g.alberti ha scritto:Appunto, se un profilo risulta scadente perché privo di massa e quindi peso...dovrebbe essere tecnicamente inferiore ad altri...ma a quanto pare non è così!
Io provo a ragionare partendo dal presupposto che sia un'ottima strategia di mercato, per avere un prezzo inferiore!Se così fosse, secondo te, qualsiasi produttore di profili, vista la crescita di Finstral, non farebbe lo stesso!?
Cavolo produrrebbe a costi inferiori...e comunque otterrebbe ottimi risultati...
Però nessuno lo fa, sarà che vogliono mantenere tutti elevato il proprio standard?!
Ammesso sempre che fosse così, Finstral avrebbe fatto una scelta azzardata andando controcorrente, ma non credo visti i risultati...anche il più stupido degli analisti non potrebbe non riconoscere la crescita di Finstral, producono PVC dal 1970, se ci fosse stata qualche MAGAGNA sotto non sarebbero arrivati dove sono oggi...
Finalmente confronto sul forum![]()
PS: Secondo me gigiotto fa riferimento al goffrato e non al pellicolato!
Buongiorno eh.......

Io non ho detto che Finstral e' un prodotto scadente, ho solo detto che non e' un prodotto di fascia alta e su questo ne devi sicuramente convenire.
Per Centaine : Stai tranquillo....non credo che la riduzione di massa possa dare alcun problema anche se.......
..........il fatto di avere delle pareti piu' sottili di altre, anche se di pochissimo e' un parametro molto importante, tant'e' vero che le ditte adesso si vantano quasi tutte di avere profilati in classe ral A.I profili con pareti più sottili, appartenenti alle classi inferiori B e C, non proteggono in modo ottimale dal freddo e dal rumore e non sono così stabili perché sono più sottili. Dunque togliere massa qualche cosa vuole dire....sicuramente.
Chiaro che sono misurazioni fattibili solo con strumenti adeguati.
La cosiddetta da noi " riduzione di massa" che fa Finstral NON e' un brevetto e se fosse la soluzione piu' valida verrebbe adottata da tutti.
La crescita di un azienda e la sua distribuzione sul territorio non e' sinonimo di qualita'...almeno non come regola.
Gli analisti prendono solo atto di una situazione....analizzano.
Le industrie cinesi...tutte...stanno avendo uno sviluppo a livello mondiale forse quasi mai visto ma siamo lontani dal dire che sono industrie di qualita'.
Ciao Simone