Si era una delle altre soluzioni previste....
la seconda se non erro con la cucina a destra ....

Considera che la scelta di mettere le camere da letto da quella parte è dovuta all'esigenza di aprire delle finestre nella camera da letto e le due pareti in basso sono cieche..
la seconda se non erro con la cucina a destra ....
Considera che la scelta di mettere le camere da letto da quella parte è dovuta all'esigenza di aprire delle finestre nella camera da letto e le due pareti in basso sono cieche..
Ultima modifica di Sgang il 20/09/10 17:46, modificato 1 volta in totale.
Non ci siamo!!!!
Il bagno che non è annesso alla camera non è che "sarebbe meglio" che non si aprisse sul soggiorno: NON SI DEVE APRIRE! ! ! !
Forse non mi sono spiegato bene
Hai una cucina grande con un bancone per mangiare, sia che tu sia da solo che con amici. Non pensi che sia un filino scomodo stare sempre appollaiati? Oppure anche tu sei di quelli che un bicchierone di frullato e la cena è fatta?
Il bagno che non è annesso alla camera non è che "sarebbe meglio" che non si aprisse sul soggiorno: NON SI DEVE APRIRE! ! ! !
Forse non mi sono spiegato bene
Hai una cucina grande con un bancone per mangiare, sia che tu sia da solo che con amici. Non pensi che sia un filino scomodo stare sempre appollaiati? Oppure anche tu sei di quelli che un bicchierone di frullato e la cena è fatta?
Non capisco cosa intendi per muro grosso ?!? Il balcone sta là dove ho detto, dove ci sono le scale, mica ho fatto un progetto esecutivo; è un progetto fatto in breve tempo da una persona che nella vita fa l'avvocato e non l'architetto
( ...e tu potresti dire "lascia fare agli architetti allora"... touchè
)
Il bagno non deve aprirsi sul salone, ok, ma come risolvo adesso?, cerco consigli non cazziatoni...per quelli bastano le donne di casa...
( ...e tu potresti dire "lascia fare agli architetti allora"... touchè
Il bagno non deve aprirsi sul salone, ok, ma come risolvo adesso?, cerco consigli non cazziatoni...per quelli bastano le donne di casa...
Niente cazziatoni! Ci mancherebbe!!!!
Il fatto è che stando sul balcone, con la fronte rivolta verso l'esterno, ti trovi con le spalle verso il muro che delimita il balcone, esattamente quello con la porta che ti permette di accedere al balcone stesso.
Bon, quel muro dovrebbe essere grosso, quindi portante e non occupa 10 cm, ma almeno una trentina! Va bene che gli spazi sono ampi, ma trenta cm sono sempre trenta!!!
Tieni poi conto che, essendo un fabbricato industriale, sarà da isolare con un cappotto all'esterno.
Per accedere al bagno, dovrai fare un antibagno che, questo sì, potrà aprirsi sul soggiorno.
Ovviamento concordo con i vari architetti sul fatto che camere e bagno che si aprono direttamente sulla zona giorno non sono proprio il massimo (oltre a non essere proprio possibile per il bagno)...
Senza guardare le proporzioni, ma solo guardando la disposizione come idea di massima... Che ne dici?

Senza guardare le proporzioni, ma solo guardando la disposizione come idea di massima... Che ne dici?

http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#