Soggiorno - Parete per la tv a muro, quale?

ciao, per poter vedere la tv da piu zone del soggiorno dovrò acquistare una staffa tv snodata, da fissare al muro, in modo da poter orientare la tv lcd in base alle esigenze del momento.

dovendo acquistare anche il soggiorno, che tipo di parete mi consigliate, tenendo presente che dovrà avere l'alloggio per l'inserimento della tv ( e nel mio caso ) anche per una staffa da fissaggio a muro ?

inoltre, dovrò scegliere una parete con la zona tv vuota ( senza il fondo in legno ) o dovrò far ritagliare il fondo a seconda della dimensione della staffa tv?

spero di essermi spiegato a sufficienza :P

grazie!

ci sono anche quelle con dietro "pieno" e la staffa tv già integrata nel fondo... o cmq con predisposte per poterci agganciare la staffa...

si? interessante! grazie :)

reggerebbe agevolmente il peso di un LCD?

a questo punto però sono ancora molto molto indeciso se scegliere una parete:

a) con fondo pieno
b) con fondo vuoto ( sulla quale dovrei fissare la staffa tv direttamente sul muro )
c) scegliere una base bassa, sulla quale poggiare la tv con il suo supporto originale e ruotarla all'occorrenza, ma anche spostarla qua e la sulla base.

se può esser d'aiuto, le prese antenna e elettricità per la tv, le ho a metà parete

se avete esempi mandate pure! ;)

A casa di una mia amica ho visto un sistema per cui lei ha l'lcd fissato su un pannello del mobile e poi questo pannello si gira a seconda di dove vedere la tv. Non ho idea di chi la produca, però.

uhm quelle che mi è capitato di vedere erano fatte per reggere fino ai tv 60"...
non ho poi approfondito + di tanto prchè preferiamo una parete non chiusa...+ che altro pensili/mensole appese...

ci sono cmq anche "girevoli"
Immagine

Si, quella della mia amica è molto simile (se non addirittura uguale) a quella della foto.

Mi piace molto l'effetto che fa quando è chiuso: non ti aspetti un meccanismo simile!

il prezzo è una fucilata :twisted:
avevo addocchiato alcune pareti di questa marca, ma senza meccanismi strani, ma già stavano sui 3000/4000€ :twisted: :twisted:
però magari esistono simili anche in versione low cost (spero!) :roll:

Se chiedi qualcosa di low cost, allora dobbiamo inventarci un accrocco.

Le staffe da parete secondo me rimangono sempre un po' discoste dal muro, soprattutto se hanno dei meccanismi snodabili.

Potresti prendere un mobile tipo questo all'ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50133941, fare una modifica strutturale, ovvero ritagliare un quadrato nello schienale e attaccare la staffa a muro, così da nascondere il meccanismo dietro.

Troppo low cost?

soluzioni ikea, ricomponibili in svariati modi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
loro prevedono il pannello per l'aggiancio della tv...ed eventuali anti copri-tv

Non mi dispiace, ma penso che il loro sistema di aggancio della tv non ti consenta di spostarla a dx e sx come vuoi fare tu.

vi ricordo che nella parete ho le prese di antenna e corrente, dovrà esserci lo spazio per queste prese...

hanno le pareti lo spazio tecnico per consentire l'allacciamento dei cavi dietro?