con questa soluzione mi pare ti mangi l'angolo tra forno e pc ..
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Il locale che hai a disposizione non e' molto grande, per questo ti ho proposto un piano snack uso tavolo che puo' essere anche realizzato per 4 persone. Non ingombra come un tavolo ed in piu' ti permette agio di lavoro
nella cucina. Per gli ospiti, ci sono delle soluzioni carine e pratiche tipo consolle oppure tavolini (fumo) che si alzano, aprono diventando tavoli.
In piu', se ho ben interpretato la tua piantina, l'ingresso della casa sarebbe
quella porta/finestra disegnata sulla sinistra, esattamente di fronte al tavolo. L'idea di spostare il piano cottura di fronte alla porta mi sembra
piu' carina rispetto al tavolo, potresti mettere una cappa tipo lampada
e fare un piccolo muretto (legno, parte della cucina) piu' alto delle basi
in modo che nasconda il piano cottura quando entri in casa.
comunque, se la tua esigenza di avere un tavolo fisso e' un vincolo, vedi questa

Immagine

Uploaded with ImageShack

Grazie thrinity.. :)

Entrambi le soluzioni mi piacciono tanto..
Devo solo pensare a cosa è più comodo per vivere oltre che bello da vedere :D

Hai interpretato bene, l'entrata purtroppo è quella porta sulla sx, a me non piace assolutamente entrare e vedere il tavolo, solo ce non trovo soluzioni alternative, avevo pensato a fare un muro alto o basso, o mettere qualcosa per non far vedere subito la cucina entrando in casa..
suggerimenti ?

azz.. quesa è la prima volta che la vedo una cosa del genere.. :)

però se thrinity dice che prima potevo bruciarmi, con quel sistema mi sembra anche peggio :D

te l'avevo già suggerito........
Poi, quel che dice Thrinity, è vero!
Però..... pensa quante volte userai contemporaneamente le due funzioni.
In verità sarebbe sufficiente usare il fuoco più lontano dal lavello perchè ti può capitare di dover sciacquare una spugnetta mentre il minestrone cuoce.....
Con questo prodotto hai la concentrazione delle funzioni e solo così riusciresti a guadagnare spazio sul piano di lavoro.
Tieni anche conto che lavorare sul piano è una cosa; altro è stare chinati a lavorare sul tavolo, dal momento che le due altezze sono differenti.

Olabarch ha scritto:Poi, quel che dice Thrinity, è vero!
Però..... pensa quante volte userai contemporaneamente le due funzioni.
In verità sarebbe sufficiente usare il fuoco più lontano dal lavello perchè ti può capitare di dover sciacquare una spugnetta mentre il minestrone cuoce.....
Con questo prodotto hai la concentrazione delle funzioni e solo così riusciresti a guadagnare spazio sul piano di lavoro.
Tieni anche conto che lavorare sul piano è una cosa; altro è stare chinati a lavorare sul tavolo, dal momento che le due altezze sono differenti.
Permettimi di non essere d'accordo con te.
Questo tipo di elettrodomestico, bello e prezioso sicuramente, lo vedo
molto utile in quelle situazioni di spazio "disperato" (tipo cucina in una barca, in un ufficio ecc ecc). Se non ho altra alternativa e ci sono costretta allora lo utilizzo, ma in una cucina per una famiglia con la previsione di avere bimbi lo trovo decisamente pericoloso. Immagina un bimbo che va a prendere l'acqua mentre l'acqua bolle !!! Senza aggiungere che e' scomodo ... :lol:

lo vedo
molto utile in quelle situazioni di spazio "disperato" (tipo cucina in una barca, in un ufficio ecc ecc).
Beh, in due occasioni l'ho usato, ma erano situazioni di case di vacanza.
Si esclude in barca (quelle "piccole" fino a 15 metri) perchè deve essere montato su snodi cardanici; su quelle grandi, ti assicuro che la più bella cucina nel più bell'appartamento, al confronto, può andare a nascondersi!
Se non ho altra alternativa e ci sono costretta allora lo utilizzo,
Non ha nulla di pericoloso in sè.
Basta mettere l'acqua a bollire sul fuoco più lontano dall'operatore.
Ma questa suggestione dei bambini che siano sempre in pericolo, non la trovo corretta: come avremmo fatto noi, allora, senza Telefono Azzurro? Mica siamo morti! :wink:
Poi, che sia scomodo.... mah!
Io invece vedo un grandissimo vantaggio: quello di riunire in un unico elemento le due funzioni, RISPARMIANDO SPAZIO!!!!!!
Passando alla tua proposta, l'idea di sfruttare l'angolo è buona! Ma guadagni spazio di lavoro?

Mi piace di più l'altra soluzione di thrinity con i fuochi al centro: il piano cottura angolare in una cucina così piccola secondo me fa perdere spazio, per non parlare poi della cappa!
Io li ho entrambi (trovati già così :( ) per questo li sconsiglio.

Piano cottura: della alpes c'è anche il tipo ribaltabile:
Immagine

sì, ma portano via più spazio (ogni elemento è da 30 cm); iul fatto che siano ribaltabili potrebbe essere comodo ma non certo in una casa di abitazione!