spanico ha scritto:Si è proprio come da Te descritto :

Ral 1013 è un avana chiaro
Ral 9010 è un bianco caldo ( latte )
Ral 9016 è un bianco purissimo

Saluti
il 9016 non è un bianco purissimo

C'è il bianco bianco che è bianco purissimo

Re: ral 9010 o ral 1013 esperti del colore help!

MI stavo convincendo di essere l'unica persona al mondo malata di RAL.
Invece a quanto pare è un problema che colpisce altri.
Meno male!
Io al momento mi dibatto tra i grigi (7040? 7001? 7006?...).
La questione del bianco l'ho superata presto: ho solaio e tetto in legno sbiancato perciò non c'è molta alternativa al 9010.
Il falegname mi proponeva il 1013 ma quando ho visto il campione l'ho scartato perchè troppo beige e il beige è un colore che proprio non mi piace.

Re: ral 9010 o ral 1013 esperti del colore help!

effector ha scritto:
luciab ha scritto:MI stavo convincendo di essere l'unica persona al mondo malata di RAL.
devi prender pillole di pantone per guarire :D

io ho scoperti anche quest'altro sistema ncs ...mmiii che casotto, tra bianchi e grigi ...mi sa che alla fine presa dalla disperazione farò tutto bianco ....sseeeeee fosse semplice :evil: 8) :mrgreen:
Immagine

Re:

eliosurf ha scritto:il 9010 è bianco normale
il 1013 è avorio normale

il resto sono ghirigori...................

Ah ahha ahahahaha ahahahaahah ...grande questa!!!! :P :D

Dalle parti mie invece si chiamano seghe mentali.

Re:

effector ha scritto:
gigiotto ha scritto: RAL 1015 bianco avorio
RAL 9010 Bianco puro (il più usato come bianco dai produttori di porte e serramenti)
RAL 9016 Bianco segnale (simile al PVC bianco)
a dire il vero il bianco segnale è il 9003 ;)
Attenzione perchè Il 9010 è definito bianco puro sulla mazzetta ma non è assolutamente puro. Per puro possiamo intendere il foglio di carta della stampante mentre il 9010 è un bianco più caldo, color latte .
Infatti io ci sono rimasta un po' così quando ho visto la mia porta d'ingresso, appunto 9010... me l'aspettavo bianchissima come i muri (avevo scelto una vernice bianco ottico), invece è proprio color latte. Me ne sono fatta una ragione, eh, anche perchè con tutte le altre porte colorate (e lì si sono impazzita con i RAL!) non ci si fa davvero caso! :lol:

luciab ha scritto:MI stavo convincendo di essere l'unica persona al mondo malata di RAL.
Invece a quanto pare è un problema che colpisce altri.
Meno male!
Io al momento mi dibatto tra i grigi (7040? 7001? 7006?...).
La questione del bianco l'ho superata presto: ho solaio e tetto in legno sbiancato perciò non c'è molta alternativa al 9010.
Il falegname mi proponeva il 1013 ma quando ho visto il campione l'ho scartato perchè troppo beige e il beige è un colore che proprio non mi piace.
Io come grigio ho scelto il 7047 x lo stipite dello sgabuzzino, ed è davvero un grigio bellissimo, chiaro e che non vira al marroncino :wink: Il 7040 dovrebbe esser un filo più scuro.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)