Non commento e non quoto, perchè sinceramente non ho letto tutto questo interminabile post, scrivi troppo, sei troppo prolisso, alla decima riga mi sono stufato

comunque io dico solo che ho citato un materasso preciso con caratteristiche precise, che può piacere o meno, ho motivato perchè tale materasso credo che sia un buon materasso e nonostante ciò tu non hai fatto altro che cassare ogni mio intervento anche in modo poco simpatico
io non ho problemi a risponderti, basta però che cerchi di scrivere di meno
non ho voglia di leggere un intervento lungo come un lenzuolo, anche perchè alla fine scrivi sempre le stesse cose, alla fine ogni tuo post è un elogio perenne alla tua sapeinza e tutto quello che dicono gli altri, se non ti stanno simpatici, è poca cosa

quoto un altro utente che dicute con te su un altra discussione
bbiamo opinioni divergenti, le mie motivate OGGETTIVAMENTE, le tue invece motivate con tesi alquanto SOGGETTIVE.

Non hai mai portato un dato OGGETTIVO quanto a materiali (trattamento della lana, rinforzo salvaschiena ecc), argomenti e motivazioni.

Liquido cosi la discussione perche tanto non ha senso DISCUTERE con chi non è disposto a mettersi in DISCUSSIONE.
In questa discussione tu dai a questo utente (mauel) dell'arrogante, come lo dai a me, e affermi di avere portato delle motivazioni.
Io andrei a cercarmi il termine motivazione sul vocabolario.
Tu fai solo affermazioni ma di motivazioni non ne dai nemmeno una.

Io sono prolisso, ma se avessi l'educazione di leggere quanto scrivo capiresti cosa vuol dire fare un'affermazione e poi motivarla.
Visto che tu non sei in grado di motivare un bel niente ti limiti a dare dei maleducati a quelli che ti fanno notare che spari sentenze senza portare uno straccio di logica a tuo supporto, solo perchè mettono in mostra la tua incompetenza e saccenza.
PErchè quello che pensa di avere sempre ragione, e quanto quotato sopra dimostra che non è solo un mio parere, sei tu.

Aspetto la risposta alle seguenti domande:
- quali sono le caratteristiche esclusive della lana impiegata da Siman nei suoi materassi, visto che affermi che è una lana esclusiva con un trattamento che hanno solo loro
- come funziona li rinforzo salvaschiena del materasso predetto visto che affermi che migliora la qualità del riposo di un bambino
- quali certificazioni ha il prodotto in oggetto visto che affermi che "ha tutte le certificazioni del caso"
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

LiberoPensatore ha scritto: - quali sono le caratteristiche esclusive della lana impiegata da Siman nei suoi materassi, visto che affermi che è una lana esclusiva con un trattamento che hanno solo loro
- come funziona li rinforzo salvaschiena del materasso predetto visto che affermi che migliora la qualità del riposo di un bambino
- quali certificazioni ha il prodotto in oggetto visto che affermi che "ha tutte le certificazioni del caso"
1.
è un procedimento che permette di trattare la lana direttamente dall'allevamento all'azienda senza altri intermediari, tecnicamente non so come sia il procedimento tecnico, so che tale processo permette di garantire un'elevata qualità, anche il colore della lana è diverso dalla solita che si vede nei materassi, è di color più scuro.

2.
è un inserto che serve per dare sostegno ed isolare le molle dall'imbottitura

3.
certificazione del Consorzio Produttori Materassi di Qualità e
rispetta i requisiti di sicurezza previsti dalla norma UNI 11036.

il materasso è a molle insachettate, con della lana trattata esclusivamente come imbottitura (tecnicamente non so dirti i passaggi manifatturieri per filo e per segno, so che tale lavorazione permette una maggiore qualità della materia prima)
Questa è una descrizione e non una motivazione. Vantare caratteristiche della lana lo possono fare tutti, le lane non trattate non esistono.
noltre tale prodotto ha il rinforzo salvaschiena inserito tra l’imbottitura ed il molleggio
Uno stato di espanso tra molle e imbottiture lo hanno tutti i maerassi a molle da 50 anni a questa parte.

il materasso inoltre ha la certificazione del Consorzio Produttori materassi di Qualità
Guarda che non è una certificazione, basta pagare e la puoi attaccare anche sulla cuccia del cane.
UNI 11036
La norma che tu citi dice:

I materassi "a norma" devono anche rispettare i requisiti di sicurezza e resistenza indicati nella norma, come ad esempio:
• i materiali utilizzati per la realizzazione del materasso devono rispettare determinati limiti di migrazione degli elementi;
• sulla superficie dove riposerà il bambino non devono esserci maniglie, lacci, fiocchi, bottoni e/o fori;
• le cuciture e le cerniere devono essere laterali e non taglienti;
• le etichette applicate all'esterno della copertura del materasso devono essere cucite lungo tutto il loro perimetro.
Per garantire il rispetto dei requisiti sopraindicati, il materasso "sicuro" è sottoposto alla prova d'urto, effettuata in laboratorio, che consiste nel far cadere un peso di 10 kg circa (chiamato massa d'urto) in legno (o materiale simile) sul materasso per 1.000 volte da un'altezza di 15 cm. Al termine della prova il materasso deve rimanere integro

Dove parla di qualità del riposo o di non nocività dei materiali non lo so proprio.
LiberoPensatore

Il salvaschiena è un componente che serve a c iò che ti ho scritto, crerato ad hoc per i materassi sanitari per i più piccoli
se è un oggetto che tu già conosci, buon per te, non per questo io non devo sottolinearlo

La qualità viene descritta ampiamente nella brochure del prodotto e nel sito internet, ad esempio
in quanto alla garanzia, se quelle che ho citato non vanno bene
dimmi tu quale sono quelle che ti garbano

Consorzio dei Produttori Materassi di Qualità significherà qualcosa oppure no?
Inoltre qui stiamo parlando di linea "sanitaria", e questa etichetta significherà pur qualcosa o è tutto falso e solo tu sei vero?

Ragazzi discussioni come queste che vanno per le lunghe, sono state più volte moderate.
Capisco che avete le vostre ragioni, ma ultimamente i topic stanno superando abbondantemente le 3-4 pagine :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

straquoto m. lops...per cui mi limiterò a rispondere a quello che sono riuscita a estrapolare da questa ahimè stancantissima discussione....(e l'ho letta tutta con attenzione)

:roll: :?

allora come ho già espresso in precedenza è vero preferirei una certificazione oeko-tech perchè sicuramente mi darebbe il riscontro oggettivo sulla sicurezza del memory o espanso in questione e mi pare di aver capito che dorelan, anche sull'extension questo ce l'ha.
però è pur vero che esistono aziende che lavorano bene e magari non si promozionano come potrebbero..almeno nel mio settore succede.. per cui il ragionamento molto terra terra che faccio io è se devo spendere che so.. 1000... le spendo sulla marca famosa che ha certificazioni e un suo brevetto ma sicuramente di quelle mille 100-200 sono cmq dovute alla pubblicità......oppure scelgo una marca non conosciuta che pago magai 100 euro di meno ma può essere valida comq.. senza pubblicità però?

terij credo sia abbastanza ovvio che non si sia sbilanciato... sono prodotti che vende e di conseguenza penso che ci creda :roll: anche a me vengono a chiedere "ma questi prodotti sono buoni?funzionano?" e io per battuta di solito rispondo "è un pò ome chiedere al'oste se il vino è buono!" non credo ti risponderà mai che è sciaquatura dei piatti :lol: :lol: :lol: (anche se ovviamente credo che sappia dare un giudizio obiettivo)

detto questo... qualcuno conosce quest'azienda, biemmereti?se si come la valutate?altri suggerimenti di marche/ modelli?giudizi sul permaflex?

e stavolta cerchiamo di mantenerci on topic d'accordo bimbi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ?????
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

allora come ho già espresso in precedenza è vero preferirei una certificazione oeko-tech perchè sicuramente mi darebbe il riscontro oggettivo sulla sicurezza del memory o espanso in questione e mi pare di aver capito che dorelan, anche sull'extension questo ce l'ha.
Corretto
però è pur vero che esistono aziende che lavorano bene e magari non si promozionano come potrebbero..almeno nel mio settore succede.. per cui il ragionamento molto terra terra che faccio io è se devo spendere che so.. 1000... le spendo sulla marca famosa che ha certificazioni e un suo brevetto ma sicuramente di quelle mille 100-200 sono cmq dovute alla pubblicità......oppure scelgo una marca non conosciuta che pago magai 100 euro di meno ma può essere valida comq.. senza pubblicità però?
Corretto. Però valuta che le marche meno conosciute hanno costi maggiori di approvigionamento e a volte questo compensa il ricarico pubblicitario di quelle più grandi. Daltro canto è vero che alcune aziende piccole si riforniscono di espansi da produttori primari che hanno certificazioni.
Questo gli permette di vantare tali certificazioni per cui normalmente lo fanno.
Non è quindi detto che aziende piccole non possano avere certificazioni di alto livello, e ovviamente non è necessario prendere un prodotto di marche altisonanti per avere un prodotto sicuro.
E' indubbio che in italia ci siano aziende medio/piccole e piccole che lavorano molto bene.
LiberoPensatore

Materassi Lops ha scritto:Ragazzi discussioni come queste che vanno per le lunghe, sono state più volte moderate.
Capisco che avete le vostre ragioni, ma ultimamente i topic stanno superando abbondantemente le 3-4 pagine :wink:
Chiedo scusa ai forumisti che hanno alimentato questo 3D e che è stato portato off-topic da me e da Libero Pensatore

tutto a posto pippo74... :wink:

LiberoPensatore ha scritto:Non è quindi detto che aziende piccole non possano avere certificazioni di alto livello, e ovviamente non è necessario prendere un prodotto di marche altisonanti per avere un prodotto sicuro.
E' indubbio che in italia ci siano aziende medio/piccole e piccole che lavorano molto bene.
colgo spunto da quest'affermazione per lanciare una domanda agli esperti...

perchè non citare le marche no-name che tenete/conoscete/vorreste tenere e scriverere PERCHè le considerate?
credo potrebbe essere utile a molti nel forum :idea: e magari i "comuni mortali :lol: che hanno acquistato memory no name se si sono trovati bene possono mettere la loro esperienza..

che ne dite? post solo descrittivo/elencativo onde evitare altre diatribe please :wink:

moniammm ha scritto:
perchè non citare le marche no-name che tenete/conoscete/vorreste tenere e scriverere PERCHè le considerate?
credo potrebbe essere utile a molti nel forum :idea: e magari i "comuni mortali :lol: che hanno acquistato memory no name se si sono trovati bene possono mettere la loro esperienza..
Monia, io ho acquistato un materaso in memory foam da una azienda che lavora artigianalmente e tale aziende viene venduta da un commerciante che commercia marchi molto noti
solo dopo diverse visite e diverse miei perplessità circa i prodotti che mi proponeva, mi ha parlato di questa azienda e mi ha proposto un prodotto che a mio avviso e non solo, era superiore a quello simile della nota marca che stavo per comperare
il commerciante tende a proporre il brand importante e celare la piccola azienda, è una consuetudine che ho percepito
Il motivo? Potrebbero spiegarcelo alcuni commercianti, magari?

Pippo74 ha scritto:solo dopo diverse visite e diverse miei perplessità circa i prodotti che mi proponeva, mi ha parlato di questa azienda e mi ha proposto un prodotto che a mio avviso e non solo, era superiore a quello simile della nota marca che stavo per comperare
il commerciante tende a proporre il brand importante e celare la piccola azienda, è una consuetudine che ho percepito
Il motivo? Potrebbero spiegarcelo alcuni commercianti, magari?
beh io non vendo materassi.. però credo che sia una domanda che può avere mille e + risposte.. poi considera che spesso il pubblico è molto legato al marchio pochi hanno la possiblità/voglia d'informarsi...

cmq se qlc commerciante vuol rispondere ben venga, però io direi di mantenersi sul binario della MARCA/MOTIVAZIONE e..di nominarle queste aziende!
se uno lavora bene perchè non dirlo? sempre nei limiti della civiltà s'intende

perdonatemi ma in sto periodo sono nel delirio e non mi sono letto tutto il post però volevo chiarire una cosa. nessuno (tranne dorelan e tempur e qualche altra azienda che però adesso non mi viene) è produttore delle proprie lastra. a livello nazionale sono poche quelle che producono quindi bene o male le lastre son quelle. certamente ogni azienda produttrice di lastre ha la gamma alta e la gamma bassa. ed è anche questo che fa lievitare il prezzo al cliente finale.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Primo post: quindi un mega saluto a tutta la comunity!!! :D

E' da qualche giorno che vi seguo in cerca di consigli utili per il mio prossimo acquisto.
Oltre a leggere molto, sono pure andato in giro per negozi a provare vari tipi di materassi, la scelta è caduta sui modelli memory.
Il problema è che provando una moltitudine di materassi, mi sono accorto che quelli che mi piacevano di più erano quelli che passavano i 2000€.
E questo è un problema, perchè a certe cifre non ci arrivo proprio.
Allora mi sono messo a cercare in rete trovando una moltitudine di siti che vendono vari materassi, ma ovviamente non dispongono di una rete di negozi in grado di far provare i propri prodotti.
Mi è capitato di andare da in un negozio a Cesena un certo Facondini, a provare i suoi materassi e poi mi sono trovato che gli stessi erano venduti pure in rete su materassi.com che con facondini non ha niente a che fare in quanto facondini ha un suo sito: a questo punto mi chiedo se questo succeda anche per le grandi marche, perchè come ha detto Terji i produttori di lastre sono pochi e le grandi aziende si forniscono da loro,
così lo fanno pure le aziende NONAME.

Quindi anche io come Moniammm sono in cerca di riposte a riguardo di queste aziende Noname e di esperienze dei lettori. Dalla mia parte ho il vantaggio di non avere fretta nel cambio del mio materasso, e posso prendermi tutto il tempo per valutare.
Grazie a tutti.

Terji ha scritto:perdonatemi ma in sto periodo sono nel delirio e non mi sono letto tutto il post però volevo chiarire una cosa. nessuno (tranne dorelan e tempur e qualche altra azienda che però adesso non mi viene) è produttore delle proprie lastra. a livello nazionale sono poche quelle che producono quindi bene o male le lastre son quelle. certamente ogni azienda produttrice di lastre ha la gamma alta e la gamma bassa. ed è anche questo che fa lievitare il prezzo al cliente finale.
grazie terji....ma mi piacerebbe sapere anche quali marche no name hai in negozio e perchè le hai scelte