Re: Smalto alle pareti della cucina

Riesumo questo post del mesozoico per chiedere...

Ci sono nuove esperienze / opinioni riguardo allo smalto messo come schienale della cucina?
Sto pensando di metterlo solo lì dove la cucina lineare incontra il muro ad angolo, qui insomma

Immagine

Come nella foto esemplificativa, anche per me quel pezzo di muro sarebbe lontano da mille schizzi ma pur sempre adiacente ad una zona lavoro, e non mi sentirei tranquilla a lasciarlo in sola vernice...

Mi pare di capire che dallo smalto si lavino via con facilità schizzi e schizzetti, non ho invece ben chiaro se nel tempo questo tenda ad ingiallire (nel mio caso sarebbe bianco su muro bianco), se si rovini o sfogli, e quanto stacco devo aspettarmi rispetto al resto del muro intorno...
Ultima modifica di themndn il 19/05/20 12:41, modificato 1 volta in totale.

Re: Smalto alle pareti della cucina

Grazie mille della risposta Bayeen! :)

Mi piacerebbe molto poter fare tutta la parete, ma essendo un open space si tratterebbe di verniciare con smalto circa 8m di parete (x3m di altezza)...

La soluzione più semplice e comoda sarebbe continuare con le piastrelle tipo così..
Immagine
esteticamente però è una soluzione che trovo veramente brutta, e non riesco ad immaginare come altro fare :(