guarda.... ci stavo pensando. Secondo me la situazione è tragica e tra l'altro ho capito perché Sil non ha messo nulla su quella parete. C'è il termosifone... me ne ero dimenticato. Io comunque butterei giù il muro che divide il cucinino, nella speranza di dare più luminosità all'ambiente.... inoltre l'unica cosa che per ora mi viene in mente è mettere uno specchio grandezza intera parete sul fondo della stanza (quello dove Sil ti ha consigliato il divano) per cercare di dare maggiore luminosità e spazio a un ambiente così triste.

Sil70 ha scritto:però...i 4mt non sono 4, devi togliere lo spazio della porta
Se non sbaglio c'è anche il termosifone...

Anche io ci stavo ragionando, ma non trovo soluzioni che mi piacciano... In effetti se la tv si potesse vedere sia da tavolo che da divano, sarebbe meglio secondo me.
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

A me non piace molto il tavolo davanti la porta della cucina soprattutto nel caso in cui si abbiano ospiti. Abbattere la parete della cucina?

Divano ad angolo ha scritto:Eh, purtroppo è una disposizione infelice. Comunque ragazzi come si fa a comprare ogni cosa che capita? Cioè, una stanza profonda 8 e passa metri con una sola portafinestra.... spero almeno che sia orientata a SUD. E non voglio immaginarmi il buio....anzi...ma è a norma? sapevo che ogni stanza doveva avere una certa percentuale di perimetro finestrato... qua una portafinestra sola per uno spazio così profondo mi sembra veramente improponibile.
Eh, Divano, Divano...
Spesso le case di nuova costruzione hanno certi prezzi! Così capita che uno debba un pochino accontentarsi.
Comunque la soluzione di Sil non mi sembra male, magari si potrebbe anche invertire la posizione di divano e libreria: sulla parete da 308 una parete attrezzata con mega schermo sospeso, a centro stanza invece il divano ad angolo, magari un po' + piccolo (lato lungo del divano poggiato sulla parete dov'è la porta a scomparsa). Così la TV si vedrebbe anche dal tavolo.

beh, diciamo che se la padrona dà l'ok a buttare giu il muro dellla cucina si può pensare anche ad altre soluzioni...
ma nel caso rimanesse così, boh.. aspettiamo lei! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

La cosa comica è che il muro l'ho fatto alzare io,originariamente non c'era!!!!
:oops:
OMG!!!
Cmq io pensavo ad una cosa tipo questa;pareri?
Immagine

Immagine
Scusate la poco raffinatezza ma è solo per rendere l'idea degli ingonbri,ovviamente le proporzioni sono reali.
Vi garantisco,comunque,che la porta finestra illumina molto la stanza,non la vedo buia,forse complice un pavimento in gres bianco lucido,ma la camera è perfettamente vivibile di giorno senza luce artificiale.
Ovviamente io non ho molta esperienza e faccio considerazioni elementari che si basano su quelle che sono le mie senzazioni.
P.S...si,dà a sud!

beh, vedi che ora che specifichi certe cose la casa sembra più bella? :lol: per esempio la tua casa è orientata in modo molto buono. Zona giorno a sud e le camere a est. Fantastico. Io comunque abbatterei il muro della cucina, farei il forno ad angolo e il lavello sotto la finestra......

dimenticavo...io la tv la metterei là dove hai messo le mensole in salotto e al posto di quella tv che separa troppo metterei un'altra seduta (magari un pouf).

Sulla parete da 4mt.,quella con il termosifone,trà quest'ultimo e l'angolo avevo pensato ad un mobile con svuotatasche.
La TV in quella posizione è un'ottima idea,ma il problema è che si ha una decentrazione dal divano,posto da dove la dovrei osservarla.
Ho cercato dei supporti mobili,ma l'angolo di movimento sarebbe troppo elevato per un 46"/50".
Le casse saranno fissate sui muri visto che ho la possibilità di aggiungere passaggi per i cavi nei muri;non ho ancora dipinto!
Comunque grazie per il vostro interessamento.
Altri pareri?
Ultima modifica di sabina il 16/10/10 0:33, modificato 1 volta in totale.

Quanto è largo il cucinino? 220 cm? Forse sarebbero bastati 170, comunque se è stato appena fatto non penso tu voglia eliminarlo adesso (oppure sì? :roll: )
Comunque anch'io non metterei la TV su una base a centro stanza, mi sembrerebbe poco sicuro, considerato che è in un punto di passaggio, al limite potresti fissarla al muro con un braccio o con soluzioni similari, tipo colonna girevole.
Sulla parete da 400 cm, che tolta la porta e il termo forse diventa da 250, metterei un armadio poco profondo con ante a specchio, dove riporre cappotti, borse ecc, oppure una libreria, naturalmente non proprio attaccato al termo.
Ciao

Oppure una cosa così...
Immagine
...mi permetterebbe il movimento del monitor;qualcuno di voi l'ha conosciuto "di persona"?
Altrimenti...
Immagine
Che ne dite?

io continuo a vedere una bella parete attrezzata di fronte all'ingresso, come queste della acerbis, che a mio parere sono stupende...
Immagine
Immagine
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza