Arredare zona giorno

Ciao a tutti!
Sono nuova in questo forum e quindi chiedo venia per la mia poco praticità nel porvi domande.
Ho da poco acquistato casa e vorrei pareri su come muovermi in questo ambiente.
Immagine
Chiedo scusa per la poco professionalità della mia "realizzazione"
Allora,partiamo da ciò che io dò per scontato;nella parte stretta di fianco al cucinino ci andrà un tavolo per pranzare(sò che non devo eccedere nelle dimensioni,pensavo ad un 80X140 allungabile),le porte del cucinino e del corridorio sono a scomparsa e vi segnalo che alla destra(entrando)della porta d'ingresso c'è il termosifone che occupa parte della parete.
Io ci vorrei fare entrare una parete attrezzata,un divano (con penisola ma anche no...lo vorrei però grande) e un televisore.
Il punto è che non trovo un modo "comodo" per avere TV (optavo per almeno un 46") di fronte al divano.
Sò che sono stata molto vaga,ma sono aperta a qualsiai vostro consiglio.
Vi ringrazio prematuramente....

Maaaa... Finestre e portefinestre ce ne sono? Dove?
Il tavolo ti ci starebbe anche ma... Abbastanza (forse troppo considerando anche il passaggio verso la cucina?) preciso secondo me! E non andare oltre gli 80 di larghezza (sempre per il tavolo intendo)...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

peccato per la posizione della porta d'ingresso! :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Grazie per le risposte!
E si è un peccato per la porta d'ingresso.
Ho dimenticato di segnare la portafinestra che si trova sul muro di 2.41cm collocato nella parte bassa della piantina.
Aiuti o pareri?

potrebbe piacerti una soluzione del genere?!?!?!
Immagine
Immagine
la libreria immaginala aperta, passante, con la possibilità di posizionarci la tv!
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

che brava che sei Sil...
io stavo pensando di mettere una libreria sulla parete da 308, di mettere il divano sul 400 e di fronte la tv, magari con un'enorme parete attrezzata che richiama la libreria e la tv appesa...
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Sil, secondo me nella tua proposta ci sono troppe pecche:

1) già che c'è l'ambiente unico sarebbe bello poter usufruire della televisione sia dal divano che dal tavolo da pranzo

2) quella libreria secondo me, seppur aperta, renderebbe troppo buio l'angolo col divano

3) troppe pareti non sfruttate e tra l'altro non prevedi nessuna consolle per l'ingrsso!

verovero ha scritto:che brava che sei Sil...
io stavo pensando di mettere una libreria sulla parete da 308, di mettere il divano sul 400 e di fronte la tv, magari con un'enorme parete attrezzata che richiama la libreria e la tv appesa...
rispondo anche a Divano..

all'inizio c'ho pensato anch'io ad una soluzione come la tua!
però...i 4mt non sono 4, devi togliere lo spazio della porta!
quindi il divano starebbe in 3mt circa, spostato verso la dove c'è il tavolo...
la parete attrezzata sulla parete di fronte sarebbe abbastanza di traverso verso il divano....

mah! :roll:
Immagine

Eh, purtroppo è una disposizione infelice. Comunque ragazzi come si fa a comprare ogni cosa che capita? Cioè, una stanza profonda 8 e passa metri con una sola portafinestra.... spero almeno che sia orientata a SUD. E non voglio immaginarmi il buio....anzi...ma è a norma? sapevo che ogni stanza doveva avere una certa percentuale di perimetro finestrato... qua una portafinestra sola per uno spazio così profondo mi sembra veramente improponibile.