Ne avevo visto uno che sporgeva dal muro 8 cm. Comunque visto di lato il supporto è sempre orribile.

A meno che quella parete non sia mai "circumnavigata" da persone, se non per pulirla. Allora li si che te lo passerei. Poi come la mettiamo con i cavi? Hai già fatto le tracce da mettere dietro e occultare il tutto?

O vogliamo forare sto benedetto mobile ikea??

orientabile cosi sarà comoda...ma 11cm di sporgenza è tanto secondo me...poi dipende sempre da com'è strutturata la parete...se ha qualcosa su entrambi i lati potrebbe starci...ma se su un lato rimane libera è brutto vederla cosi...

noi andremo di supporto fisso...cercando il + piatto possibile :twisted:

RossoFerrari ha scritto:vi ricordo che nella parete ho le prese di antenna e corrente, dovrà esserci lo spazio per queste prese...

hanno le pareti lo spazio tecnico per consentire l'allacciamento dei cavi dietro?
Non ho capito bene se hai gli attacchi all'altezza giusta o sono a terra.

Dove io ho posizionato la mia tv avevo fatto già posizionare dietro la presa elettrica e l'antenna.
Ti dirò che pur avendo messo i cavi ordinati, quando ci passi di fianco non si vede un bello spettacolo...

Tra l'altro la mia tv ha la schuko e ho dovuto far fare la modifica per incassarla altrimenti sporgeva troppo.

frozenlady ha scritto:soluzioni ikea, ricomponibili in svariati modi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
loro prevedono il pannello per l'aggiancio della tv...ed eventuali anti copri-tv
Mapporc.. io per me avevo pensato all'Ikea Anga, ma è uscito di produzione, manco una foto trovo + :shock: :shock:

e magari non è bellissimo a vedersi da aperto il braccio, però sarebbe l'unica soluzione che mi permetterebbe di orientare la tv verso il divano.
ho un soggiorno rettangolare, non ho modo di posizionare il divano davanti alla tv.
( ho un'altro topic sul soggiorno, in cui c'è la piantina della stanza )

frozenlady ha scritto:orientabile cosi sarà comoda...ma 11cm di sporgenza è tanto secondo me...poi dipende sempre da com'è strutturata la parete...se ha qualcosa su entrambi i lati potrebbe starci...ma se su un lato rimane libera è brutto vederla cosi...

noi andremo di supporto fisso...cercando il + piatto possibile :twisted:
si si questa soluzione la adotterei con una parete coperta chiaramente

galleygirl ha scritto:
RossoFerrari ha scritto:vi ricordo che nella parete ho le prese di antenna e corrente, dovrà esserci lo spazio per queste prese...

hanno le pareti lo spazio tecnico per consentire l'allacciamento dei cavi dietro?

Dove io ho posizionato la mia tv avevo fatto già posizionare dietro la presa elettrica e l'antenna.
Ti dirò che pur avendo messo i cavi ordinati, quando ci passi di fianco non si vede un bello spettacolo...

Tra l'altro la mia tv ha la schuko e ho dovuto far fare la modifica per incassarla altrimenti sporgeva troppo.
noi abbiamo un "buco" che da su una canalina incassata nel muro e esce poi in basso (in modo da stare dietro al mobile)...cosi anche nel caso dovessimo far passare prese scart per lettori dvd,decorder o altro, tutti i cavi sono dentro al muro
Ultima modifica di frozenlady il 18/09/10 17:43, modificato 1 volta in totale.

galleygirl ha scritto:

le ho affiancate a mezza parete, belle altine insomma...
quella elettrica se non erro e schuko

RossoFerrari ha scritto:e magari non è bellissimo a vedersi da aperto il braccio, però sarebbe l'unica soluzione che mi permetterebbe di orientare la tv verso il divano.
ho un soggiorno rettangolare, non ho modo di posizionare il divano davanti alla tv.
( ho un'altro topic sul soggiorno, in cui c'è la piantina della stanza )
Dacci il link della piantina, allora!

E se invece ti facessi fare un pannello da appendere alla parete, in legno grezzo, sempre forato così da far passare cavi e supporto, e poi lo dipingessi in un colore diverso? Come se fosse una tela che incornicia ulteriormente la tv?

Ho capito.

Io rimango dell'idea che se qualcuno guarda di lato vede un groviglio brutto...
Quindi le mie 3 opzioni sono: mobile ikea o simile forato, pannello forato, oppure piazzare a dx e sx delle colonne sospese che mascherino alla vista quello che si potrebbe intravedere e si potrebbero usare per mettere cd/dvd etc.

e già si tratta di scegliere un compromesso.

anche mettendo il divano dall'altro lato della stanza pero' cosi' porei farlo, senza staffa orientabile ed estraibile, no.

non è cosa da poco.

altrimenti resta scegliere una base... dove orientare e spostare un LCD e' piu' semplice... ma non mi piace molto la base bassa...

RossoFerrari ha scritto:
galleygirl ha scritto:http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09862160

Se tu inglobi la tv in una soluzione tipo questa, secondo me sei a cavallo...

mmmm... ma incassandolo la non potrei orientarlo...rimarrebbe nascosto

Devi fare sempre il foro nel pannello per attaccare il tuo braccio snodabile alla parete.

Oppure guarda questa foto: appendi la tv alla parete con il tuo braccio snodabile, e poi ai lati sistemi dei mobili sospesi così. Almeno non vedi...

http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda ... 7093&pag=0