rientro dal lavoro riesco, carico i vari aggiornamenti delle foto del rivestimento dei bagni.
A presto!