permaflex...dorelan..o no name?

dopo aver spulciato tutte le opinioni del forum e aver cercato di icrivermi x + o meno 2 mesi :shock: ...mi sono decisa a chiedere un consiglio al buon terji per mail e lui molto gentilmente ha sopportato fino a oggi le mie paturnie...che volevo ridistribuire in maniera + democratica sul forum :lol: :lol: :lol:

allora la situazione è questa:
io alta 1,64 per 66 kg non soffro di particolari prob se non adesso di doloretti alle articolazioni... ma considerato che il materasso dove dormiamo ora è davvero tutto sbitorzolato...è il minimo :evil:

mio marito 1,75 per 87 kg causa lavoro pesante soffre di cervicale e a volte lombalgie...e di caldo!

ho girato fatto un pò di prove....e sia a livello teorico che pratico credo di preferire il memory....il nube in particolare mi ha dato proprio una bella sensazione.. e anche a mio marito...

insomma alla fine i preventivi sono questi:

Dorelan:
nube fibersan firm 1000 euro matrimoniale per noi
nuvola fibersan o ingeo (il prezzo non me lo ricordo.. pardon) piazza e mezza x la scricciola(3 anni 15 kg per manco un metro :D )

permaflex/biemmereti
permaflex nutrice king size (180x200)per pungalà ennerev per noi 980euro
memory superior (biemmereti) per la bimba 550 euro(120x190)

volendo ridurre la spesa all'osso... bisognerebbe rinunciare al king size e prendere il memory superior pure noi.. molto interssante per i 7 cm di memory e la fodera lavabile a 90°..l'avevamo valutato pure per noi ma sul king size sparano una cifretta.. x cui :roll:

l'unica cosa che un pò mi trattiene è il fatto che vorrei provarli, sti biemmereti. ho contattato l'azienda e sono riuscita a parlare con un loro distributore di forlì che è spesso in zona rimini e dintorni..forse un lunedì ci potremmo beccare a metà strada... ma che fo faccio venire sto tipo, provo il materasso poi bellamente lo saluto e mando l'anticipo a terji :shock: ?andare da quest'ultimo mi risulta un attimino scomodo :roll: ....

non saprei attendo recensioni per tutte queste opzioni/situazioni...oppure proposte (così il mio povero neurone dichiarerà sciopero ad oltranza..... :oops: )

illuminatemi :idea:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Avere + memory non è per forza di cose un vantaggio.
Non possiamo affermare che un materasso con 7 cm di memory è meglio di uno che ne ha 5.

Mi sembra che stai partendo da presupposti sbagliati.
Il memory per la bambina può cmq essere un eccesso, non gli fa male se ben fatto ma non è necessario per farla dormire bene.

Io valuterei altri presupposti come la certificazione oekotex 100 che attesta la compatibilità dei materiali con il corpo umano.

Meglio un "non memory" certificato che un memory senza la certificazione.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

LiberoPensatore ha scritto:
Meglio un "non memory" certificato che un memory senza la certificazione.
Cosa significa questa affermazione?

Meglio una bottiglia di birra artigianale e certificata, che una bottiglia di vino da tavola generica
ma se l'esigenza dell'utente e quella di bere vino, perchè bere birra?

il "non memory" sarà pure certificato, ma non avrà le peculiarità del memory, perculiarità esclusive
poi è vero che la qualità è fondamentale, ma in ambito di viscoelastico lo spessore è determinante, non è un particolare da poco come tu vuoi far apparire

sai come la penso... :wink: mi sembra strano però il metodo di "prova" che ti hanno proposto! :lol: come fai a provare un materasso a metà strada! :P
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Terji ha scritto:come fai a provare un materasso a metà strada! :P
magari su un camper, sarebbe una trovata commerciale rivoluzionaria

non accetto che due personaggi che scrivono solo per partito preso, facendo illazioni su ilazioni,
Meglio bere un bicchier d'acqua o bicchiere di vino al metanolo che mi fa diventare cieco se non mi uccide?

Lo sai che esistono degli espansi che con il calore del corpo emettono dei gas che sono cancerogeni?
Lo sai che un prodotto Oeko tex 100 Classe 4 (la peggiore) non dovrebbe venire a contatto con la pelle (o raramente).
Pensa a quelli che non superano la certificazione.

Preferisci avere un memory cancerogeno o un non memory la cui compatibilità con il corpo umano è comprovata da un ente serio e riconosciuto?

Guarda pippo fammi un favore, non commentare i miei post, visto che hai dimostrato di non essere in grado di capirli e io non commenterò i tuoi.
Poi saranno i partecipanti al forum a decidere quale consiglio o quale parere ritengono credibile.
LiberoPensatore

Meglio bere un bicchier d'acqua o bicchiere di vino al metanolo che mi fa diventare cieco se non mi uccide?

.
Ma un materasso in memory di non eccelsa qualità non può essere paragonato ad un vino al metanolo velenoso e letale!
Perchè devi sempre fare queste comparazioni ad effetto che non hanno senso?
Un materasso in memory di non eccelsa qualità non svilupperà tutte quei gradi di comfort che il viscoelastico permette di avere, ma sarà pur sempre un materasso in viscoelastico, con qualche minimo pregio
non tutti si possono permettere un viscoelastico al top, eppure dormono dignitosamente

Vedi pippo, è quello che cerco di farti capire ma non ci riesco e ci rinuncio.
Tu parli da incompetente e vedi le cose in modo superficiale e senza avere il quadro complessivo
Io non stò parlando di qualità del riposo, ma di tossicità dei materiali.
Tu puoi dormire benissimo su un espanso tossico!
Il mio paragone è sensato ma tu non lo puoi capire perchè sei ignorante della materia e non conosci gli aspetti tecnici dei materiali.

Io ti parlo di certificazioni di compatibilità con il corpo umano e tu mi dici che si può dormire dignitosamente.

Ritornano al paragone del cibo e come se ti dicessi "non bere quel vino perchè è avvelenato" e tu mi rispondessi "ma a buon gusto".
Berresti un vino piacevole di gusto se sapessi che è avvelenato?
LiberoPensatore

Anche qui come può affermare che un memory foam di non eccelsa qualità, di fascia media, sia composto da materiale pericoloso per la salute.
Ci sono dei prodotti, magari di marche non pubblicizzate a livello nazionale, che producono dei materassi in maniera dignitosa, forse non avranno la qualità di certi brand spesso citati, ma non sono automaticamente delle porcherie, anche la stessa densità è sì una condizione importante, ma non determina la tossicità del materiale a priori

p.s
Libero Pensatore, basta con questa cantilena dell'esperto che solo lui sa come stanno le cose e tutti gli altri son nessuno, anzi sono meno del tuo gatto
ripeto, prendi esempio da Terji, il quale potrebbe anche lui fare lo "sborone" e ne avrebbe tutte le capacità, ma sceglie saggiamente un profilo basso e con educazione si rivolge all'interlocutore, perchè l'educazione è la prima cosa da conoscere e praticare, prima di tutto il resto

Anche qui come può affermare che un memory foam di non eccelsa qualità, di fascia media, sia composto da materiale pericoloso per la salute.
Vedi, io non ho detto questo, ma evidentemente non sai leggere (da qui poi mi dai dello "sborone")

Io ho detto che un prodotto non certificato non ti da la garanzia di essere un materiale compatibile con il corpo umano, NON ho affermato che un prodotto non certificato è tossico. Non ti da la garanzia non significa che sia un prodotto nocivo, però la certificazione ti dice per certo non è tossico.

Io mi sono rivolto a te e agli altri utenti con educazione, sostenendo le mie tesi con dati di fatto e con ragionamenti logici.
Tu invece ti affidi ad affermazioni che di tecnico non hanno assolutamente niente ma ti permetti di giudicare quelle tecniche fatte da altri.
Vuoi un esempio?
anche la stessa densità è sì una condizione importante
Se tu prendi , cito un'azienda a titolo di esempio, il memory dorelan in versione soft ed in versione firm, questi hanno la stessa densità, sono prodotti dalla stessa azienda con la stessa macchina, eppure sono 2 prodotti molto diversi che s'indirizzano a corporature molto diverse.
Quindi affermare che la stessa densità è una condizione importante è una cretinata bella e buona. Due prodotti fatti dalla stessa azienda con la stessa densità sono diversi e possono far dormire uno bene e uno male, figuriamoci se confrontiamo 2 prodotti con la medesima denisità ma fatti da 2 aziende diverse, con processi produttivi diversi.

Avere la stessa densità è una condizione ASSOLUTAMENTE ININFLUENTE SULLA QUALITA' del riposo offerta da un materasso e sulla correttezza dello stesso.
Cioè non posso affermare che si dorme bene su un memory densità 55 kg/m3 perchè non esistono 2 memory densità 55 kg/m3 UGUALI.
Al massimo io posso affermare che IO dormo bene sul memory soft densità 55 kg/m3 di quella tal azienda. Conscio e consapevole che non ho le controprove di altre aziende e che il mio è un parere SOGGETTIVO e non OGGETTIVO.

Vedi, io ti ho dimostrato con un ragionamento logico la mia affermazione portandoti esempi pratici.
Se poi tu vuoi travisare quanto ho scritto oppure capisci qualcosa di differente da quanto io affermo non so proprio cosa farci.
Non penso per questo di essere stato poco educato, se poi tu ritieni educato chi è d'accordo con le tue idee e non controbatte le tue affermazioni quando sono palesemente inesatte allora dammi pure del maleducato.
LiberoPensatore

Anche io penso che sia meglio avere un materasso certificato la cui qualità nei materiali si garantita, piuttosto che un memory foam, anche comodissimo, ma dai materiali di dubbia qualità.
Abbinare entrambe le cose porta inevitabilmente ad un'aumento di prezzo, ma i benefici si vedranno poi nel corso degli anni.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Vedi, io ti ho dimostrato con un ragionamento logico la mia affermazione portandoti esempi pratici.
Se poi tu vuoi travisare quanto ho scritto oppure capisci qualcosa di differente da quanto io affermo non so proprio cosa farci.
Non penso per questo di essere stato poco educato, se poi tu ritieni educato chi è d'accordo con le tue idee e non controbatte le tue affermazioni quando sono palesemente inesatte allora dammi pure del maleducato.
Ma andiamo, solo per aver consigliato un materasso per bimbi, che ha tutte le certificazionid del caso, come il Pisolo della Simam, mi hai quasi irriso, facendo anche delle allusioni senza nessun fondamento sul professionista che me lo ha venduto
se questo significa educazione
che si parli di materassi certificati e non, la solfa non cambia
tu, per celebrare i tuoi scritti, sei disposto a tutto, anche a definire che il tuo gatto ne sa di più

Materassi Lops ha scritto:Anche io penso che sia meglio avere un materasso certificato la cui qualità nei materiali si garantita, piuttosto che un memory foam, anche comodissimo, ma dai materiali di dubbia qualità.
Abbinare entrambe le cose porta inevitabilmente ad un'aumento di prezzo, ma i benefici si vedranno poi nel corso degli anni.
Anch'io penso che sia meglio avere una certificazione
io polemizzavo solo sui modi di fare metafore del Libero Pensatore e di abbinare o discordare certi prodotti e certi materiali

Ma andiamo, solo per aver consigliato un materasso per bimbi, che ha tutte le certificazionid del caso, come il Pisolo della Simam, mi hai quasi irriso, facendo anche delle allusioni senza nessun fondamento sul professionista che me lo ha venduto
Io non ti irriso, e se tu pensi che io ti abbia quasi (quel quasi è molto significativo) irriso è forse perchè hai letto male i miei post.
Ho contestato le motivazioni di chi te lo ha venduto e che tu riportavi perchè le ritengo prive di ogni fondamento.
Come potrai notare se avrai voglia di rilggere i predetti post noterai che ogni mia contestazione era seguita dal motivo per la quale la ritenevo inadeguata, mentre tu non hai portato una motivazione valida e logica per sostenere quanto da te affermato.
NON SOLO IO, ma anche altri professionisti e persino l'utente che ha aperto la discussione, hanno contestato i tuoi pareri e rimangono in attesa che tu risponda alle loro domande e nella fattispecie:
- quali sono le caratteristiche esclusive della lana impiegata da Siman nei suoi materassi, visto che affermi che è una lana esclusiva con un trattamento che hanno solo loro
- come funziona li rinforzo salvaschiena del materasso predetto visto che affermi che migliora la qualità del riposo di un bambino

Cosa che ti sei ben guardato dal fare. Forse perchè non siamo abbastanza competenti x capire le tue spiegazioni?

a cui aggiungo anche
che ha tutte le certificazionid del caso [\quote]
Quali ceritificazioni?

Io con questo non mi ritengo superiore ad altri ma penso di avere una conoscenza di questo mondo che mi permette di esprimere pareri compiuti e di motivarli, al pari degli altri professionisti di questo sito.
Mi sono + volte incontrato/scontrato con altri utenti su diversi argomenti, in alcuni casi abbiamo trovato un "punto d'incontro" e in altri no, ma questo confronto è sempre stato fatto su basi tecniche e sulle conoscenze del singolo professionista che come tali io ho sempre rispettato, anche quando sono rimasto convinto che alcune idee fossero frutto di scarsa conoscenza dell'argomento.
E' anceh vero che ho imparato qui molte cose su prodotti/aziende che non conoscevo.

Quello che io, e non solo io, ho notato nei tuoi post è che spari pareri senza poi portare serie e compiute motivazioni a loro supporto.
L'esempio posto sopra, sulla densità dei prodotti, ne è una prova.
Visto che ritengo i forum devastanti per la conoscenza degli utenti quando non vengono letti con la dovuta attenzione ho cercato solamente di mostrare, a chi avesse voluto leggere le discussioni di cui i tuoi post facevano parte, un punto di vista diverso.

Come ti ho già detto sarà poi il lettore a valutare chi è credibile e chi no
Io su questo forum scrivo quello che penso, perchè non ho come altri, rispettabili interessi di vendita, che li porta magari ad essere più moderati.
Se la cosa non ti fa piacere è irrilevante.
Se ritieni che il tuo parere debba essere preso x buono solo perchè lo dici tu basta, che me lo fai presente e rispetterò il tuo volere.

Se invece vuoi essere credibile in quello che dici porta delle serie argomentazioni e non attaccarti alla mia presunta maleducazione.
Ricorda che questo non vuol dire che io o qualcun altro non confuterà quanto tu dici, semplicemente non darai l'impressione di sparare pareri a casaccio.

In ultimo, io non ho criticato chi ti ha venduto il materasso poichè non critico persone per sentito dire, poichè quello che tu hai capito e riportato può essere ben diverso da quanto il venditore ti ha detto
Affermo e ribadisco peraltro che se questi ha sostenuto quello da te riportato, ritengo che non sia il professionista che tu credi.
Penso di avere le competenze, almeno nel mondo del materasso, per poter esprimere una critica
Come non sono sicuramente in grado di farlo nel campo della macelleria, degli pneumatici, dei frigoriferi, ecc.ecc.

Come ti ho già detto, non ho fatto, come te, una critica e basta, ma ti ho spiegato il perchè secondo il mio parere il venditore ti ha dato dei consigli che non hanno un fondamento.
Tu invece mi critichi e dici che io credo di avere in mano "il verbo" senza però confutare tecnicamente le mie tesi.

Se vuoi affermare che non ho ragione puoi farlo a patto di spiegare il perchè, altrimenti le tue sono solo chiacchere.
Francamente di gente che parla di cose che non sa e non conosce ne ho piene le tasche e, credimi sulla parola, non ne faccio mistero nemmeno di persona.

Cmq per chiudere qui la nostra diatriba personale che non interessa a nessuno ti prego di non commentare ne quotare più miei interventi e io farò la stessa cosa con te, come ho già detto, saranno poi gli utenti a pesare e valutare cosa prendere per buono.
LiberoPensatore